Autore Topic: Neon interni  (Letto 2555 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
il: Gio 29 Dic, 2005, 12:23:42
Ciao a tutti ragazza... Sono stato pervaso da un momento di tamarraggine (sospinto dalla mia ragazza che ? innamorata del viola) e quindi volevo montare due piccoli neon da mettere sul lato guida e lato passeggero (quelli che vengono montati sopra i pedali per intenderci) che si accendessero unicamente quando vengono aperte le portiere...

Il mio problema ? il seguente: qual'? il filo a cui devo collegare i neon per poter far s? che si accendano unicamente quando apro le portiere?

Grazie a tutti raga!!!


PS: a breve di estetica, far? la presa d'aria maggiorata, lo scarico duplex (dovr? tornare a Milano da ViCi) e fra un annetto i cerchi da 17 pollici con le 215/40!!!!



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #1 il: Gio 29 Dic, 2005, 12:34:14
PULSANTI PORTE e BAULE: collegarsi al filo ROSSO/BIANCO nel connettore BIANCO a 7 vie dietro la paratia lato guida.

Non ho verificato sulla car ma m ero affidato a questo al max fai delle prove prima di tagliarlo  :wink:

Buona tamarrata

ps bella la scusa di dire che piacciono alla donna per giustificare la tamarraggine.. complimenti  :grin:



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #2 il: Gio 29 Dic, 2005, 12:45:29
Citazione da: "Kawaninja72"
PULSANTI PORTE e BAULE: collegarsi al filo ROSSO/BIANCO nel connettore BIANCO a 7 vie dietro la paratia lato guida.

Non ho verificato sulla car ma m ero affidato a questo al max fai delle prove prima di tagliarlo  :wink:

Buona tamarrata

ps bella la scusa di dire che piacciono alla donna per giustificare la tamarraggine.. complimenti  :grin:

Ottimo, non ho capito un benmerito ca**o!!!  :lol:  :lol:
Ma devo smontare la parte sotto il volante? Di quale connettore parli? Dove si trova?
Se controllo sulla bibbia, posso trovarlo?

PS: guarda ce ? davvero Roberta che vuole che li monti... Figurati che vorrebbe che mettessi i neon sotto lo chassis!!! :cry:



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #3 il: Gio 29 Dic, 2005, 13:47:14
Devi smontare quel carter di plastica vagamente trapezioidale che c'e' sotto al volante sul passaruota sx, li dietro c'e' la scatola rele e li i connettore interessato  :wink:



Dany978

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 37
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Siena
    • http://www.toyota.it
Risposta #4 il: Gio 29 Dic, 2005, 17:17:29
Viola...chiss? perché quando vedo questo colore mi piange il cuore.....:lov:



La più bella curva del mondo!!!
FIRENZE REGNA!!

P.s.: ho montato anche io i neon viola sotto il cruscotto, altezza piedi, ma li ho messi a pulsante, in attesa di montare gli altri 4 sparpagliati dietro e sul tunnel...per? ho una St185 quindi non posso esserti di aiuto per l'impianto :yeah:  :ras:

Death is not the end of life.


  • Visitatore
Risposta #5 il: Gio 29 Dic, 2005, 17:50:56
Senza tagliare i fili all'altezza del connettore ti conviene collegarli in parallelo alla luce di cortesia ? molto più semplice ed ? più pratico anke per un futuro smantellamento dei neon :grin:  :grin:  :grin:  :grin:



  • Visitatore
Risposta #6 il: Gio 29 Dic, 2005, 18:18:29
Bravo Snow. :clap:  :clap: non c'avevo pensato di usare i rubacorrente...C******ina..e pensare ke ho un cassetto pieno..e cosi ho optato per stagnare due fili al morsetto della luce di cortesia...l'importante ? ke funzioni.... :grin:  :grin:  :grin:



Devil1

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 41
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Milano
Risposta #7 il: Gio 29 Dic, 2005, 21:52:13
Approfitto del post di Sirus per fare una domanda: siccome volevo mettere anche io i neon interni collegando i fili dei neon  a quelli dell' accendisigari in teoria si dovrebbero accendere insieme al tondino che lo evidenzia di sera quando accendo i fari giusto?
Il mio intento ? di montarli in modo tale che si accendano insieme ai fari senza dover fare un tasto a parte!

Ringrazio anticipatamente chi mi potr? aiutare



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #8 il: Dom 08 Gen, 2006, 17:10:56
Visto che non mi andava di smontare mezza macchina all'anteriore, sotto indicazione di Astharot, pensavo di prendere i cavi dalla plafoniera presente nel bagagliaio...
Ad essa arrivano un filo di colore verde ed uno bianco e nero... Devo intendere il verde come positivo ed il bianco/nero come terra, vero?!



Marco-007

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 80
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Torino
    • http://www.urbansoundteam.it
Risposta #9 il: Lun 09 Gen, 2006, 22:08:48
sirus se ascolti un amico , perdici 5 minuti in piu smonta 2 cosine ? fai il lavoro come va fatto , questo ? un mio consiglio , e poi mettici l'interruttore , non si sa mai se vuoi speglerli.

ps se riesci il piu e meno prendili dall'accendi sigari , gli altri sono un po piccolini non che quelli siano piu grandi pero in teoria dovrebbero tenere un po di piu ,,

a meno che se hai voglia fai come me che passi + e - da 10mm dalla batteria fino dentro mettendo un fusibile amonte e attacchi tutte le luci , i neon e tutti i servizi che vuoi cosi non tocchi l'impianto della macchina e sei piu che sicuro ke tenga

ok ciao



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #10 il: Lun 09 Gen, 2006, 22:26:44
...certamente....metti che ti fermi una pattuglia e resti coi fari accesi!

"Mmmmh...che bei neon interni che ha? Mi ci stanno sulla volante?" :lol:

Metti caso che sei a corto di batteria.....giusto giusto quel pelino di carica x far avviare il motore....buum....i neon ti assorbono tutti lasciandoti a piedi------>

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #11 il: Mar 10 Gen, 2006, 00:46:00
ma guarda che i neon da car e i led consumano pochissimo



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #12 il: Mar 10 Gen, 2006, 11:32:27
Ragazzi, mi s? che non avete capito bene come li voglio mettere e cosa devono fare: i miei neon devono accendersi UNICAMENTE in combinazione con la luce di cortesia della plafoniera quando apro le portiere... Nient'altro...
Quindi non penso che fare tutto quel lavoro di smonta, rimonta, ca**i e mazzi possa servirmi più di tanto...



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #13 il: Mar 10 Gen, 2006, 11:37:32
Ci ho pensato, la soluzione della plafoniera del baule mi sembra la piu semplice, fai solo la prova che a bagagliaio chiuso si accenda quando apri le porte !!!!



Marco-007

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 80
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Torino
    • http://www.urbansoundteam.it
Risposta #14 il: Mar 10 Gen, 2006, 19:01:23
va bene prenderla dalla luce del baule ( sempre se si accende con le porte ) pero facciamo le corna ti ferma una battuglia e ti fa scendere forse forse si accorge dei neon , non ti pare .........

io ti consigliio di metterlo un piccolo interruttore ...poi fai tu

ps e poi i led , ? vero che consumeno niente , ma i neon ......qualcosa in piu consumano .....
e se ce ne sono tanti il consumo aumenta per cui ......

ok ciao e fai un bel lavoro



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal