Autore Topic: [TEST] Pastiglie Sportive  (Letto 11537 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #15 il: Gio 15 Dic, 2005, 17:10:09
ma ste carbonne puttan... ci sono solo per i taroxxoni o ci sono anche per gli impianti originali (quello del ts)  :roll:


Fabi80

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 704
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Como
Risposta #16 il: Gio 15 Dic, 2005, 18:00:35
Io pensavo che la Carbone Puttaine facesse pastiglie solo x le moto...ma forse la celica di Teo ? da considerarsi moto, in quanto "C2 pauer inside" svernicia le gsx-r  :canna:


Fabi80


Totyfru

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 865
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: torre del greco (na)
Risposta #17 il: Gio 15 Dic, 2005, 18:28:03
WE ADESSO NON DICIAMO CAZZATE

GSX-R POWER



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #18 il: Gio 15 Dic, 2005, 18:40:14
Beh le Carbone lorraine le fanno anche per le pinze delle auto...per? non so se le facciano per le pinze tarox o anche per le pinze originali della celica ts o non... :mboh:
Dovrei informarmi in merito  :wink:

:cia:


LUCAts

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 401
  • Iscritto: Mag 2003
  • Località: Roma
Risposta #19 il: Ven 06 Gen, 2006, 15:59:35
Mahhh di queste carbone lorraine esiste un solo tipo???
O ci sono varie versioni tipo :stradale , racing ecc.... ??'


"FORZA E ONORE"


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #20 il: Mar 27 Nov, 2007, 13:17:53
Possibilit? di GB per le Lorena d'alto borgo ?

Per i 10 pompanti , s'intende :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #21 il: Mar 27 Nov, 2007, 19:46:34
Che bello, mi ero dimenticato del 3D... :roll:

Visto che ? il 3d corretto, vorrei portare l'esperienza con le EBC Green Stuff sui 275mm... Delle Roesch non parlo dato che a quanto sembra ho avuto un treno dfettoso (stupido io a non farlo subito presente dato che il venditore me le avrebbe cambiate senza uteriori spese).

Monto le Green Stuff da ormai 4000 km e dopo i primi 500km devo dire che sono delle buone pastiglie se parliamo del rapporto prezzo/prestazioni... I primi 500km mi hanno fatto pensare male dato che le frenate erano molte lunghe e dopo 3 o 4 pinzate andavo lungo... :risa: Finiti questi primi km di panico (:risa:) hanno cambiato completamente faccia e mi hanno fatto finalmente tornare il sorriso per le frenate! :cool:
Sollecitate con diverse staccate non hanno mostrato alcun cedimento... Non sono riouscito a metterle in crisi... Per l'uso stradale sono perfette, non hanno modo di non assicurare la frenata e sin dalla prima frenata non hanno necessit? di riscaldamento...
Per la pista, aspetto le considerazioni di Sceriff e simili che le hanno acquistate e, se non ricordo male, dovrebbero averle provate tempo addietro...

Adesso voglio informarmi sulle Carbone Loarrine, se le fanno per l'impianto da 275mm... Altrimenti un occhio alle Pagid Blu lo d? molto volentieri... :roll:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #22 il: Mar 27 Nov, 2007, 20:43:05
Faccio innanzitutto una premessa: sono abbastanza sicuro di avere un qualche problema all'impianto frenante, perché da quando ho fatto l'ultimo tagliando ho il pedale del freno molto spugnoso, anche dopo aver rifatto autonomamente in 2 giornate diverse lo spurgo ad ogni pinza, la risposta al pedale non ? immediata e prima di decelerare sensibilmente bisogna percorrere qualche cm della corsa del freno. Deve esserci dell'aria intrappolata da qualche parte, so che si può anche fare lo spurgo al master cylinder, che sia l?? Boh! Comunque, veniamo alle Green Suff.
Non mi hanno mai esaltato da quando le ho montate, si ? vero frenano più delle originali ma non il di più che uno si aspetterebbe da delle pasticche sportive. La prima frenata non ? eccellente, le successive sono migliori, ma non c'? quell'abisso di differenza che si può notare invece tra la prima e le successive frenate con le DS2500 (pasticca formidabile, ottima per uso strada-pista).
In pista strapazzando le Green però mi sono visto costretto a rivalutarle. Nonostante siano forse troppo modulabili, e per tirare una staccata fatta bene devi imprimere kg e kg sul pedale del freno, per tanto pesti tanto queste fanno il loro lavoro. Ho fatto due turni da 20 minuti ad Adria, dove ? tutto rettilinei e staccate, e non ho mai lesinato sui freni, frenavo in spazi veramente ridotti e neanche negli ultimi giri hanno mai mostrato alcun segno di affaticamento.
In conclusione posso dire che sono pasticche "strane", sembrano comuni pasticche stradali ma si comportano ottimamente se utilizzate in pista. Oltrettutto sono pasticche fatte per durare km e km quindi anche dopo i due turni a fuoco non si sono usurate più di tanto. Come comportamento però preferisco senza dubbio le Ferodo. Le DS2500 avrebbero sicuramente fatto qualcosa meglio in pista, ma alla fine del secondo turno sicuramente sarebbero state da cambiare.



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #23 il: Mar 27 Nov, 2007, 21:34:54
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Delle Roesch non parlo dato che a quanto sembra ho avuto un treno dfettoso (stupido io a non farlo subito presente dato che il venditore me le avrebbe cambiate senza uteriori spese).


PREGO???  :o  :o  :o

Sirus io le monto da un bel p?, qual era il problema che hai riscontrato?  :o  :o  :o  :o


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #24 il: Mar 27 Nov, 2007, 23:17:17
Quoto Sceriff per la durata... In 4k km non sono praticamente scese... Saranno almeno ancora all'80%... IMPRESSIONANTE...
Quoto il discorso sulle Ferodo, sono comunque un gradino sopra (ed anche il prezzo!:risa:)...
Vedremo al prossimo cambio!

Citazione da: "CAT"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Delle Roesch non parlo dato che a quanto sembra ho avuto un treno dfettoso (stupido io a non farlo subito presente dato che il venditore me le avrebbe cambiate senza uteriori spese).


PREGO???  :o  :o  :o

Sirus io le monto da un bel p?, qual era il problema che hai riscontrato?  :o  :o  :o  :o
Tranquillo CAT, niente di mortale. Sin da appena montate avevano dei "problemi", nel senso che la frenata non era bella pronta come dicevano gli altri e come avevo sentito sulla Ts di Bandana... Poi, smontate per le EBC, una era rotta. Per? sono l'unico che ha avuto questo "inconveniente", quindi nulla di cui preoccuparsi... L'unico rimpianto e non aver rischiesto subito un nuovo set in sostituzione di quello fallato ed aver cos? speso altri 85 euro... Magari un giorno le riprover?...



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #25 il: Mer 28 Nov, 2007, 09:41:33
Aspetto nius per le Lorena allora.  ;)

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #26 il: Mer 28 Nov, 2007, 20:50:30
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Citazione da: "CAT"
PREGO???  :o  :o  :o

Sirus io le monto da un bel p?, qual era il problema che hai riscontrato?  :o  :o  :o  :o
Tranquillo CAT, niente di mortale. Sin da appena montate avevano dei "problemi", nel senso che la frenata non era bella pronta come dicevano gli altri e come avevo sentito sulla Ts di Bandana... Poi, smontate per le EBC, una era rotta. Per? sono l'unico che ha avuto questo "inconveniente", quindi nulla di cui preoccuparsi... L'unico rimpianto e non aver rischiesto subito un nuovo set in sostituzione di quello fallato ed aver cos? speso altri 85 euro... Magari un giorno le riprover?...


Mmmmm.... visto ci? e considerate un paio di cose, al prossimo cambio penso prover? le Ferodo DS2500 o le EBC green  :roll:

Meglio spendere di più ma avere un prodotto di qualit? maggiore, soprattutto sui freni  :wink:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #27 il: Mer 28 Nov, 2007, 22:06:14
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Citazione da: "CAT"
PREGO???  :o  :o  :o

Sirus io le monto da un bel p?, qual era il problema che hai riscontrato?  :o  :o  :o  :o
Tranquillo CAT, niente di mortale. Sin da appena montate avevano dei "problemi", nel senso che la frenata non era bella pronta come dicevano gli altri e come avevo sentito sulla Ts di Bandana... Poi, smontate per le EBC, una era rotta. Per? sono l'unico che ha avuto questo "inconveniente", quindi nulla di cui preoccuparsi... L'unico rimpianto e non aver rischiesto subito un nuovo set in sostituzione di quello fallato ed aver cos? speso altri 85 euro... Magari un giorno le riprover?...


Mmmmm.... visto ci? e considerate un paio di cose, al prossimo cambio penso prover? le Ferodo DS2500 o le EBC green  :roll:

Meglio spendere di più ma avere un prodotto di qualit? maggiore, soprattutto sui freni  :wink:

Guarda, se devi scegliere qualcosa di superiore, prendi le Ferodo DS2500 e lascia stare le EBC... :wink:



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #28 il: Mer 28 Nov, 2007, 23:19:07
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Citazione da: "CAT"
PREGO???  :o  :o  :o

Sirus io le monto da un bel p?, qual era il problema che hai riscontrato?  :o  :o  :o  :o
Tranquillo CAT, niente di mortale. Sin da appena montate avevano dei "problemi", nel senso che la frenata non era bella pronta come dicevano gli altri e come avevo sentito sulla Ts di Bandana... Poi, smontate per le EBC, una era rotta. Per? sono l'unico che ha avuto questo "inconveniente", quindi nulla di cui preoccuparsi... L'unico rimpianto e non aver rischiesto subito un nuovo set in sostituzione di quello fallato ed aver cos? speso altri 85 euro... Magari un giorno le riprover?...


Mmmmm.... visto ci? e considerate un paio di cose, al prossimo cambio penso prover? le Ferodo DS2500 o le EBC green  :roll:

Meglio spendere di più ma avere un prodotto di qualit? maggiore, soprattutto sui freni  :wink:

Guarda, se devi scegliere qualcosa di superiore, prendi le Ferodo DS2500 e lascia stare le EBC... :wink:


Ok, ricevuto  :wink:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #29 il: Gio 29 Nov, 2007, 13:05:55
Notizia al volo: lasciate stare le EBC Green, appena ho tempo vi spiego il perché! :roll:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal