Autore Topic: soluzione frecce roosse tyc  (Letto 1421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Roby

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 123
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: verona
il: Mer 07 Dic, 2005, 01:48:11
ragazzi ho una domanda da fare riguardo ai miei fary tyc...la freccia rossa come la tolgo di mezzo? bandana lunedi sera mi parlava di una lampadina talmente gialla che trapassa il rosso del vetrino.. come la trovo? e soprattutto  come la monto..??? :o  lui mi parlava di saldare una resistenza.. o forse mi sbaglio..

cya



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #1 il: Mer 07 Dic, 2005, 01:58:32
Ci devi mettere una lampadina a Led gialli in modo che anche se c'? il fanale rosso la luce risulta essere ambra. Io ho optato per queste ma sapere che sono il solito esoso!!!!  :cool:


Siccome l'assorbimento ? inferiore alle lampadine normali ci devi collegare in parallelo una resistenza da 6ohm 50watt in modo da avere un lampeggio normale. Prima che Snow (il grande snow!) ci chiuda questa discussione,trovi molte indicazioni a riguardo dove si parla di lamadine a led nel vecchio forum :wink:



Roby

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 123
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: verona
Risposta #2 il: Mer 07 Dic, 2005, 02:01:13
ti ringrazio igno... ma dove la trovo?
su ebay?



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #3 il: Mer 07 Dic, 2005, 02:17:19
yes, ebay rulez!  :wink:

http://stores.ebay.com/warden-jp2002

Mi raccomando che siano lampadine 7440 per le frecce e se ti servono le 7443 rosse per gli stop/posizione posteriori. ciao



Roby

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 123
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: verona
Risposta #4 il: Gio 08 Dic, 2005, 03:37:04
grazie ancora igno  :wink:  :wink:
ma ce ne sono di mille tipi... 7440 ? il tipo di attacco giusto? e poi.. la rasistenza che mi serve la trovo dal ferramenta? :o di elettronica ne so proprio poco



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #5 il: Gio 08 Dic, 2005, 14:34:56
tutte le lampadine 7440 vanno bene per le frecce ma ce ne sono di diversi tipi a seconda delle necessit?. Quella che ho preso io ha bisogno di una limatina alla sede del fanale per entrare (1 o 2mm) perché ? enorme. Ho scelto quella perché sul mio fanale c'? molto bisogno della luce di rifrazione laterale e non tanto di quella frontale,poi tutto sta al tipo di faro che hai. La resistenza la trovi dal farmacista.....!!!!! No dai,un negozio di elettronica qualunque basta che sia da 6 ohm e 50 watt e poi la colleghi in parallelo alla freccia (cio? un capo ad un filo della freccia e l'altro capo all'altro filo della freccia).



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal