Autore Topic: Allarme Gemel GM300  (Letto 494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sielfer

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 18
  • Iscritto: Mag 2021
il: Ven 28 Gen, 2022, 23:12:46
Buonasera a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno ha il manuale o ha idea di come poter disattivare l'allarme di serie sulla celica? per quanto ho visto da una ricerca sul forum il Gemel è il volumetrico, non sò se vi siano altri sistemi installati oltre a quello (ammetto la mia totale ignoranza sull'argomento), chiedo perchè vorrei disattivare l'allarme quando parcheggio a casa dato che è da qualche giorno che mi parte totalmente a caso, fosse per me non sarebbe un problema ma avendo dei vicini che già sento che borbottano (alla fine non posso dargli che ragione essendo che alle volte ha cominciato a suonare all'una e mezza di notte) risulta un po' una situazione alquanto scomoda.
alle volte mi è partito anche a lavoro così dal nulla ma lì noia non dà a nessuno.
se qualcuno ha qualche soluzione da potermi consigliare senza dover sbuzzare la macchina mi renderebbe un bimbo molto felice.

grazie anticipatamente



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #1 il: Sab 29 Gen, 2022, 13:27:24
Premesso che io non conosco il sistema di allarme in questione, ma credo che la soluzione più semplice ed immediata potrebbe essere mettere un bypass sul cavo che lo alimenta inserendo un tasto ON/OFF.
Così facendo potresti disattivarlo quando sei a casa.

CELICA ZZT230 TURBO


Sielfer

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 18
  • Iscritto: Mag 2021
Risposta #2 il: Sab 29 Gen, 2022, 13:37:45
esiste un diagramma per effettuare tale operazione?
sono ignorante in materia



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #3 il: Dom 30 Gen, 2022, 08:52:43
Ciao, verifica la presenza dell'interruttore anti-sollevamento nel cofano. In caso aggiungi uno spessore nel punto di battuta dell'interruttore.
Quando fa freddo i metalli si contraggono, se l'interruttore è montato "a filo" come lo era il mio, può scattare.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Sielfer

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 18
  • Iscritto: Mag 2021
Risposta #4 il: Dom 30 Gen, 2022, 22:12:40
Ciao, verifica la presenza dell'interruttore anti-sollevamento nel cofano. In caso aggiungi uno spessore nel punto di battuta dell'interruttore.
Quando fa freddo i metalli si contraggono, se l'interruttore è montato "a filo" come lo era il mio, può scattare.

quello del pistone sotto al cofano lo avevo notato perchè facendo delle prove muovendolo a mano scattava l'allarme, al momento come soluzione temporaneo l'ho alzato svitandolo un po' ora però risulta allentato e non ho modo di riavvitarlo, come ulteriore soluzione sono riuscito a trovare il modulo del volumetrico e ho ridotto la sensibilità, sono due giorni che non suona a caso, salvo un eccezione ieri.
Però riuscissi a risolvere definitivamente sarebbe la meglio.



Caky

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 36
  • Iscritto: Ago 2020
Risposta #5 il: Mer 02 Feb, 2022, 14:12:41
Ho avuto lo stesso problema, per escluderlo basta scollegare il connettore sotto al cofano. Si trova vicino al faro anteriore lato passeggero, attaccato alla sirena.
Basta semplicemente staccarlo e ricoprire con del nastro il connettere in modo da evitare problemi con l'acqua. Già che ci sei puoi fisicamente staccare la sirena che è collegata con un bullone da 10



Sielfer

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 18
  • Iscritto: Mag 2021
Risposta #6 il: Mer 02 Feb, 2022, 14:45:29
Ho avuto lo stesso problema, per escluderlo basta scollegare il connettore sotto al cofano. Si trova vicino al faro anteriore lato passeggero, attaccato alla sirena.
Basta semplicemente staccarlo e ricoprire con del nastro il connettere in modo da evitare problemi con l'acqua. Già che ci sei puoi fisicamente staccare la sirena che è collegata con un bullone da 10

grazie!



Sielfer

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 18
  • Iscritto: Mag 2021
Risposta #7 il: Mar 22 Mar, 2022, 20:16:28
ri-salve a tutti,
e niente son quì a chiedere consiglio nuovamente perchè dopo un periodo di quiete apparente l'allarme ha nuovamente deciso di rifare le bizze e suonare quando gli pare neppure fosse ad un rave party, qualcuno saprebbe guidarmi a qualche guida ben illustrata o qualche video in cui viene spiegato passo passo come (ahimè) disinstallare l'allarme?
a questo punto mi tocca, a meno che non voglia trovarmi la macchina sfasciata o la polizia sotto casa per disturbo alla quiete pubblica 😢
Avevo risolto fissando alla buona il pistone sotto al cofano ma adesso sembrerebbe non più quello il problema.
(ma se fisso la chiavina di disinnesco dell'allarme potrei risolvere?)



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #8 il: Mer 23 Mar, 2022, 10:33:30
Non ho capito se vuoi  escluderlo completamente o solo quando la parcheggi sotto casa.

Mio parere.
Nel primo caso: basta che scolleghi l'antifurto dalla batteria e lo rimuovi completamente (oppure lo lasci morto nel cofano)
Nel secondo caso: devi crearti un interruttore che tagli l'alimentazione dell'antifurto (se non lo trovi da te, fallo fare a un elettrauto o uno capace) e devi ricordarti di volta in volta di azionarlo.
Terza opzione: portala da un elettrauto che si occupi di antifurti e gli fai dare una controllata.

Anche io ogni tanto ho problemi con il mio antifurto ma non saprei dirti se è lo stesso modello (la sirena sembra di sì, ma non ho telecomandi aggiuntivi e chiavette simil-USB).

Il tuo antifurto ha anche l'alzacristalli automatico?





Sielfer

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 18
  • Iscritto: Mag 2021
Risposta #9 il: Mer 23 Mar, 2022, 10:55:39
Non ho capito se vuoi  escluderlo completamente o solo quando la parcheggi sotto casa.

Mio parere.
Nel primo caso: basta che scolleghi l'antifurto dalla batteria e lo rimuovi completamente (oppure lo lasci morto nel cofano)
Nel secondo caso: devi crearti un interruttore che tagli l'alimentazione dell'antifurto (se non lo trovi da te, fallo fare a un elettrauto o uno capace) e devi ricordarti di volta in volta di azionarlo.
Terza opzione: portala da un elettrauto che si occupi di antifurti e gli fai dare una controllata.

Anche io ogni tanto ho problemi con il mio antifurto ma non saprei dirti se è lo stesso modello (la sirena sembra di sì, ma non ho telecomandi aggiuntivi e chiavette simil-USB).

Il tuo antifurto ha anche l'alzacristalli automatico?

il fatto di disattivarlo con un interruttore non sarebbe una cattiva idea, ma poi rimarrebbe il fatto che suona a caso quando lo riattivo.
per scollegarlo dall'alimentazione come dovrei fare? (scusa la mia ignoranza in merito)

no non ho l'alzacristalli integrato



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #10 il: Mer 23 Mar, 2022, 19:55:13
il fatto di disattivarlo con un interruttore non sarebbe una cattiva idea, ma poi rimarrebbe il fatto che suona a caso quando lo riattivo.
per scollegarlo dall'alimentazione come dovrei fare? (scusa la mia ignoranza in merito)

no non ho l'alzacristalli integrato

Ciao Sielfer, io ho il tuo stesso problema, un anno fa scollegai il connettore principale di forma rettangolare, con una 20ina di pin, adesso non mi ricordo bene quanti fossero, tolto quello l’allarme è scollegato ma la chiusura centralizzata e l’abbinamento funzionano senza problemi … ti lascio la  foto che ho scattato se puó esserti utile, per arrivare lì devi togliere la plastica fermata con le clip di plastica  !  :jap:

Andre~


Sielfer

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 18
  • Iscritto: Mag 2021
Risposta #11 il: Gio 24 Mar, 2022, 07:47:35
Ciao Sielfer, io ho il tuo stesso problema, un anno fa scollegai il connettore principale di forma rettangolare, con una 20ina di pin, adesso non mi ricordo bene quanti fossero, tolto quello l’allarme è scollegato ma la chiusura centralizzata e l’abbinamento funzionano senza problemi … ti lascio la  foto che ho scattato se puó esserti utile, per arrivare lì devi togliere la plastica fermata con le clip di plastica  !  :jap:

Ti ringrazio! questo fine settimana vedrò di disinstallare tale strumento infernale



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #12 il: Gio 24 Mar, 2022, 20:03:31
Figurati, è sempre un piacere aiutare per quel poco che so (per ora  :culo:)

Se deciderai di mantenerla nel vano scollegata, ti consiglio di isolarlo a dovere da polvere e umidità  come ho fatto io, ti basterà quindi un po’ di plastica e nastro isolante, in caso un giorno tu voglia decidere di far sistemare il problema da un buon elettrauto… ! 

Poi ovviamente facci sapere come procederai!

Andre~


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal