Autore Topic: Chiusura CTI  (Letto 6719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #15 il: Dom 08 Apr, 2018, 18:43:47
Anche io ultimamente sono molto latitante, ma mi dispiacerebbe molto se si chiudesse tutto. Se si può fare qualcosa, io sono qui.

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #16 il: Dom 08 Apr, 2018, 18:48:58
Sinceramente ragazzi fa molto male anche a me, anche se non ho più la celica da qualche tempo, questo è stato un luogo dove ho tracorso tanto tempo e dove ho trovato tante cose che di sicuro hanno cambiato la mia vita. Tenerlo in piedi mi costa poco meno di 60 euro all’anno e non è questo che mi sposta il bilancio. Il problema è vedere il sito con 10 nuovi messaggi al mese e un gruppo wup (e ce ne saranno una marea) dove devo silenziare le notifiche perchè ne arrivano 500 al giorno come minimo.
Detto questo se volete contribuire e anche voi ci tenete che rimanga in piedi come simbolo allora posso lasciarvi la mail per una donazione paypal e quello che mancherà lo aggiungerò io, intanto ci organizzeremo meglio per il futuro.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #17 il: Dom 08 Apr, 2018, 18:56:15
Per me va benissimo.
Se non ci sono nuovi messaggi pazienza, tutto ciò che è utile è già stato scritto, e per questo motivo vorrei mantenerlo, se ho dubbi faccio una ricerca e via.

Io posso donare già oggi, se poi sforiamo i 60 euro possiamo eventualmente rinnovare l' host per più anni in un' unica soluzione? così stiamo tranquilli per un po'.

CELICA ZZT230 TURBO


gio308

  • Neoiscritto
  • Post: 1
  • Iscritto: Lug 2015
Risposta #18 il: Dom 08 Apr, 2018, 20:59:54
 :cia: hei ! anche io sono disponibile a donazione o altro per proseguire l'attività del forum ! Non ho molto tempo per postare...nemmeno per leggere in verità, ma appena possibile mi aggiorno in unica soluzione !
Ragazzi.. proviamoci   :ois:



Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #19 il: Dom 08 Apr, 2018, 21:31:21
visto che mancano pochi giorni direi di postare da subito il paypal per le donazioni.... non mandiamolo offline



vannyeagless

  • Neoiscritto
  • Post: 8
  • Iscritto: Dic 2015
Risposta #20 il: Dom 08 Apr, 2018, 21:58:47
No...no...non può chiudere!! Ragazzi, io non ho più la mia celica ma è come se l'avessi ancora...nel mio cuore è per sempre...
Adesso sono iscritto nel Mustang Club of Italy, ma non posso pensare che chiuda il CTI.....
Sono disposto a partecipare ad una colletta per mantenere il sito....
Salviamo il CTI
Fatemi sapere come versare una quotaaa...

Vannyeagles



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #21 il: Lun 09 Apr, 2018, 07:46:58
Il C.T.I. è  in patrimonio condiviso non solo da appassionati ma anche automobilistico .....x aver tenuto  alta l'immagine di questa riuscita e compianta coupe`....una donazione x il mantenimento del sito  non credo che comporti problemi ....



connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #22 il: Lun 09 Apr, 2018, 09:18:44
Concordo per la donazione ed il mantenimento del sito.
Come altri non scrivo mai, ma tutte le mattine una capatina ce la faccio.
Posseggo ancora la Celica e ammetto di conoscerla ormai all'80%, ma quando ci sono delle lacune per ripararla qui nel CTI si trova sempre la soluizione, o facendo una ricerca o postando la domanda, e qualcuno risponde sempre.
Fateci sapere come effettuare la donazione.
Grazie
Francesco



Danmax

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 641
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Monza
Risposta #23 il: Lun 09 Apr, 2018, 09:37:25
Ciao. Sono disponibile anch'io per il collettone.
:-)

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Tarox - pinze 10 pot su dischi 318x26
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #24 il: Lun 09 Apr, 2018, 10:13:16
Anche io non scrivo spesso, se non altro perché la sezione Topa-LAND :porc: è improvvisamente morta!
A parte gli scherzi, mi rendo conto anche io che rispetto a 4-5 anni fa il forum si è drasticamente ridimensionato, ma leggere della chiusura mi ha rattristato molto..
Tutte le mattine in ufficio, appena posso aprire Chrome c’è subito il CTI da controllare, appuntamento fisso dal 2012. E se vedeste i segnalibri che mi creai in quel periodo..sono ancora ordinati per tipologia!
Questo è il l’unico forum al quale sono iscritto e l’unico che ho mantenuto (sì, sono un po’ orso dal punto di vista social) e grazie ad esso e ai suoi membri mi sono innamorato di quest’auto prima ancora di averla, ho imparato tante di quelle cose, ho sistemato i problemi quando arrivavano, ho imparato ad avere cura di un grande mezzo e apprezzarlo a tutto tondo.
Ho rischiato persino l’espulsione per un dubbio scherzo preso troppo alla lettera dal direttivo :mrgreen:

Sicuramente, come dite, il mondo di Facebook e di WA hanno un bacino di utenza ben più ampio di un forum di appassionati, ma siamo sicuri che sia anche meglio?
Su quelle piattaforme il Pinco Pallino di turno scrive quello che vuole (senza offesa per Pinco Pallino), con altri caproni che possono dargli ragione, insultare, rispondere completamente a caso o sparare stronzate.
Magari ce n’è anche qualcuno che sa quello che dice, ma in un mucchio di messaggi inutili quello utile passa inosservato.
Non ho FB, ma non credo che cambi tanto da un gruppo di WA con tanti membri.
Sono nazi in questo senso, lo ammetto, ma il CTI con le sue regole, con il fatto che solo i possessori (o ex) di una Celica possano partecipare, permette un controllo maggiore su quello che viene scritto.

Faccio un esempio: anni fa ero iscritto a un forum dove la maggior parte di utenti scriveva nel primo topic che apriva sput***ando completamente le discussioni, c’erano flame in ogni thread e quei pochi che avevano qualcosa da dire dovevano combattere tra migliaia di post inutili e al limite del degrado sociale, lasciando perdere la grammatica che si era suicidata, evidentemente.
Sentii il termine Grammar Nazi per la prima volta su quel forum, quando venni definito come tale :zani:

375 parole per dire che sono disponibilissimo anche io a mantenere questa famiglia.  :cuore:



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #25 il: Lun 09 Apr, 2018, 10:15:18
salviamo il forum !



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #26 il: Lun 09 Apr, 2018, 11:58:36
per me sarebbe un peccato chiuderlo, sono favorevole alla cessione della gestione a radu o una colletta se è un problema di spese.
i gruppi whatsup sono a limite dello scandaloso, il livello degli utenti e degli argomenti è vergognoso.
maleducazione, saccenza e ripetizione all'infinito di nozioni base. questo è il futuro? no grazie.


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #27 il: Lun 09 Apr, 2018, 12:22:00
Allora, mi sono informato un pochino e per fare il bottone delle donazioni paypal sul sito dovrei avere un conto business che attualmente non ho e che non ho intenzione di creare.
Quindi se volete mi scrivete un messaggio privato e vi lascio la mia mail, andate in paypal, cliccate su invia denaro a "familiari o amici" (è importante per non farmi pagare commissioni) e poi io pubblicherò il resoconto di quanto ricevuto e quanto speso.
L'anno scorso tra dominio e database ho speso 61,81€ e anche quest'anno credo costerà uguale.
Se nelle donazioni mancheranno dei soldi li integrerò io, se saranno molti di più pagherò il rinnovo per 2/3/4 anni.

Per trasparenza questo è quanto speso nel 2017:

Dominio e Spazio Web illimitato (celicateamitalia.com) :
Scade il 17/04/2018, rinnovabile già da 3 mesi prima, se scade si hanno a disposizione alcuni giorni per il rinnovo ma il sito è inaccessibile, per il ripristino in questo caso aruba si riserva 24/48 ore dal ricevimento del pagamento.
Il costo è di  32,53 euro/anno compresi i servizi aggiuntivi di Antivirus, Antispam, Backup, Whois Privacy

Database SQL:
Scade il 05/07/2018, rinnovabile già da 3 mesi prima, se scade TUTTO il database SQL nonché i file presenti sul server vengono CANCELLATI e definitivamente persi (30 giorni dopo la scadenza).
Abbiamo a disposizione 3Gb di database MySQL (taglio minimo)
Il costo è di 21 euro + IVA all'anno e 3 euro + IVA per il backup automatico del Database quindi ad oggi 29,28 euro/anno


:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #28 il: Lun 09 Apr, 2018, 16:06:42
per me sarebbe un peccato chiuderlo, sono favorevole alla cessione della gestione a radu o una colletta se è un problema di spese.
i gruppi whatsup sono a limite dello scandaloso, il livello degli utenti e degli argomenti è vergognoso.
maleducazione, saccenza e ripetizione all'infinito di nozioni base. questo è il futuro? no grazie.

il forum è stato definito antiquato.
eh già
mah


Io metterei il forum ad accesso limitato solo per chi ne partecipa come donazione anche simbolica. Vedi poi quanti lo useranno assiduamente? Ne son certo.
Son serio.. manco 2 minuti per cercare si mettono, "perchè whatsapp è più immediato..." si. come no


Si mette in home la procedura per donare (troviamo il modo senza account business) e poi si apre magicamente la parte interessante solo a chi ha partecipato. e che cavolo



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #29 il: Lun 09 Apr, 2018, 16:15:41
Sarò un caso raro, ma io ho abbandonato Whatsapp 4-5 anni fa e non mi manca ;)



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal