Autore Topic: modifiche e collaudo negato celica 7^ serie  (Letto 1690 volte)

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pistone

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il: Gio 30 Giu, 2016, 18:55:41
L'officina che conosco da vent'anni mi ha negato il collaudo della celica 7^ serie in quanto montava un musetto ed il posteriore modificati adducendo come pretesto che doveva allegare fotografie insieme alla pratica. Le modifiche riguardavano solo uno spoiler anteriore ribassato sul musetto e particolari estetici senza che ci fosse l'alettone al posteriore. Devo dire che in quattro anni da quando circolo con la celica con quelle modifiche sono stato fermato dalla stradale quattro volte (in quasi 46 anni di patente ero stato fermato solo 4/5 volte) e dopo i controlli di rito sono stato fatto sempre ripartire senza problemi. Ho fatto rimontare il musetto ed il posteriore originali ed il collaudo è andato a buon fine. Ho lasciato la macchina con i pezzi originali e dopo un viaggio di 2000 km ho notato che i consumi mi sono sembrati leggermente aumentati, la macchina da sottosterzante ora è invece sovrasterzante, la tenuta in curva è peggiorata ed in conclusione mi sembra di guidare una macchina diversa più convenzionale. Cosa dice la legislazione in materia di modifiche estetiche (in questo caso anche funzionali) ?



Carbon R

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Risposta #1 il: Gio 30 Giu, 2016, 19:15:16
Ma la tua non ha paraurti e minigonne Veilside ?

Volendo essere pignoli la lunghezza della Celi è maggiore di qualche cm.

Probabile che abbiano nel database le foto di una Celica stock e non la passino per quello se sono direttamente collegati alla motorizzazione .

Ex Celica 143
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Makkiaccia

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Risposta #2 il: Gio 30 Giu, 2016, 23:33:52
io sono in revisione il prossimo mese  :risa: :risa:

vi farò sapere  :culo:



Kitt

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Risposta #3 il: Ven 01 Lug, 2016, 08:55:56
Luglio revisione .....



Sceriff

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Risposta #4 il: Lun 04 Lug, 2016, 12:12:07
Ma di che spoiler e paraurti stiamo parlando? Hai delle foto?



connex

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Risposta #5 il: Lun 04 Lug, 2016, 14:49:07
Questa cosa che la motorizzazione potrebbe avere le foto della macchina ha un perchè.
Da quanto ne so io di fotocamere durante il collaudo ce ne sono 2, una per il riconoscimento targa e l'altra per una verifica a campione dell'operazione, qui potrebbe spiegarsi il fattore foto. La targa la puoi mettere su un'altra macchina, ma se poi la macchina non corrisponde a quella targa ecco che entra in ballo la foto nel database.

Che sono diventati molto più pignoli è vero, ed è meglio così, ma nonostante tutto qualche furbata si fa sempre.



HPDxxx

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Risposta #6 il: Lun 04 Lug, 2016, 15:17:54
le officine vanno con i piedi di piombo perchè ancora non hanno capito un caSSo di come funziona il sistema.


Carbon R

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Risposta #7 il: Lun 04 Lug, 2016, 17:49:53
Ma di che spoiler e paraurti stiamo parlando? Hai delle foto?




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Vime

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Risposta #8 il: Mar 05 Lug, 2016, 09:48:48
al momento serve una sola foto fatta quando c'è la prova dei freni posteriori.
La foto deve inquadrare la targa e viene scattata nel momento in cui il banco a rulli verifica che i freni dietro funzionano.

niente foto, niente revisione



300.000 e continua....


Carbon R

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Risposta #9 il: Mar 05 Lug, 2016, 14:30:20
Si ,ma a lui non gliala facevano per il kit estetico ....magari pensavano che poi quelli della motorizzazione gli rompevano le scatole per averla passata  XD

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Risposta #10 il: Mar 05 Lug, 2016, 18:13:31
Le foto della mia celica sono quelle postate da Carbon r targa CM109AV . E' notevole il carico aerodinamico sull'avantreno sia in rettilineo che nelle curve. La macchina andava in rettilineo come su un binario e la guida era più continua e fluida nelle curve: ora col musetto di serie iniziando la curva autostradale si sente la macchina riluttante ad iniziare la curva. Devo aggiungere che con il kit aerodinamico però era facilissimo strusciare sui piccoli dossi, sui piccoli scalini, entrando in officina, ecc Sulla statale Isernia/Roccaraso c'è un passaggio a livello ed in uscita ho toccato pesantemente l'asfalto insomma la guida era un pò più complicata. Ho cambiato le pastiglie dei freni e sostituito il fluido. La frenata ora è ottima.
Un cordiale saluto Guido da Bari



Carbon R

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Risposta #11 il: Mer 06 Lug, 2016, 08:13:23
Rimonti il kit ,poi ?
Ma delle minigonne non originali non ti han detto niente però ?

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Risposta #12 il: Mer 06 Lug, 2016, 17:19:28
Il meccanico per il collaudo non ha creato problemi. la stradale al momento neppure. Il carrozziere ha detto che eliminarle è difficile perchè sono fatte in metallo saldato e quindi deve tagliare e ricostruire quelle originali. Io le lascio così dal momento che conservo gli spoiler e posso decidere di rimontarli velocemente. Esteticamente non stonano troppo   forse contribuiscono all'effetto sovrastersante.



Abaddon

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Risposta #13 il: Mer 06 Lug, 2016, 20:55:15
metallo saldato?!? sicuro non sia semplice stucco? certo.. avendole installate così non aiuta lo smontaggio/rimontaggio


HPDxxx

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Risposta #14 il: Gio 07 Lug, 2016, 10:00:51
ti hanno resinato le minigonne veilside alla carrozzeria...


 

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