Autore Topic: Toyota GT Hachiroku  (Letto 11087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #120 il: Ven 11 Mar, 2016, 14:37:37
Questa è malattia :risa:

Bravo Peppe



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #121 il: Ven 11 Mar, 2016, 15:49:33
È bellissima, complimenti!



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #122 il: Dom 13 Mar, 2016, 01:10:12
E' bellissima ma sinceramente i cerchi di quel bianco quasi ghiaccio non mi piacciono moltissimo con il resto dell'auto grigio perla..


Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #123 il: Dom 13 Mar, 2016, 18:08:29
grazie a tutti ragazzi...mi fà piacere che anche se sono u un ex-celichista apprezziate gli sforzi che sto mettendo in questo ultimo folle progetto...per questo vi aggiorno con piacere  :wink:

dopo questa sviolinata andiamo a noi  :risa:

Non resistevo più con quella montagna di roba da montare in garage, quindi ho iniziato a installare i vari componenti..

Montate molle tein su ammortizzatori originali,

Front


Retro


Non l'ho guidata molto, ma da quel poco che ho potuto vedere, l'auto è FANTASTICA con queste molle.
Ok diventa più rigida, senti molto di più le asperità dell'asfalto, ma senti anche tutto il resto...e in modo molto meno filtrato.
L'ammortizzatore lavora bene, non sento strani rumori anche prendendo buche profonde o dossi...

Poi ho installato la barra duomi posteriore Beatrush

modificando la vasca per farla alloggiare senza problemi


Questa duomi ha il vantaggio di essere completamente invisibile una volta coperta con il rivestimento del baule...

Ho messo la rear under brace...


...la front under member brace...


...e la duomi cusco anteriore(di cui non ho foto ma lavorate di fantasia XD)

La differenza è tangibile, sopratutto in cambi di direzione veloci la macchina è sui binari, velocissima e molto molto precisa, modifiche che straconsiglio su qualunque auto...

Ho anche installato i cerchi (non resistevo ad averli in garage) e il risultato è andato oltre le mie più rosee aspettative...

Questi che vedete sono 17x8,25 et35 su 215/45 R17...non c'è la minima traccia di gomma tirata o con profilatura anomala del bordo,è PERFETTA!





appena usciti dal gommista, era così :)





Angoli completamente da rifare, molle ancora che dovevano assestarsi...

Tornando al box poi, mi sono dedicato alla conversione TRD, mi mancano solo paraurti posteriore e ducktail, e installare i flap anteriori...ma già la vista d'insieme mi fà impazzire...ho solo questa foto al momento, settimana prossima si torna dal gommista per gli angoli e si fotizza per bene...



E' bellissima ma sinceramente i cerchi di quel bianco quasi ghiaccio non mi piacciono moltissimo con il resto dell'auto grigio perla..

purtroppo sul bianco non c'era nessun colore che mi convincesse veramente, e cerchi color bianco perla non ne produce nessuno.
Inoltre a me piace tantissimo questo abbinamento, forse è poco elegante..ma la 86 non è una macchina elegante e io non voglio che lo sia, vista così a me ricorda molto un robot dei manga giapponesi anni 80  :jap: :culo:
« Ultima modifica: Dom 13 Mar, 2016, 18:13:04 da Solocelica »



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #124 il: Lun 14 Mar, 2016, 11:03:02
Bello il design dei cerchi! Per l'abbinamento di colore, con il bianco perla andrebbero visti di persona, perchè i colori perlati in foto hanno tutta un'altra resa.
Le molle tein di quanto dovrebbero abbassare? (Forse me l'avevi già detto ma non mi ricordo)
Non mi piacciono molto i dettagli sopra i parafanghi e mi piace più il logo 86 con i pistoni, ma quelle sono cose personali. Per il resto sta venendo proprio bene! :wink:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #125 il: Lun 14 Mar, 2016, 11:30:38
Ottimo lavoro... Quanta bella robina  :porc: :porc: :porc: :porc: ...

L'unica cosa che non mi convince è il colore, ma è una cosa troppo personale ;) ...

:salut:


biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #126 il: Lun 14 Mar, 2016, 15:41:04
ok l'abbinamento di colore non mi fa impazzire. ma sono gusti peppo, quindi vai tranquillo. i miei complimenti ancora una volta per la qualità dei lavori



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #127 il: Lun 14 Mar, 2016, 20:35:29
Ragazzi dal vivo è TUTTO molto più bello...fate conto che la macchina ancora deve abbassarsi un pò, ho fatto foto merdosissime e sopratutto è sporca da far schifo  :risa:

Sceriff queste Tein abbassano di 1,5cm...non è molto ma non mi interessava abbassarla quanto irrigidirla un pò

Per il colore dei cerchi, purtroppo le alternative erano oro(che stonava con il resto della preparazione) o colori scuri (che personalmente su carrozzeria bianca odio con tutto me stesso)

Come cerchi questi sono tra i pochissimi 17" che non fanno troppo schifo...e al momento non avevo intenzione di andare di 18".
L'unico coloro disponibile era appunto il bianco...ecco perchè li ho presi così (comunque ripeto scelta che mi soddisfa tantissimo...sembra pronta per una gara di superturismo giapponese  :lov: )
Per le appendici, è una replica TRD e voglio che sia il più fedele possibile...penso che sia quella che in Italia si avvicina di più alla versione sportiva Giapponese...comunque a me questi dettagli estetici piacciono tantissimo...

Adesso me la godo così per un pò...mi fermo a far rifiatare il conto e magari faccio qualche mese da persona normale e non più da povero  :risa:

Poi si ricomincia...i prossimi step sono i freni, le antirollio...e poi... :masch: :masch: :masch: :ball: :canna:



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #128 il: Dom 20 Mar, 2016, 22:07:33
Qualche scatto dopo la messa a punto degli angoli e l'assestamento delle molle...ed anche una bella lavata  :risa:







ho fatto un piccolo video che la mostra in movimento...



 :lov: :lov: :lov:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #129 il: Lun 21 Mar, 2016, 00:30:29
Mi vien da piangere davanti a tanta bellezza!!!!



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #130 il: Dom 27 Mar, 2016, 16:30:19
Mi vien da piangere davanti a tanta bellezza!!!!

Hahahahahah no zio Gio non voglio che piangi :risa:

Finalmente ho fatto un pò di km...con queste modifiche è veramente una spada.

Che macchina ragazzi...



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #131 il: Dom 27 Mar, 2016, 19:57:09
Mio dio *_* è pazzesca



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #132 il: Lun 28 Mar, 2016, 00:30:29
Mio dio *_* è pazzesca

Grazie Biccio  :jap:

Approfittando del weekend di Pasqua, ho continuato con i lavori alla GT...



Ho installato la tubazione d'aspirazione siliconica della HPS e il filtro a pannello HKS Super Hybrid



Molti scelgono una tubazione rigida in alluminio, ma quest'ultimo non isola il flusso d'aria dal calore generato dai collettori di scarico(che sono in basso a pochi centimetri) per questo ho preferito una soluzione in silicone.
I prodotti di questa azienda sono di altissima qualità, paragonabili a Samco (costando qualcosina meno).
Per quanto riguarda il pannello, l'HKS è di qualità TOP ed è la migliore soluzione a mio avviso per questa auto(in giappone il 90% delle preparazioni anche turbo/volumetrico lasciano l'airbox originale proprio perchè è la soluzione migliore)

Smontare il paraurti è servito invece per installare l'HKS Intake Duct





questo sostituisce il tubo originale che oltre ad essere piccolo è pieno di risuonatori, è studiato specificatamente per lavorare con il pannello HKS.

Ho approfittato del paraurti smontato per installare anche i TRD front canards, completando di fatto la conversione TRD al frontale...



A riprova della qualità di questi componenti, TRD dà proprio un template preciso per il montaggio



Frontale TRD completo!

Finito di rimontare tutto, ho approfittato per fare un giretto con alcuni amici  :jap:



Dopo queste modifiche, l'auto è rinata nella fascia media dei giri, dove prima c'era un evidente buco adesso la spinta è decisamente più vigorosa, il sound di aspirazione è PAZZESCO!Ha il classico canto del motore boxer ma decisamente più amplificato rispetto a prima...un'autentica GODURIA!

Adesso sono molto indeciso, perchè il prossimo step sarebbe collettori sportivi (completo la linea di scarico con una HKS EL CAT) e mappa...ma sinceramente sono molto tentato di passare direttamente alla chiocciola  :mrgreen: :risa:



« Ultima modifica: Lun 28 Mar, 2016, 00:38:09 da Solocelica »



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #133 il: Lun 28 Mar, 2016, 12:22:39
Vogliamo un filmatino del suono di aspirazione dall'abitacolo. :mrgreen:



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #134 il: Mar 29 Mar, 2016, 21:50:23
Vogliamo un filmatino del suono di aspirazione dall'abitacolo. :mrgreen:

prima occasione che la prendo provvedo...comunque sembra quasi di aver montato una aspirazione dinamica, si sente proprio un urlo venire dal cofano...modifica consigliatissima l'intake duct HKS



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal