Autore Topic: Speed for Fun - Castelletto di Branduzzo - 30 Aprile 2013  (Letto 1724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it

Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #1 il: Gio 11 Apr, 2013, 17:34:07
Forse hai sbagliato titolo del 3D :risa:



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #2 il: Gio 11 Apr, 2013, 17:44:59
lol... aprile non mi ? ancora entrato in circolo ahah



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #3 il: Gio 11 Apr, 2013, 19:29:03
celichisti del nord andate, come on! :twisted:



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #4 il: Gio 11 Apr, 2013, 20:12:03
qualcuno di voi ? già stato su questa pista? com'



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #5 il: Ven 12 Apr, 2013, 00:50:57
Si era organizzato il Raduno Europeo del 2008, o meglio, la giornata in pista del Raduno. Io ci abito vicino, non ci sono mai andato, nel senso che non ci sono mai entrato a girare con la Celica, sono solo andato a vedere manifestazioni di Drifting.
La pista ? piuttosto stretta e molto lenta, ideale per altro proprio per il Drifting per via dei numerosi tornanti (ci sono tante curve a 180? di diverso raggio). Per una TA senza autobloccante ? un po un incubo immagino, comunque quest'anno ho deciso che ci far? sicuramente un giro. Comunque non so quanto convenga partecipare ad un grosso evento con sconosciuti, se la pista ? affollata i sorpassi sono molto complicati.
Un turno normale costa 30 euro, alla fine mi sembra molto meglio spendere 90 euro per 3 turni in un pomeriggio settimanale deserto piuttosto che 100 euro per 6 turni nel caos.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #6 il: Ven 12 Apr, 2013, 08:33:30
beh ma allora de ve essere una pista stretta e tecnica, ottimo per esempio per chi non ? mai andato in pista. Poi per quanto riguarda l'auto, io sono stato più volte a magione (anche questa pista lenta) con la celica non solo senza autobloccante ma con delle gomme michelin normali e me la sono cavata bene......le prime volte ? meglio andare con una macchina "cos? com'?" o quasi, poi eventuali problemi di sottosterzo li devi evitare con la guida, le traiettorie fanno molto e il gas in uscita di curva lo dosi in base alla gomma che hai sotto :wink:

fidatevi, ho visto un po di gente che ha detto "ma che mi frega comincio subito dalle piste veloci"......spesso si sono dovuti ricredere :wink:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #7 il: Ven 12 Apr, 2013, 17:37:26
C'andai nel 2008, ma ero senza celica :( .. Ricordo che Ite si divert? un gran bel po' :) .. Purtroppo non ci sono quel WE, altrimenti un giretto lo farei :)


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #8 il: Ven 12 Apr, 2013, 20:08:40
Citazione da: "FlashGordon"
beh ma allora de ve essere una pista stretta e tecnica, ottimo per esempio per chi non ? mai andato in pista. Poi per quanto riguarda l'auto, io sono stato più volte a magione (anche questa pista lenta) con la celica non solo senza autobloccante ma con delle gomme michelin normali e me la sono cavata bene......le prime volte ? meglio andare con una macchina "cos? com'?" o quasi, poi eventuali problemi di sottosterzo li devi evitare con la guida, le traiettorie fanno molto e il gas in uscita di curva lo dosi in base alla gomma che hai sotto :wink:

fidatevi, ho visto un po di gente che ha detto "ma che mi frega comincio subito dalle piste veloci"......spesso si sono dovuti ricredere :wink:


Sicuramente una pista lenta ? meglio per cominciare SE non ? piena di traffico e non ti devi preoccupare più delle altre auto che di altro. Per il resto, se la pista ? abbastanza libera ? sicuramente mille volte meglio sia perché meno pericoloso per via della velocit? ridotta, e un pochino anche per la vita dell'auto, o meglio la durata di dischi e pasticche per un'auto stock, non essendoci staccate a 180kmh. Ma anche se le staccate sono meno estreme, le curve sono una dietro l'altra e i freni stock immagino non durino a lungo comunque  :wink:

Detto questo magari un giro per vedere cosa c'? magari lo faccio. Ma a girare ci andr? sicuramente più avanti in un pomeriggio non incasinato. E poi non ho la macchina preparata per reggere 6 turni di botta, ci vogliono gomme ad hoc e freni seri come minimo.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #9 il: Ven 12 Apr, 2013, 20:47:11
Citazione da: "ShadowTS"
Citazione da: "FlashGordon"
beh ma allora de ve essere una pista stretta e tecnica, ottimo per esempio per chi non ? mai andato in pista. Poi per quanto riguarda l'auto, io sono stato più volte a magione (anche questa pista lenta) con la celica non solo senza autobloccante ma con delle gomme michelin normali e me la sono cavata bene......le prime volte ? meglio andare con una macchina "cos? com'?" o quasi, poi eventuali problemi di sottosterzo li devi evitare con la guida, le traiettorie fanno molto e il gas in uscita di curva lo dosi in base alla gomma che hai sotto :wink:

fidatevi, ho visto un po di gente che ha detto "ma che mi frega comincio subito dalle piste veloci"......spesso si sono dovuti ricredere :wink:


Sicuramente una pista lenta ? meglio per cominciare SE non ? piena di traffico e non ti devi preoccupare più delle altre auto che di altro. Per il resto, se la pista ? abbastanza libera ? sicuramente mille volte meglio sia perché meno pericoloso per via della velocit? ridotta, e un pochino anche per la vita dell'auto, o meglio la durata di dischi e pasticche per un'auto stock, non essendoci staccate a 180kmh. Ma anche se le staccate sono meno estreme, le curve sono una dietro l'altra e i freni stock immagino non durino a lungo comunque  :wink:

Detto questo magari un giro per vedere cosa c'? magari lo faccio. Ma a girare ci andr? sicuramente più avanti in un pomeriggio non incasinato. E poi non ho la macchina preparata per reggere 6 turni di botta, ci vogliono gomme ad hoc e freni seri come minimo.


ah sicuramente, io le prime volte sono andato sempre in turni vuoti a magione :wink:

per quanto riguarda i freni io ho i 275 stock con ds2500, turbi in treccia e olio buono (rbf660), oltre a magione hanno retto bene a vallelunga dove le velocit? sono più elevate :wink:

? chiaro che non ti puoi permettere le staccatone che faresti con un ksport da 300 mm e passa, però non mi hanno abbandonato :wink:



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #10 il: Sab 13 Apr, 2013, 01:07:14
Citazione da: "Shidan"
qualcuno di voi ? già stato su questa pista? com'??


Si  :grin:

..e visto che se parlava anche da altre parti, copio e incollo paro paro la mia opinione:


Allora, la pista ? più un grosso kartodromo come dimensioni. Molto adatta ai motard.

Ha il difetto di essere stretta e con un solo rettilineo dove ? possibile abbozzare un sorpasso, ma se quello davanti non da strada non c'? verso.

Come pregi, estrema disponibilit? del proprietario e ,da non sottovalutare, dei bei dislivelli, che ? difficile trovare da altre parti.

Ottima per il drift e per impegnare una giornata vuota, visti i prezzi sempre bassi.

Da stare attenti alle temperature, perché senza rettilinei non si raffredda gran che.

Agevolo video:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #11 il: Sab 13 Apr, 2013, 11:35:13
Mi fanno male questi video ...  :cry:  :cry:   :roll:


Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #12 il: Ven 26 Apr, 2013, 13:37:58
Questo ? fresco fresco di ieri  :lol:  :lol:

VIDEO --->

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #13 il: Ven 26 Apr, 2013, 20:27:16
ho capito perché dirty drive!!  :grin:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal