Autore Topic: Autodromo MBR - Palermo  (Letto 2499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #15 il: Gio 28 Giu, 2012, 10:00:19
Citazione da: "devil1984"
il filtro a pannello ti dar?.... niente  :grin:
o perlomeno talmente poco che sembrer? niente....
consolati che almeno quello devi solo pulirlo e non più cambiarlo  :wink:

io inizia in un unica botta con: collettori dc-sport, filtro a cono nell'airbox (quello a pannello sportivo lo tenetti circa 10giorni poi rivenduto per la met?), finale scarico libero, puleggia alternatore alleggerita e cerchi superleggera oz e già cosi era più la sensazione di maggior potenza che i cavalli reali tirati fuori.


visto che ti vedo bello disponibile,ho alcune domande spaccaballe da farti :risa:

1 - Collettori DC sport,dove li compro?sono particolarmente difficili da cambiare(non da me,e per sapere quanto mi può pistonare un marmittaro)

2 - Filtro a cono nell'airbox...eh?O_o cio? nell'airbox oem hai ficcato un filtro a cono?e come caxxo ci sei riuscito :risa: cos? a vederlo sembra piccolissimo...e poi rende cos? tanto di più rispetto al pannello(a rigor di logica,il volume d'aria aspirato ? il medesimo dato il litraggio dell'airbox))

3 - finale di scarico libero...che intendi?hai eliminato il panciotto finale mettendo al suo posto un tubo dritto?



Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #16 il: Gio 28 Giu, 2012, 13:54:20
i dc sport si sostituiscono agli originali senza particolari problemi, basta togliere e mettere eliminando il paracalore, li trovi anche di altre marche a prezzi inferiori o chiaedi ah hpd o Tsuper per avere il porting sui colli vvt-i che il risultato ? lo stesso e risparmi qualcosa (volendo ho dei colli vvt-i in pi?).

Per mettere un filtro a cono nell'airbox devi modificarlo irreversibilmente sostanzialmente svuotandolo all'interno. Sul retro del mio vi era anche un foro con un tubo che pescava aria al fendinebbia che ? più fresca. Cerca un topic di carlito in cui spiega e si offre di moficare l'airbox.

Lo scarico libero ideale sarebbe dall'inizio alla fine tutto in inox, senza catalizzatore e con un paio di silenziatori che filtrino solo il rumore senza intaccare troppo le prestazioni. Per averne uno buono costruito da zero compresi i materiali sei di poco sotto i 1000? cerca un post nella categoria motori chiamato haccazuma, quello ? il mio scarico attuale. I colli sono costretto a venderli, sono il meglio ma parecchio costosi.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal