Autore Topic: Autodromo MBR - Palermo  (Letto 2498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
il: Lun 25 Giu, 2012, 10:56:44
ragazzi anche se da quel che vedo i siculi qui sono in pochi...apro comunque questo topic,magari qualcuno di voi in vacanza da queste parti vorrebbe fare un giro sul nostro "pistino"  :grin:

Trattasi di un mini autodromo(o enorme kartodromo a seconda dei punti di vista) molto molto divertente,a 5 minuti di strada da Palermo

Stanno per terminare i lavori di ampliamento pista,dove diventer? un autodromo a tutti gli effetti(la nuova pista sar? FAVOLOSA)

Al momento lunga poco più di 3km con una carreggiata nel punto più stretto di 14 metri,il progetto finale(devono solo asfaltare la traccia) sar? oltre i 5km...

questo ? il link al sito dove potrete vedere il tracciato

http://www.mbr-sport.it/home.html

ieri per la prima volta ho portato la cely a fare 2 sgambate in pista...MI HA REALMENTE STUPITO!!!!

Sono entrato in bagarre con un mio amico e la sua colt czt parecchio pompata,e la cely si ? difesa egregiamente merito di un telaio veramente ben fatto...adesso m'? venuta voglia di piazzargli sotto 4 semislick,un assetto e cercare il modo di tirar fuori qualche cavallino in più dato che nei rettilinei non c'era storia...ma nel misto,DIVERTENTISSIMA!!!

Anche le gomme (yokohama S-drive) si son comportate bene,anche se verso la fine ho iniziato ad avere problemi di grip all'anteriore(facevo caldissimo!!!)

il video della pistata di ieri,scusate la qualit?  :oops:



in un paio di curve il culo si intraversava come fosse una TP  :lol:

Sarebbe bello fare un raduno di celica in questa pista,dato che conosco molto bene i proprietari e sono persone squisite e disponibili...oltre che avere un costo veramente basso rispetto alla media...un turno di 15 minuti 15 euro!!!



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #1 il: Lun 25 Giu, 2012, 15:15:11
bravo! :grin: .....un altro pistaiolo :wink:


non hai fatto l'on board?



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #2 il: Lun 25 Giu, 2012, 16:22:05
:clap::clap: Finch? non si "vede" non si crede :risa: Ma la celichina, in pista, se la cava  MOOOOOLTO bene :)

Detto questo, consiglio spassionato, lascia perdere i cavalli in pi?!! Concentrati su assetto, freni e gomme: in questo frangente ci sono AMPI margini di miglioramento a fronte di spese "contenute"!! Al contrario, nel motore avrai costi molto elevati anche solo per pochi CV di guadagno!! Ergo, goditi la meccanica e il telaio ben fatti, e bada di privilegiare scorrevolezza e percorrenza in curva, e vedrai che ti troverai con meno kmh di differenza nei rettilinei ;) (se esci più forte da una curva, l'altro ti deve recuperare prima di passarti ;))

:salut:

p.s. .. Per farti un'idea, guarda i miei video in pista ;)


Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #3 il: Lun 25 Giu, 2012, 18:30:52
Citazione da: "FlashGordon"
bravo! :grin: .....un altro pistaiolo :wink:


non hai fatto l'on board?


Ci ho pensato proprio alla fine del turno...la prossima provvedo  :wink:

Citazione da: "Ergigio"
:clap::clap: Finch? non si "vede" non si crede :risa: Ma la celichina, in pista, se la cava  MOOOOOLTO bene :)

Detto questo, consiglio spassionato, lascia perdere i cavalli in pi?!! Concentrati su assetto, freni e gomme: in questo frangente ci sono AMPI margini di miglioramento a fronte di spese "contenute"!! Al contrario, nel motore avrai costi molto elevati anche solo per pochi CV di guadagno!! Ergo, goditi la meccanica e il telaio ben fatti, e bada di privilegiare scorrevolezza e percorrenza in curva, e vedrai che ti troverai con meno kmh di differenza nei rettilinei ;) (se esci più forte da una curva, l'altro ti deve recuperare prima di passarti ;))

:salut:

p.s. .. Per farti un'idea, guarda i miei video in pista ;)


Solo una cosa mi veniva da dire uscito dalla pista...MA CHI SE LO ASPETTAVA!

L'ingresso curva sopratutto,un bilanciamento dei pesi quasi ai livelli del 350Z,nonostante siano 2 auto completamente diverse...

per le modifiche st? girando sul forum ed effettivamente ho capito che cercare cavalli facili su questo motore vuol dire spendere,spendere e ancora spendere...cosa non fattibile per le mie tasche...

quindi al massimo al motore vedo di migliorare l'erogazione con il classico filtro sportivo(ho preso un pannello pipecross) e scarico(mi piacerebbe fare un completo incluso collettori)

Mappare non se ne parla nemmeno,qui fanno p? danni che altro,e comunque non ne vedo il motivo date le modifiche molto soft...

Quindi a questo punto entro luglio arriva un assettino(date la ristretta economia intanto st? prendendo un set di molle della weitec http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-CELICA-T23-Kit-Molle-Assetto-WEITEC-Sport-F-/150808494978?pt=Ricambi_automobili&hash=item231ce30382#ht_1547wt_1185
,s? che non saranno il massimo ma meglio che delle molle originali sono)

Poi pastiglie freno,tubi in treccia e 4 distanziali perché i cerchi io proprio non riesco a vederli dentro i passaruota :lol:

P.S.

I tuoi video pistaioli li conosco da prima ancora io che prendessi la celica  :risa:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #4 il: Lun 25 Giu, 2012, 19:15:01
Complimenti!  Per i distanziali come non quotare! :wink:



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #5 il: Lun 25 Giu, 2012, 19:40:16
Citazione da: "Ergigio"
:clap::clap: Finch? non si "vede" non si crede :risa: Ma la celichina, in pista, se la cava  MOOOOOLTO bene :)

Detto questo, consiglio spassionato, lascia perdere i cavalli in pi?!! Concentrati su assetto, freni e gomme: in questo frangente ci sono AMPI margini di miglioramento a fronte di spese "contenute"!! Al contrario, nel motore avrai costi molto elevati anche solo per pochi CV di guadagno!! Ergo, goditi la meccanica e il telaio ben fatti, e bada di privilegiare scorrevolezza e percorrenza in curva, e vedrai che ti troverai con meno kmh di differenza nei rettilinei ;) (se esci più forte da una curva, l'altro ti deve recuperare prima di passarti ;))

:salut:

p.s. .. Per farti un'idea, guarda i miei video in pista ;)


quoto ogni singola parola, anche io ho scelto di lasciar perdere i cavalli e mi sto divertendo lo stesso :wink:



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #6 il: Lun 25 Giu, 2012, 20:17:33
Citazione da: "FlashGordon"


quoto ogni singola parola, anche io ho scelto di lasciar perdere i cavalli e mi sto divertendo lo stesso :wink:


io già mi son divertito con una piccola vvti,immagino quanto divertente sia la TS,se solo ne avessi trovato una a prezzo accessibile quando cercavo la celica  :sad:



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #7 il: Lun 25 Giu, 2012, 22:36:13
Citazione da: "Solocelica"
Citazione da: "FlashGordon"


quoto ogni singola parola, anche io ho scelto di lasciar perdere i cavalli e mi sto divertendo lo stesso :wink:


io già mi son divertito con una piccola vvti,immagino quanto divertente sia la TS,se solo ne avessi trovato una a prezzo accessibile quando cercavo la celica  :sad:


si quei cavalli extra fanno comodo, ma in pista non ti preoccupare che le prendo anche io le legne sul dritto.......ma non importa, mi diverto lo stesso, d'altronde becchi tutte auto turbo che pesano uguale se non meno (a volte completamente svuotate), normale che ti sverniciano :wink:



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #8 il: Mar 26 Giu, 2012, 08:15:54
Ne devo dedurre che non la vendi pi?? :risa:

CELICA ZZT230 TURBO


Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #9 il: Mar 26 Giu, 2012, 23:05:09
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "Solocelica"
Citazione da: "FlashGordon"


quoto ogni singola parola, anche io ho scelto di lasciar perdere i cavalli e mi sto divertendo lo stesso :wink:


io già mi son divertito con una piccola vvti,immagino quanto divertente sia la TS,se solo ne avessi trovato una a prezzo accessibile quando cercavo la celica  :sad:


si quei cavalli extra fanno comodo, ma in pista non ti preoccupare che le prendo anche io le legne sul dritto.......ma non importa, mi diverto lo stesso, d'altronde becchi tutte auto turbo che pesano uguale se non meno (a volte completamente svuotate), normale che ti sverniciano :wink:


ma si infatti,i gran premi non mi interessano al momento...e se mi sono divertito cos? tanto con la cely stock,ogni minimo miglioramento non potr? che essere un plus...

Citazione da: "Sharkdev"
Ne devo dedurre che non la vendi pi?? :risa:


gi? ritirata dalla vendita! :hur:



Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #10 il: Mer 27 Giu, 2012, 21:41:05
te lo dico subito.... Ad ogni modifica sentirai che ti manca la prossima...
Arrivato ad avere un assetto decente vorrai frenare all'ultimo ed i freni non reggeranno cos? ti farai l'impianto frenante, poi ti renderai conto che in curva l'auto si scompone un po' e via di barre varie, poi mettendo mettondo ti accorgerai che i miglioramenti spesso costano peso e quindi via un po' di peso in eccesso e poi... alla fine... ti renderai conto che stai spremendo tutto quello che puoi dalla configurazione attuale e quindi vorrai più potenza...

Le spese crescono esponenzialmente... non fare il drogato... almeno tu SALVATI...

by...    un malato cronico     :cry:   Felice :grin:  ma pur sempre malato :cry:



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #11 il: Gio 28 Giu, 2012, 00:24:48
ahahah "malato cronico" tranquillo...

ci pensa il conto in banca a fermarmi,perché a meno che non pago in natura...quando la pecunia manca,gli acquisti non si fanno  :cry:

Comunque a breve arrivano le molle(regalate dalla tipa ovviamente XD)

Poi se posso il prossimo mese i distanziali...



Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #12 il: Gio 28 Giu, 2012, 00:39:14
un consiglio, per il filtro a pannello sportivo ci sono passato... lascia stare  :wink:

In questo moento minor spesa massima resa: swap da vvt-i a ts per circa 2000? + manodopera del tuo mecca  :wink:



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #13 il: Gio 28 Giu, 2012, 00:40:32
Citazione da: "devil1984"
un consiglio, per il filtro a pannello sportivo ci sono passato... lascia stare  :wink:

In questo moento minor spesa massima resa: swap da vvt-i a ts per circa 2000? + manodopera del tuo mecca  :wink:


perché dici lascia stare?

considera che l'ho già preso :risa:

per lo swap,non ? fattibile al momento...anche se sarebbe una bella soluzione...



Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #14 il: Gio 28 Giu, 2012, 01:33:06
il filtro a pannello ti dar?.... niente  :grin:
o perlomeno talmente poco che sembrer? niente....
consolati che almeno quello devi solo pulirlo e non più cambiarlo  :wink:

io inizia in un unica botta con: collettori dc-sport, filtro a cono nell'airbox (quello a pannello sportivo lo tenetti circa 10giorni poi rivenduto per la met?), finale scarico libero, puleggia alternatore alleggerita e cerchi superleggera oz e già cosi era più la sensazione di maggior potenza che i cavalli reali tirati fuori.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal