Autore Topic: Omologazione cerchi e gomme  (Letto 61836 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #795 il: Dom 18 Nov, 2012, 14:03:40
Oh meno male :wink:



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #796 il: Mar 20 Nov, 2012, 15:05:06
Tanto per chiudere il discorso al mio problema: Toyota ha nuove disposizioni...le 225/45/17 non le rilascer? pi?...e nemmeno 225/30/19! Per quanto riguarda i 19" la Cetoc dice di non aver mai rilasciato il nullaosta, chi l'ha fatto ha preso un'altra strada  :roll:

Quindi le misure oltre i 16" che si possono omologare sono solo 3:

215/40/17
215/45/17
225/35/18


Non perdete tempo con altre richieste, nemmeno se in passato avessero rilasciato il nullaosta per una misura diversa su un'altra celica. A loro che andate a far vedere il libretto di un'altra auto non interessa (a meno ch? non abbiano fatto un errore). Infatti parlando con la Cetoc ho spiegato che avevo i dati di un'altra celica identica alla mia con le 225/45/17 e loro mi han risposto che se han dato l'ok per tale misura deve essere stato un errore o toyota lo rilasciava e ora non più per un discorso di sicurezza stradale. Mi han invitato ad aprire una lamentela all'ufficio clienti Toyota e magari a lungo andare avrei ottenuto ci? che volevo, ma alla fine ho lasciato perdere  :roll:
Ora devo solo attendere l'arrivo del nullaosta relativo alle 215/45/17 che mi han già spedito.

My Garage :cool:


manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #797 il: Mar 20 Nov, 2012, 16:06:47
quindi le 225 solo sui 18 si possono omologare?? io ho dei rota boost da gommare e hanno canale da 8, le 215 ci stanno ma sono un p? tirate , avrei preferito le 225  :mad:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #798 il: Mar 20 Nov, 2012, 20:27:16
ma tra le due misure da 17' quale ? secondo voi la migliore per un uso quotidiano in citt? come milano quindi con strade da biliardo?  :lol: chiedo perché sarei tentato anche io solo che mi trattiene questo fatto



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #799 il: Mer 21 Nov, 2012, 08:22:09
Citazione da: "manuel ts"
quindi le 225 solo sui 18 si possono omologare?? io ho dei rota boost da gommare e hanno canale da 8, le 215 ci stanno ma sono un p? tirate , avrei preferito le 225  :mad:


Sul canale da 8 meglio la 225...gi? sul mio cerchio sembra tesa (sar? la spalla da 35, boh  :roll: ) non voglio immaginare però la 215 su un canale da 8. Leggendo in giro l'alfa 147 (se non erro) porta di serie su un cerchio da 17 e un canale da 7" la gomma da 225!

My Garage :cool:


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #800 il: Mer 21 Nov, 2012, 08:27:46
Citazione da: "GIO 23"
ma tra le due misure da 17' quale ? secondo voi la migliore per un uso quotidiano in citt? come milano quindi con strade da biliardo?  :lol: chiedo perché sarei tentato anche io solo che mi trattiene questo fatto


Se vuoi mantenere un bello scatto (non ricordo se hai il VVt-i) ti consiglio /40 le ho usate tempo fa per andare anche a lavorare e in citt?, quando son passato ai 18 però nel cambio si son accorti che due cerchi erano storti perché avevo preso un paio di buche bastardissime, non sono il massimo se hai dei crateri :risa: devi valutare tu...se le buche sono bastarde ed esagerate vai di /45  :wink:

My Garage :cool:


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #801 il: Ven 23 Nov, 2012, 11:20:27
Citazione da: "TheDj"
Tanto per chiudere il discorso al mio problema: Toyota ha nuove disposizioni...le 225/45/17 non le rilascer? pi?...e nemmeno 225/30/19! Per quanto riguarda i 19" la Cetoc dice di non aver mai rilasciato il nullaosta, chi l'ha fatto ha preso un'altra strada  :roll:

Quindi le misure oltre i 16" che si possono omologare sono solo 3:

215/40/17
215/45/17
225/35/18


Non perdete tempo con altre richieste, nemmeno se in passato avessero rilasciato il nullaosta per una misura diversa su un'altra celica. A loro che andate a far vedere il libretto di un'altra auto non interessa (a meno ch? non abbiano fatto un errore). Infatti parlando con la Cetoc ho spiegato che avevo i dati di un'altra celica identica alla mia con le 225/45/17 e loro mi han risposto che se han dato l'ok per tale misura deve essere stato un errore o toyota lo rilasciava e ora non più per un discorso di sicurezza stradale. Mi han invitato ad aprire una lamentela all'ufficio clienti Toyota e magari a lungo andare avrei ottenuto ci? che volevo, ma alla fine ho lasciato perdere  :roll:
Ora devo solo attendere l'arrivo del nullaosta relativo alle 215/45/17 che mi han già spedito.


Una curiosit?: ho visto che qua dentro c'? chi ha montato le 225/40/18.
Non sono più omologabili?



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #802 il: Ven 23 Nov, 2012, 14:16:14
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "TheDj"
Tanto per chiudere il discorso al mio problema: Toyota ha nuove disposizioni...le 225/45/17 non le rilascer? pi?...e nemmeno 225/30/19! Per quanto riguarda i 19" la Cetoc dice di non aver mai rilasciato il nullaosta, chi l'ha fatto ha preso un'altra strada  :roll:

Quindi le misure oltre i 16" che si possono omologare sono solo 3:

215/40/17
215/45/17
225/35/18


Non perdete tempo con altre richieste, nemmeno se in passato avessero rilasciato il nullaosta per una misura diversa su un'altra celica. A loro che andate a far vedere il libretto di un'altra auto non interessa (a meno ch? non abbiano fatto un errore). Infatti parlando con la Cetoc ho spiegato che avevo i dati di un'altra celica identica alla mia con le 225/45/17 e loro mi han risposto che se han dato l'ok per tale misura deve essere stato un errore o toyota lo rilasciava e ora non più per un discorso di sicurezza stradale. Mi han invitato ad aprire una lamentela all'ufficio clienti Toyota e magari a lungo andare avrei ottenuto ci? che volevo, ma alla fine ho lasciato perdere  :roll:
Ora devo solo attendere l'arrivo del nullaosta relativo alle 215/45/17 che mi han già spedito.


Una curiosit?: ho visto che qua dentro c'? chi ha montato le 225/40/18.
Non sono più omologabili?


Non credo, Smogbiker aveva fatto fare tutto da un tipo che sicuramente aveva qualche aggancio con la Toyota o addirittura in motorizzazione (e non credo che in motorizzazione senza nulla osta facciano questi favori), perché la Cetoc non lo rilascia. Se vuoi provare scarica il modulo dal sito cetoc, stampi, compili, scannerizzi ed invii via mail alla Cetoc, vedrai cosa ti rispondono! Ai 19" invece, senza andare in Germania, non so come abbia fatto qualcuno qui del forum ad omologarli  :???:
La ragazza della Cetoc mi ha detto che qui in Italia non puoi montare i 19 sulla Celica, lo fanno per sicurezza stradale, in Germania omologano in base al TUV e se ne fregano della sicurezza!

My Garage :cool:


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #803 il: Ven 23 Nov, 2012, 15:47:22
Ok. :wink:



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #804 il: Ven 30 Nov, 2012, 16:00:47
Ecco...lo sapevo...? successo ci? che temevo  :evil:

Compro da gommadiretto ben 8 gomme, 4 per la panda e 4 per la nuova misura da omologare sulla celica (215/45 R17 87V) mi sono arrivate con indice di carico/velocit? 91V mi devo preoccupare? A libretto mi riportano la 87V come da nulla-osta o 91V come sulle gomme?? Sarebbe più corretto riportare 87V se no poi con 91V a libretto non potrei più montare una gomma con indice di carico pari all'originale giusto?? :???:

My Garage :cool:


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #805 il: Ven 30 Nov, 2012, 23:48:57
Che tu monti una misura con indice di carico superiore non ti crea problemi sul fattore legalit?/codice... viceversa s?, ma cmq rimangono sempre valide sulla carta di circolazione le misure OEM.  :wink:



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #806 il: Sab 01 Dic, 2012, 00:51:34
Citazione da: "Bluboy"
ma cmq rimangono sempre valide sulla carta di circolazione le misure OEM.  :wink:


OEM? Cio??

Ps.ricordavo infatti che uguale o superiore va bene comunque, ma il dubbio ? cosa metteranno a libretto? Spero secondo la mia logica che a libretto riportino ci? che ? menzionato sul nulla-osta  :???:

My Garage :cool:


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #807 il: Sab 01 Dic, 2012, 02:23:14
Ti metteranno la misura riportata nel nulla osta,se non ricordo male.

Ma comunque non ti preoccupare,tutte le gomme migliori in quella misura hanno indice 91  :wink:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #808 il: Sab 01 Dic, 2012, 02:25:49
Citazione da: "TheDj"
Citazione da: "GIO 23"
ma tra le due misure da 17' quale ? secondo voi la migliore per un uso quotidiano in citt? come milano quindi con strade da biliardo?  :lol: chiedo perché sarei tentato anche io solo che mi trattiene questo fatto


Se vuoi mantenere un bello scatto (non ricordo se hai il VVt-i) ti consiglio /40 le ho usate tempo fa per andare anche a lavorare e in citt?, quando son passato ai 18 però nel cambio si son accorti che due cerchi erano storti perché avevo preso un paio di buche bastardissime, non sono il massimo se hai dei crateri :risa: devi valutare tu...se le buche sono bastarde ed esagerate vai di /45  :wink:

O letto solo ora! Grazie per la risposta valuter? a tempo debito.per ora sfrutto gli oz con misura stock poi vedr? :wink:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #809 il: Sab 01 Dic, 2012, 03:16:14
Citazione da: "GIO 23"
Citazione da: "TheDj"
Citazione da: "GIO 23"
ma tra le due misure da 17' quale ? secondo voi la migliore per un uso quotidiano in citt? come milano quindi con strade da biliardo?  :lol: chiedo perché sarei tentato anche io solo che mi trattiene questo fatto


Se vuoi mantenere un bello scatto (non ricordo se hai il VVt-i) ti consiglio /40 le ho usate tempo fa per andare anche a lavorare e in citt?, quando son passato ai 18 però nel cambio si son accorti che due cerchi erano storti perché avevo preso un paio di buche bastardissime, non sono il massimo se hai dei crateri :risa: devi valutare tu...se le buche sono bastarde ed esagerate vai di /45  :wink:

O letto solo ora! Grazie per la risposta valuter? a tempo debito.per ora sfrutto gli oz con misura stock poi vedr? :wink:


 :zani:
Lascio giudicare a te il perché... :lol:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal