Autore Topic: un saluto a tutti  (Letto 2482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

raz_ts

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 326
  • Iscritto: Giu 2011
  • Località: Stia(AR)
il: Sab 18 Giu, 2011, 03:19:43
ciao a tutti, mi chiamo Razvan (sono rumeno) ,per gli amici raz ho 23 anni e da circa 60 ore in qua ho il sorriso a 55 denti stampato sulla faccia perche sono il nuovo posessore di un TS restyle.Abito a STIA (AR) paese dove  abita anche Brezzid a cui ringrazzio tantissimo per il giro che mi fece fare sul suo TS qualche anno fa :car:  :car:

La macchina in questione ? questa

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic


Presa da un ragazzo  di Roma ,utente del forum(alien 73 se ricordo bene) che prima di questa aveva un'altro TS turbo 2.2 di cilindrata da circa 400 cv  :toyo:   con la quale purtroppo ha avuto un incidente.

Bhe che dire,sono finalmente riuscito a prendere la macchina che dezideravo da anni,tant'? vero che sono circa 6 anni che vi seguo giorno dopo giorno.Conosco la maggior parte di voi anche se voi non conoscete me   :grin: sono venuto anche ad un raduno a Riccione.


Come vedete dalle foto,ha assetto ribassato KW variante 2,cerchi da 18" TSW con Pirelli Pzero Rosso 225/40 (nonostante ho il nulla osta 225/35 ),Scarico,Filtro aria BMC,Barra Duomi Tanabe e una bella strisciata laterale :cry:
Inoltre il vecchio proprietario mi ha dato,frizione in rame nuova,la greddy eManage nuova, cerchi originali,fari posteriori originali,e un po di plastiche interne di quella che aveva prima.

Le prima impressioni le ho vissute senza fiato...alzata dopo alzata..ma quanto ca**o va la celica????
Purtroppo il giorno dopo che l'ho presa mi si ? accesa la spia del motore insieme alla trc off e vsc.mi sono un po cacato sotto pensando di aver preso una macchina guasta (ha 96.000 km)e di avere dei problemi seri ma visto che l'alzata entrava mi sono un po calmato.Sono stato alla Toyota ad Arezzo (mi ? sembrata gente molto gentile e disponibile) e con una spesa di 10 ? mi hanno letto l'errore e controllato la macchina.Il risultato ? stato che......il meccanico ? andato a cercare se il catalizzatore era apposto che guarda un po.......Non c'era  :o  :o



L'errore ? perche me lo fa tuttora il classico  P0420 della sonda lambda....quindi la prima cosa da comprare visto che non posso stare tutti i giorni a resettare la centralina sara una O2 simulator.

Ora io vi chiedo:
-la frizione di per se ? dura? o sta per andarsene?
-in rilascio dopo l'alzata, ? normale che faccia un rumore metallico che assomiglia al suono che fano i dyno quando finiscono la tirata ,non so se mi spiego
-anche voi fate 300 km con un pieno? ho dite che ho un po esagerato?:vesc:

Per ora ? tutto,chiedo scusa se mi sono allargato un po,cerchero di essere piu contenuto da ora in poi visto che il  SEARCH ormai lo so usare a memoria.
Un saluto di nuovo a tutti

Image and video hosting by TinyPic


Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #1 il: Sab 18 Giu, 2011, 09:00:33
benvenuto!!! :comp:  :comp:  :comp:  :comp:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


AllTrack

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 200
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Pordenone/Genova
Risposta #2 il: Sab 18 Giu, 2011, 09:12:05
la family s'allarga!!! :lol:


Non Basta Essere Bravo... Bisogna Essere il Migliore...


Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #3 il: Sab 18 Giu, 2011, 09:19:55
benvenuto a bordo

effettivamente la tua consuma un p? tanto, ma se sei sempre s? di giri il consumo ? anche giustificato: in alzata consuma tanto

per quanto riguarda il peso della frizione ? una questione di abitudine
rispetto ad altre auto a benzina ? più pesante, ma ? simile o più leggera di altre auto diesel, dipende da come eri abituato... che auto guidavi ?
la durezza non ? un problema, se invece v? a scatti potresti avere lo spingidisco consumato

l'alzata non f? rumore metallico, ti consiglio di far sostituire i lift-bolt se non ? già stato fatto
i ricambi costano pochissimo e la manodopera non ? proibitiva, quelli delle prime serie hanno dato qualche noia

buon divertimento a bordo della tua TS :cia:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #4 il: Sab 18 Giu, 2011, 09:56:43


:hur::festa::hur::festa::hur::festa:


E dai pure un'occhiata all'area gadget ;) >> GUARDA QUA <<


:salut:


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #5 il: Sab 18 Giu, 2011, 10:07:30
bel mezzo raz! :clap:

dai una bella pulita al vano motore però  :wink:

non capisco la scritta toyota nel lato sbagliato  :???:

300 km con un pieno ? poco,dipende sempre da come si tratta l'auto,o hai il piede pesante o qualcosa non va


raz_ts

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 326
  • Iscritto: Giu 2011
  • Località: Stia(AR)
Risposta #6 il: Sab 18 Giu, 2011, 10:17:44
Citazione
per quanto riguarda il peso della frizione ? una questione di abitudine
rispetto ad altre auto a benzina ? più pesante, ma ? simile o più leggera di altre auto diesel, dipende da come eri abituato... che auto guidavi ?
la durezza non ? un problema, se invece v? a scatti potresti avere lo spingidisco consumato


Prima guidavo un'a3 1.9 tdi e aveva una frizione abbastanza leggera,forse ? per questo che la sento dura,cmq diciamo che quando parto se non do un colpo di gas,rischio che mi si fermi il motore

Citazione
l'alzata non f? rumore metallico, ti consiglio di far sostituire i lift-bolt se non ? già stato fatto
i ricambi costano pochissimo e la manodopera non ? proibitiva, quelli delle prime serie hanno dato qualche noia


non e in alzata che mi fa il rumore, ma in rilascio,ad esempio arrivo a 8000 giri,rilascio e fino a 5500 giri sento questo rumorino

Citazione
dai una bella pulita al vano motore però Wink


diciamo che ha bisogno di una pulita da capo a fondo


Citazione
non capisco la scritta toyota nel lato sbagliato Confused


l'unica cosa che penso e che il portellone ? stato riverniciato.

Image and video hosting by TinyPic


JaR

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1359
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: MUGELLO CIRCUIT!!!
Risposta #7 il: Sab 18 Giu, 2011, 10:22:32
Ciao e benvenuto, io sono di pontassieve quindi,relativamente vicino a te...e sono molto spesso sul passo della consuma!!!!  :lol:  :lol:  :lol:
Se ci vogliamo vedere,problemi non ce ne stanno!!!  :lol:  :lol:



raz_ts

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 326
  • Iscritto: Giu 2011
  • Località: Stia(AR)
Risposta #8 il: Sab 18 Giu, 2011, 10:39:40
Citazione
Ciao e benvenuto, io sono di pontassieve quindi,relativamente vicino a te...e sono molto spesso sul passo della consuma!!!! Laughing Laughing Laughing
Se ci vogliamo vedere,problemi non ce ne stanno!!!


aaa allora ? tua la cely blu con cerchi neri e allettone?
andavo tutte le mattine in un cantiere a girone e ci si incontrava nolto spesso.

magari facciamo anche noi qualcosa in questa zona,prima che matteqban venda il TS  :smile:
per il resto non so chi potrebbe esserci,forse qualcuno di Pistoia?Prato?

Image and video hosting by TinyPic


CeliNico

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 431
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: Vidor (TV)
    • http://
Risposta #9 il: Sab 18 Giu, 2011, 10:51:25
Benvenuto!



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #10 il: Sab 18 Giu, 2011, 11:11:32
BENVENIUDOS Razvan :wink:  :wink:
io ho un VVT-i però anche a me faceva un rumore metallico in accelerazione ma molto lieve. Adesso che ho appena fatto sostituire il mio 1zz grippato con un altro ho scoperto avere il cuscinetto dello spingidisco completamente andato  :o  Cambiato con 36? e rumore sparito  :wink:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #11 il: Sab 18 Giu, 2011, 12:04:49
Benvenuto Tiessista Razvan

Il rumore metallico potrebbe essere il carterino metallico dei collettori di scarico. può essere quello a vibrare.

Caso molto comune diciamo. Mettile appena possibile i fari stock  :)

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


JaR

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1359
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: MUGELLO CIRCUIT!!!
Risposta #12 il: Sab 18 Giu, 2011, 12:22:15
Citazione da: "raz_ts"
Citazione
Ciao e benvenuto, io sono di pontassieve quindi,relativamente vicino a te...e sono molto spesso sul passo della consuma!!!! Laughing Laughing Laughing
Se ci vogliamo vedere,problemi non ce ne stanno!!!


aaa allora ? tua la cely blu con cerchi neri e allettone?
andavo tutte le mattine in un cantiere a girone e ci si incontrava nolto spesso.

magari facciamo anche noi qualcosa in questa zona,prima che matteqban venda il TS  :smile:
per il resto non so chi potrebbe esserci,forse qualcuno di Pistoia?Prato?


Affermativo,salgo tutte le mattine a pelago per lavoro..ancora per poco spero con la celly che la voglio salvaguardare!!! hehehe  :lol:  :lol:  :lol:



follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #13 il: Sab 18 Giu, 2011, 12:38:05
Ben venuto anche da parte mia a te e alla tua sorella TS.....se vai sempre in alzata quel consumo ? normale :cool: ...se vai piano con la ts io sono riuscito a fare 600 km (non superando i 3500 giri) ma ? quasi impossibile andarci piano :lol:  poi considera che col CDA i consumi aumentano abbastanza...urge una pulita nel vano motore....
Che scarico ? quello c'? montato? sembrerebbe lo stock col terminalino cambiato...
Io nella mia Ts ,da quasi un anno ,ho avuto anche la comparsa di quel rumore metallico in rilascio e a volte si sente leggermente anche da fermo, nella mia ? dovuto al cuscinetto dello spingidisco,infatti quando schiaccio la frizione sparisce...
Sono felice che anche tu apprezzi la nostra TS......anche io sono sepre emozionato quando sono sopra i 6200 giri ahhahaha



raz_ts

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 326
  • Iscritto: Giu 2011
  • Località: Stia(AR)
Risposta #14 il: Sab 18 Giu, 2011, 12:44:11
Citazione
Il rumore metallico potrebbe essere il carterino metallico dei collettori di scarico. può essere quello a vibrare.


appena posso la alzo e guardo,quindi dici che forse si ? allentato qualche vite
?

Citazione
Mettile appena possibile i fari stock :)

c'? l'ho,me li ha dati il vecchio proprietario

ma il vecchio proprietario non lo conosce proprio nessuno?

Image and video hosting by TinyPic


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal