0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ciao.. ma a nessuno ? mai venuto il dubbio che il vvt-i montasse il cambio C63. Se cos? fosse allora ? giusto che deve portare 2,3 lt come c'? scritto sull'articolo su l'area downloads e sul libretto di manutenzione della nostra Celica!! Non voglio spaventare nessuno, anche perché ero io il primo ad essere convinto di tutto quello parlato in precedenza!
Sulla mia VVT-i pre-restyle, il liquido (1,9L) ? stato sostituito un annetto fa e non ho notato altro che miglioramenti, quindi ? la giusta quantit?.
......Volendo puoi rabboccare anche il vvt-i da destra, ma se metti più di 1.9 litri il cambio si riempie troppo e non va bene!.....
Ciao ragazzi, 2,3 litri entrano solamente se smonti completamente il cambio, ma se fai solamente il cambio dell'olio ci vanno 2 lt o poco meno.Ho avuto lo stesso atroce dubbio anche io quando lo feci circa 1 anno f?.Buon lavoro!
Citazione da: "brian.spilner"Sulla mia VVT-i pre-restyle, il liquido (1,9L) ? stato sostituito un annetto fa e non ho notato altro che miglioramenti, quindi ? la giusta quantit?.si, per un VVT per?, come scritto pochi post indietro
Nonostante sia un altro tipo di cambio, se la quantit? riportata ? sempre di 2,3L dovrebbe comunque riferirsi alla sostituzione del liquido comprensiva di smontaggio. Quindi per VVT-i siamo sempre ad 1,9L per la sola sostituzione del liquido.
Siete sicuri del fatto che ne vadano due quantit??Perch? i due cambi in questione non differiscono in nulla praticamente: stessa campana, entrambi 6 rapporti ecc...Non vorrei che questa notizia derivi dal manuale d'officina in lingua inglese scannerizzato, in questo caso la differenza ? plausibile inquanto la vvt-i negli USA monta un cambio 5 marce, mentre il ts monta il 6 marce come da noi...... Infatti, controllando sul manuale d'officina italiano, non fa differenza fra i due modelli e riporta un generico "2,3 litri"
Quelle dopo il 2000 montano tutte motori 1ZZ e 2ZZ identici.E usano QUATTRO cambi C56, C60, C64, automatico.C56 ==> Cambio 5 marce montato su mrs pre-restyle di tutto il mondo con o senza lsd in base alla nazione. Viene montato anche sulle celica 143cv AMERICANE.C60 ==> Cambio 6 marce montato su mrs restyle con o senza lsd in base alla nazione. Viene montato anche su celica 143cv JAP e EUR.C64 ==> Cambio 6 marce montato su celica TS di tutto il mondo. Ha la rapportatura più corta rispetto al C60.
ho trovato questo post di HPDxxx sul T20, e credo di essermi dato la rispostaCitazione da: "HPDxxx sul CT20"Quelle dopo il 2000 montano tutte motori 1ZZ e 2ZZ identici.E usano QUATTRO cambi C56, C60, C64, automatico.C56 ==> Cambio 5 marce montato su mrs pre-restyle di tutto il mondo con o senza lsd in base alla nazione. Viene montato anche sulle celica 143cv AMERICANE.C60 ==> Cambio 6 marce montato su mrs restyle con o senza lsd in base alla nazione. Viene montato anche su celica 143cv JAP e EUR.C64 ==> Cambio 6 marce montato su celica TS di tutto il mondo. Ha la rapportatura più corta rispetto al C60.quindi mi viene da pensare che il C56 voglia 1,9 litri, mentre il C60 e il C64 (non C63 come avevo scritto prima) ne vogliono 2,3quindi in american ti dicono che nel VVT ci vanno 1,9 litri perché loro hanno 5 marce... può filare come discorso? per caso il C56 ? quello montato già sulla ST202?