Autore Topic: DISTANZIALI E ASSETTO CELICA  (Letto 1353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

windroby

  • Neoiscritto
  • Post: 8
  • Iscritto: Feb 2012
il: Dom 25 Mar, 2012, 01:13:03
Ciao a tutti gli appassionati di celica... Ho da poco comprato una TS in ottime condizioni ma totalmente originale!! Ho visto e sentito da chi ha già questa macchina che 3 sono le modifiche principali per rendere ottimale l'assetto della celica e in particolare della TS: molle ribassate, barra a duomi e distanziali... Mi sono documentato un p? in giro e le mie domande a voi esperti e veterani della celica sono:
1) DISTANZIALI da 16 mm o 20 mm in considerazione che tra qualche mese monter? i cerchi da 17? Oppure come ho visto fare ad alcuni distanziali da 16 mm all'avantreno e 20 mm alle ruote posteriori?
2) MOLLE RIBASSATE di 35 mm o 40 mm rispetto alle originali vanno bene con il cerchio da 16 e anche con quello da 17? Qual'? il compromesso ideale tra prestazione e confort tenendo conto che in inverno può capitare di dover montare per qualche giorno le catene?
3) LE BARRE A DUOMI sono tutte simili o ci sono considerazioni in proposito? E' vero che rendono si più preciso lo sterzo e le traiettorie ma che sollecitano di più giunti, braccetti, cuscinetti e organi sterzanti rendendoli più fragili?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che interverranno...

Roberto


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #1 il: Dom 25 Mar, 2012, 01:17:39
Ti consglio di usare sempre il tasto CERCA...proprio per evitare di aprire nuovi topic su argomenti già trattati...continua pure su quelli già aperti...sicuramente questo verr? chiuso  :wink:

My Garage :cool:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal