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Ciao a tutti, prima di fare il tagliando alla Toyota mi son letto questa discussione. Allora, per sicurezza ho comprato 3L di olio Motul Gear 300 75W 90 il meccanico ha usato il tappo di scolo in basso e ha riempito di nuovo attraverso il foro che si ha svitando il bullone a destra; ora, secondo voi, come è possibile che ci siano stati 2,5 Litri??Tra l'altro ho fatto la faccia meravigliata e lui mi ha risposto che va riempito fino a quando non lo butta fuori (come dite qua sul forum)...illuminatemi per favore, grazie Ah e ora che fa freddo lo sento comunque un po' duretto e fatico leggermente ad innestare le marce, come è possibile che con l'olio nuovo e uguale a quello che avevo prima accada ciò?
Citazione da: TheDj - Gio 08 Ott, 2015, 08:49:46Ciao a tutti, prima di fare il tagliando alla Toyota mi son letto questa discussione. Allora, per sicurezza ho comprato 3L di olio Motul Gear 300 75W 90 il meccanico ha usato il tappo di scolo in basso e ha riempito di nuovo attraverso il foro che si ha svitando il bullone a destra; ora, secondo voi, come è possibile che ci siano stati 2,5 Litri??Tra l'altro ho fatto la faccia meravigliata e lui mi ha risposto che va riempito fino a quando non lo butta fuori (come dite qua sul forum)...illuminatemi per favore, grazie Ah e ora che fa freddo lo sento comunque un po' duretto e fatico leggermente ad innestare le marce, come è possibile che con l'olio nuovo e uguale a quello che avevo prima accada ciò?ad olio "caldo" migliora??
Sostituire l'olio del cambio e ingrassare i leveraggi ė abbastanza semplice, basta alzare l'auto, togliere la ruota e la plastica lato guida e hai il cambio bello comodo li davanti! Per ingrassare i leveraggi puoi fare da sotto o da sopra smontando l'airbox
Citazione da: Ste - Gio 15 Ott, 2015, 10:56:17Sostituire l'olio del cambio e ingrassare i leveraggi ė abbastanza semplice, basta alzare l'auto, togliere la ruota e la plastica lato guida e hai il cambio bello comodo li davanti! Per ingrassare i leveraggi puoi fare da sotto o da sopra smontando l'airbox L'olio del cambio, come già scritto nei post prima, l'ho già cambiato...o meglio, l'ho fatto cambiare, ed è diventato duretto.La cosa strana è che anni fa gli portai 2 litri di olio del cambio e mi disse che ci era stato al pelo...quest'anno il meccanico mi fa che ne sono andati 2,5 litri? Cioè io non ci capisco più niente a sto punto e che cavolo! Anche perché 1 litro in più è una spesa che si può evitare se non serve e non si sa perché a volte serve quel litro in più e altre no...boooohhhh!Comunque, da sotto, dato che sono ignorante in materia, cos'è che devo ingrassare in particolare? E che tipo di grasso dovrei utilizzare?