Autore Topic: circolazione turistica a franciacorta  (Letto 21930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #75 il: Lun 06 Apr, 2009, 23:08:58
Io sar? l? da met? mattina....quindi un turno me lo faccio sicuramente prima di pranzo.

Se riusciamo a prenotare un turno tutti assieme al pomeriggio, per me ? ok!

Spero solo che le gomme tengano fino al pomeriggio... :risa:



ts-dany

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 94
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Brescia
Risposta #76 il: Mar 14 Apr, 2009, 00:21:24
19 pomeriggio ci sar? vedremo se solo da spettatore o se ci scappa anche un turno

Celica passion


Iceman

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 540
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Brescia
Risposta #77 il: Mar 14 Apr, 2009, 22:58:14
per me quello delle 15:30 andrebbe bene.



Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #78 il: Mar 14 Apr, 2009, 23:30:31
Quindi chi ci troviamo l??

1) Erny + (forse Gbr)
2) Iceman
3) ts-dany
4) ziopittore?
5)........


Io, come già detto, sar? l? per le 10.30 - 11.00



ts-dany

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 94
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Brescia
Risposta #79 il: Mer 15 Apr, 2009, 00:32:05
confermo la presenza per il turno.. se non riesco a risolvere alcune cosucce la vedo dura

Celica passion


ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #80 il: Mer 15 Apr, 2009, 00:46:03
1) Erny + (forse Gbr)
2) Iceman
3) ts-dany
4) ziopittore 99.99999%
5)........

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #81 il: Mer 15 Apr, 2009, 09:38:47
Ok ma a che ora pensate di arrivare?

Io un turno vorrei farmelo prima di pranzo.


Ziopittore, ieri sera ho mandato sms ad Hasso ma non rispose, quell'ascaro!! Sai qualcosa se viene o no?



ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #82 il: Mer 15 Apr, 2009, 14:46:33
Citazione da: "Erny1981"
Ok ma a che ora pensate di arrivare?

Io un turno vorrei farmelo prima di pranzo.


Ziopittore, ieri sera ho mandato sms ad Hasso ma non rispose, quell'ascaro!! Sai qualcosa se viene o no?


Non risponde?? Strano!  Ma no , scherzo!
Domani lo vedo al lavoro e lo sollecito ad infilarsi in lista

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #83 il: Mer 15 Apr, 2009, 15:19:55
Citazione da: "ziopittore"
Domani lo vedo al lavoro e lo obbligo ad infilarsi in lista



Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #84 il: Mer 15 Apr, 2009, 21:50:33
Citazione da: "Erny1981"
Ok ma a che ora pensate di arrivare?

Io un turno vorrei farmelo prima di pranzo.


Ziopittore, ieri sera ho mandato sms ad Hasso ma non rispose, quell'ascaro!! Sai qualcosa se viene o no?


Ozzy Osbourne  :yeah:

Hasso accende la macchinetta che parla solo quando deve chiamare qualcuno.
Se Hasso no sente la necessita impellente di parlare con qualcuno, non accende la macchinetta.
Hasso non sente mai la necessita impellente di parlare con qualcuno che non sia femmina.
Erny NON ? femmina.

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #85 il: Mer 15 Apr, 2009, 23:47:01
Citazione da: "hasso"
Citazione da: "Erny1981"
Ok ma a che ora pensate di arrivare?

Io un turno vorrei farmelo prima di pranzo.


Ziopittore, ieri sera ho mandato sms ad Hasso ma non rispose, quell'ascaro!! Sai qualcosa se viene o no?


Ozzy Osbourne  :yeah:

Hasso accende la macchinetta che parla solo quando deve chiamare qualcuno.
Se Hasso no sente la necessita impellente di parlare con qualcuno, non accende la macchinetta.
Hasso non sente mai la necessita impellente di parlare con qualcuno che non sia femmina.
Erny NON ? femmina.

:cia:



....'TACCI TUA! :eye: :lol:  :razz:



Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #86 il: Ven 17 Apr, 2009, 10:33:06
1) Erny
2) Iceman
3) ts-dany
4) ziopittore 99.99999%
5)........


mi spiace ma alla fine domenia lavoro  :???:

spero cmq, che ci sia bel tempo perché le previsioni non sono tanto confortanti  :wink:



Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #87 il: Ven 17 Apr, 2009, 11:11:23
Nuuuu...Gabry, mi spiace! :cry:



Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #88 il: Sab 18 Apr, 2009, 14:04:15
Viene su anche il buon Cive con me......e ho anche predisposto cavalletto e videocamera per fare i cameracar!

:bana:



P.S. Nippooooonn........ci vediamo domani vero??? :razz:



Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #89 il: Lun 20 Apr, 2009, 12:29:19
Ordunque, circuito di Franciacorta.

Pista molto bella, simile ad Adria ma più veloce (soprattutto nelle curve) e un p? più corta.

Molto bastarda la curva che immette sul rettilinio che finisce con il "bivio" doppia-curva-rettilinio-principale / ingresso box......ma moooolto bastarda, sembra ampia entrandoci ma poi ti accorgi che stringe per bene e:

-con l'asciutto ti ritrovi ad inchiodare le ruote mentre sei a ruote sterzate...non bene!

- con il bagnato....si allaaaaaarga la traiettoria e si striiiiingono le chiappe! :fred:

Velocit? di punta rilevata: 150 km/h circa prima della staccata alla fine del rettilineo principale ma molte curve da affrontare in 3^ a circa 4500-5000 giri.

1?turno: cielo coperto, pista asciutta.
Una volta effettuati 2-3 giri le gomme si sono scaldate e il grip era anche soddisfacente però le traiettorie giuste sono da studiare e imparare. Cive, che mi faceva da passeggero, mi faceva giustamente notare che tendevo sempre a stringere troppo le traiettorie in uscita di curva....invece lasciandola scivolare e sfruttando tutta la larghezza di pista disponibile si guadagnava molto bene in termini di tempo. E' un "difetto" che ho/abbiamo riscontrato pure ad Adria....dovr? lavorarci!  :lol:
Purtroppo le gomme (toyo caccamerda) hanno cominciato a cedere molto prima rispetto ad Adria, forse anche perché le velocit? di percorrenza delle curve era mediamente ben più altina e la temperatura ? andata troppo su. Fatto sta che 2 giri per scaldarsi......e poi solo altri 2/3 giri hanno dato il meglio e la precisione e il divertimento sono venuti fuori. Poi hanno cominciato a scivolare sulle curve più strette e le traiettorie allargavano alla grande. :roll:
Dal cameracar fatto abbiamo letto all'incirca 1' 43" attorno al 5? giro (quindi ancora pista poco "conosciuta").


Verso le 15 sono arrivati Hasso, Ziopittore, Iceman e Ts-dany.

Piove...non tanto ma piove.

Il sottoscritto, Hasso e Ziopittore decidono che il turno assieme S'HA DA FARE! :cool:


2?turno, pioggia leggera ma continua da circa due ore, pista innegabilmente bagnata!
Entro e bisogna prendere confidenza con l'acqua per terra e il reparto assetto che finora col bagnato non l'avevo ancora assaggiato a dovere.
L'andatura ? ovviamente più lenta (1' 58" cronometrati da Cive) ma l'auto sembra governabile.....almeno sembrava. Poi, forse per il fatto di prendere pian piano confidenza, cominciano i primi sottosterzi uscendo in 2^ dalle curve più strette quindi decido di affrontarle in 3^ ad un regime più basso ma perlomeno mi permetteva di tenere l'auto in traiettoria.
Verso met? turno affronto la famosa curva bastarda sopracitata: 3^ marcia, 4000 giri circa, gas costante....pennello la traiettoria solita ma, complice anche (lo riconosco) la distrazione di avere proprio dietro Ziopittore e un pazzoide con una 106 che tirava il freno a mano nelle curve, stringo troppo e vado a pizzicare il cordolo con la gomma post dx. Sussulto al posteriore, macchina che allarga il culo verso l'esterno della curva e muso che punta sull'erba.....controsterzo, interviene l'ESP (che a volte ho avuto l'impressione che facesse il contrario di quello che sembrava di fare a me) e macchina che si intraversa di brutto dall'altra parte.....Cive cos? :o ........controsterzo ancora.....macchina che si rimette quasi dritta e quasi ferma...... :fiuu: ......rid? gas appena appena e riprendiamo la marcia. Un pendolo e contropendolo perfetto... :???:
Poi però ho avuto l'impressione di continuare a forzare forse troppo rispetto alla condizione umida della pista...tentavo di rallentare un p? in ingresso delle curve ma più di una volta ha tentato di intraversarsi...e allora il divertimento ? andato a farsi benedire. Gli ultimi giri fatti con calma.


Traendo le conclusioni:

- pista da riprovare presto, ? molto divertente (con l'asciutto!!) e se imparata ti fa abbassare tanto i tempi

- se trovate una Peugeot 106 blu o una Punto HGT nera con cerchi rossi....state alla larga, sono due pazzoidi! :???:

- le PZero Nero di Ziopittore sono mooolto peggio delle Toyo sul bagnato....vi dir? Ziopittore il perché

- Toyo T1-R sull'asciutto: cacca! ......Toyo T1-R sul bagnato: caccamerda!


Attendo/attendiamo foto di Ts-dany.

:cia:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal