Autore Topic: Rapporti TS sul VVT-i  (Letto 30887 volte)

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HPDxxx

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Risposta #60 il: Gio 09 Mar, 2006, 19:50:29
@ oggioracing
no no il motore non si offende... al massimo farai felice il suo benzinaio  :wink:
l'operazione consiste nel levate tutto il cambio della vvti e rimpiazzarlo con quello del ts che risulta essere molto più corto  :wink:

@sceriff
si si infatti del raffronto non mi interessa molto, era solo per fare chiarezza e togliermi un dubbio in merito  :wink:


Oggioracing

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Risposta #61 il: Gio 09 Mar, 2006, 19:53:07
l'ultimissima domandina stupida....quindi per cambiare il cambio o...

-vado in conce toyota
-la smonto da una ts a caso
-oppure ? possibile riprodurla artigianalmente??

grazie



HPDxxx

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Risposta #62 il: Gio 09 Mar, 2006, 20:52:31
la risposta migliore ? la seconda  :wink:
lo smonti da un ts a caso  :grin:
visto che riprodurlo ? un p? impegniativo  :???:



HPDxxx

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Risposta #63 il: Mer 22 Mar, 2006, 13:37:47
il primo cambio ? stato consegnato!  :bana:
incredibile il servizio di UPS  :o
Un pacco da 55kg......
sono venuti a ritirarlo ieri pomeriggio alle 16.00 da me, oggi alle 12.00 ? stato consegnato al destinatario di Roma  :o

Adesso attendo i primi riscontri e ovviamente il mio pacco  :cool:


MarcoTWC

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Risposta #64 il: Ven 24 Mar, 2006, 11:03:54
bene cosi adesso Ciccia può rimontare l'auto  :lol:

Celica TS blueblack
http://www.rcdrift.it - drift in scala 1:10


HPDxxx

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Risposta #65 il: Ven 24 Mar, 2006, 11:06:37
Citazione da: "MarcoTWC"
bene cosi adesso Ciccia può rimontare l'auto  :lol:

si quando nel 2010 il suo meccanico riuscir? ad aprire il super imballaggio che ho fatto!  :muahaha:


Geckots

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Risposta #66 il: Ven 24 Mar, 2006, 16:48:51
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "MarcoTWC"
bene cosi adesso Ciccia può rimontare l'auto  :lol:

si quando nel 2010 il suo meccanico riuscir? ad aprire il super imballaggio che ho fatto!  :muahaha:


Ti dico solo che mi ha detto che deve fare le prove Lunedi... gli ci vogliono un paio d'ore per sballarlo...  :lol:



HPDxxx

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Risposta #67 il: Ven 14 Apr, 2006, 15:30:03
oh oh oh
UPS mi ha suonato giusto qualche decina di minuti fa  :roll:
 :gift:


 :work:


Geckots

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Risposta #68 il: Ven 14 Apr, 2006, 15:34:00
Citazione da: "HPDxxx"
oh oh oh
UPS mi ha suonato giusto qualche decina di minuti fa  :roll:
 :gift:


 :work:


Mi sa che fai prima tu a montarlo e provalo....  :evil:



HPDxxx

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Risposta #69 il: Ven 14 Apr, 2006, 18:40:01
oh ecco qualche foto  :grin:
mi sto ancora chiedendo se il furbacchione di geko l'abbia solamente pulito e rispedito  :muahaha: visto che sono due gocce d'acqua!  :hur:






Cambio vvtl-i con frizione vvti.... tutto combacia :razz:


Danny7

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Risposta #70 il: Mar 18 Apr, 2006, 13:06:52
Madonna Gecko cosa l'avevi strapazzata la frizione?




HPDxxx

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Risposta #71 il: Mar 18 Apr, 2006, 13:37:23
no danny...  :wink:
quella frizione ce l'avevo a casa io... non me l'ha data geko!  :!:
era montata sulla ex calimerus mobile, ho provato ad infilarla sul cambio di geko per vedere se i "dentini" combaciavano  :wink:
infatti ho scritto frizione vvt-i sul cambio del vvtl-i  :grin:


Danny7

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Risposta #72 il: Mar 18 Apr, 2006, 14:03:23
Ah ops...
non mi ero accorto della scritta messa in mezzo alle foto prima...
Infatti non capivo perché ci fosse il disco frizione messo li cos? e nelle altre foto no.



Ter@fil

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Risposta #73 il: Mer 13 Ago, 2008, 02:07:51
Riesumo il post solo per curiosit?... Alla fine?? Com'? la macchina dopo il lavoro? Ci si accorge molto della differenza=vale la pena farlo? Se s? quanto può costare?  :o  :o



Geckots

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Risposta #74 il: Mer 13 Ago, 2008, 10:06:43
Citazione da: "Ter@fil"
Riesumo il post solo per curiosit?... Alla fine?? Com'? la macchina dopo il lavoro? Ci si accorge molto della differenza=vale la pena farlo? Se s? quanto può costare?  :o  :o


...che io sappia il lavoro non ? stato più fatto..

Il problema vero ? che trapiantare completamente il cambio del TS sulla 143 CV comporta una forte riduzione della velocit? massima (visto che la 143 ha "solo" 7.000 giri da sfruttare contro gli 8.000 del TS), quindi il buon HPD stava cercando di fare un mix, da quello che ne so adesso stava cercando di mettere i rapporti cambio del TS con il finale della 143 CV, che sulla 143 turbo dovrebbe essere un ottimo compromesso... solo che per fare questo lavoro si deve completamente smontare il cambio e tiare fuori i rapporti dagli alberi ? una cosa delicata e si rischia di rompere gli ingranaggi anche utilizzando appositi estrattori.

Ciao



 

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