Autore Topic: Rapporti TS sul VVT-i  (Letto 30860 volte)

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Kitt

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Risposta #300 il: Gio 16 Feb, 2017, 10:25:58
Cambio vvti più volano fidanza più cerchi da 16 leggeri 205/45/16.....



Abaddon

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Risposta #301 il: Gio 16 Feb, 2017, 12:43:13
Cambio vvti più volano fidanza più cerchi da 16 leggeri 205/45/16.....
:quoto: :quoto: :quoto:

mi son sempre chiesto quanti siamo ad aver avuto questa configurazione..


black_swan

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Risposta #302 il: Gio 16 Feb, 2017, 14:10:40
Tutta questa fissa per sostituire il cambio e finire per consumare di più... per accorciare i rapporti sulla VVT-i provate a calzare degli pneumatici in misura 215/40 R17 poi vedrete com'è facile arrivare a limitatore. Poca spesa, tanta resa. :wink:

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Ayrton

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Risposta #303 il: Gio 16 Feb, 2017, 14:33:26
Tutta questa fissa per sostituire il cambio e finire per consumare di più... per accorciare i rapporti sulla VVT-i provate a calzare degli pneumatici in misura 215/40 R17 poi vedrete com'è facile arrivare a limitatore. Poca spesa, tanta resa. :wink:

Non e' solo un fatto di rapporti piu' corti: il C64 e' proprio spaziato meglio, molto piu' sportivo. Solo la sesta ci vorrebbe un poco piu' lunga, ma dopo un po' ci fai l'abitudine. :wink:



Abaddon

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Risposta #304 il: Gio 16 Feb, 2017, 14:42:59
Tutta questa fissa per sostituire il cambio e finire per consumare di più... per accorciare i rapporti sulla VVT-i provate a calzare degli pneumatici in misura 215/40 R17 poi vedrete com'è facile arrivare a limitatore. Poca spesa, tanta resa. :wink:

Non e' solo un fatto di rapporti piu' corti: il C64 e' proprio spaziato meglio, molto piu' sportivo. Solo la sesta ci vorrebbe un poco piu' lunga, ma dopo un po' ci fai l'abitudine. :wink:


con quella configurazione comunque ( 215/40 R17 ) riduci solo dell' 1,24% ,   con invece i 205/45/16  di ben 3,35%

con i rapporti del C64 "complessivamente" (intendo la velocità max) riduci drasticamente di oltre il 15% !!   oltre all'altro vantaggio come già detto da Ayrton di avere i rapporti rapportati meglio ;)

Comunque non è proprio vero che si consuma di più.. dipende da come si usa l'auto. Ovviamente si fanno più cambiate nel combinato ma si ha appunto l'opportunità di sfruttare meglio le marce.
Il consumo maggiore reale arriva di sicuro nell'etraurbano dove a 130km/h gli rpm sono più alti del normale.
« Ultima modifica: Gio 16 Feb, 2017, 14:48:18 da Abaddon »



Shidan

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Risposta #305 il: Gio 16 Feb, 2017, 15:07:21
Toyota per mercato ameregano ci ha già pensato infatti........ si chiama C60. Montato sulle sports M.

é un c64 con sesta lunga del c63, ed è quello che monterò il mese prossimo.



Celica91

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Risposta #306 il: Gio 16 Feb, 2017, 15:10:14
Con le 215/40/17 non accorci i rapporti come montare il c64... non scherziamo... ho un amico che monta le 215/40 e siamo identici...



Abaddon

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Risposta #307 il: Gio 16 Feb, 2017, 15:17:38
Toyota per mercato ameregano ci ha già pensato infatti........ si chiama C60. Montato sulle sports M.

é un c64 con sesta lunga del c63, ed è quello che monterò il mese prossimo.

GRANDISSIMO !!!!  dove l'hai trovato? dal solito sfascio in ITA oppure tramite la baia od altro ancora?

PS: giusto per...

C63  (vvt-i)
3.166    1.904    1.310    1.031    0.864    0.725    3.250    4.312

C64 (vvtl-i)
3.166    2.050    1.481    1.166    0.916    0.815    3.250    4.529

C60
1st    2nd    3rd    4th    5th    6th    Reverse    Final
3.166    2.050    1.481    1.166    0.916    0.725    3.250    4.529


Shidan

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Risposta #308 il: Gio 16 Feb, 2017, 15:37:51
Heeh! Trovato tramite contatti esteri :D

Infatti non vedo l'ora di montarlo... ah, insieme al volano fidanza :)



Kawa

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Risposta #309 il: Gio 16 Feb, 2017, 23:03:42
bello il C60 il cambio ideale



marco toselli

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Risposta #310 il: Ven 17 Feb, 2017, 14:23:58
Ho trovato l'applicazione ecco le velocità in funzione dei giri dei tre cambi.C60/C63/C64 con tre rotolamenti di gomme.205/45/16  215/40/17   215/45/17 . in bianco i dati del c64 in azzurro il c63.



marco toselli

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Risposta #311 il: Ven 17 Feb, 2017, 14:47:51
Con sfondo verde invece il confronto è con il c60 sempre in bianco e il c63 in azzurro sempre con le tre configurazioni di gomme.



marco toselli

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Risposta #312 il: Ven 17 Feb, 2017, 14:57:23
L'unica cosa che mi viene da dire sul c60 è che per un uso stradale è ottimo in quanto divertente fino in 5° grazie ai rapporti più corti e la miglior spaziatura delle marce e avendo la sesta lunga perfetta l'autostrada.Ma non sfrutta la piena totalità della velocità, cioè cambiando  a 6800 giri di quinta la sesta si ritroverebbe a scendere fino a 5.300 giri assestandosi attorno ai 190 km/h più o meno con tutti i tipi di gomme ,per cui farebbe molta fatica ad andare oltre in quanto non disporrebbe di abbastanza potenza.(lo so che la velocità massima non interessa a nessuno,ma io stavo valutando il veicolo nella sua miglior prestazione solo a livello teorico)
« Ultima modifica: Ven 17 Feb, 2017, 15:13:57 da marco toselli »



marco toselli

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Risposta #313 il: Ven 17 Feb, 2017, 15:19:18
Per cui a mio avviso il miglior rendimento lo si dovrebbe avere con il c64 e il finale del c63 ,cioè quello che ha tentato di fare hpdxx tanti anni fa ,senza riuscirci in quanto non fattibile la modifica per il fatto di dover cambiare tutto  il 2 °albero del cambio,se ho ben capito. (Comunque lui c'era già arrivato 10 anni fa)



marco toselli

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Risposta #314 il: Ven 17 Feb, 2017, 15:30:59
Questa configurazione consentirebbe di viaggiare a 130 a 3.800 giri e una cambiata tra quinta e sesta intorno a  6100 giri
E con una velocità che potrebbe assestarsi intorno  ai 218 a 6500 giri con anche un pò di margine se la macchina è preparata.(Sempre teoria eh sì fa per parlare con qualche dato a disposizione in più)



 

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