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ci arriva facilmente ma devi avere un bel po di strada per poterla lanciare ovviamente
adesso devo capire più o meno, in modo indicativo, quanti cavalli ha un ts a 6100 giri appena prima del lift... :grin:
Citazione da: "NickyTs"ci arriva facilmente ma devi avere un bel po di strada per poterla lanciare ovviamente ok grazie mille adesso devo capire più o meno, in modo indicativo, quanti cavalli ha un ts a 6100 giri appena prima del lift... :grin: madonna che conti che faccio
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "NickyTs"ci arriva facilmente ma devi avere un bel po di strada per poterla lanciare ovviamente ok grazie mille adesso devo capire più o meno, in modo indicativo, quanti cavalli ha un ts a 6100 giri appena prima del lift... :grin: madonna che conti che faccio In sesta al regime di alzata sei a circa 200 Km/h indicati...se ti serve saperlo...Quindi da un rapido (e approssimativo) calcolo direi che se a 6100 giri in 6? sei a 200 Km/h a 6900 indicati (pi? o meno il tuo regime di limitatore) arriveresti a 226 Km/h indicati che se non ricordo male,tu mi hai detto essere la tua attuale velocit? massima indicata...E sarebbe una f**ata perché l'ideale ? arrivare al limitatore alla velocit? massima...non ? l'ideale per il confort,ma per le prestazioni decisamente si.
Saranno sui 135-140cv più o meno
In sesta al regime di alzata sei a circa 200 Km/h indicati...se ti serve saperlo...Quindi da un rapido (e approssimativo) calcolo direi che se a 6100 giri in 6? sei a 200 Km/h a 6900 indicati (pi? o meno il tuo regime di limitatore) arriveresti a 226 Km/h indicati che se non ricordo male,tu mi hai detto essere la tua attuale velocit? massima indicata...E sarebbe una f**ata perché l'ideale ? arrivare al limitatore alla velocit? massima...non ? l'ideale per il confort,ma per le prestazioni decisamente si.
anche se mi volete dire "sei un pirla...."
Appena ho l'occasione, e l'aiuto di qualcuno, vorrei esaminare con lo scantool o uno strumento preciso, i valori REALI del limitatore...
Citazione da: "HPDxxx"Appena ho l'occasione, e l'aiuto di qualcuno, vorrei esaminare con lo scantool o uno strumento preciso, i valori REALI del limitatore...Quando lo farai, ricordati di farlo in quinta, perché i limitatori cambiano a seconda della marcia!
Vorrei capire però dal punto di vista puramente prestazionale, un cambio più corto può avere "difetti" nell'impiego?Mi spiego meglio... dovrei avere più ripresa, più accelerazione, raggiungere il regime di potenza massima in minor tempo salendo di giri più velocemente... ok benissimo...Ma ovviamente con un numero maggiore di cambiate.Questo dal punto di vista prestazionale pregiudica qualcosa a parte una perdita di tempo fra una cambiata e l'altra?Non parlo di sparini da fermo o cavolate simili... parlo ad esempio di un uso pista...
Diciamo che incontreresti le stesse difficolt? che incontra un Ts, ovvero devi imparare ad usare molto di più il cambio, devi cambiare più spesso, sapere con che marcia entrare in curva, sapere che una marcia ti dura poco rispetto a prima..... insomma, devi riapprendere la macchina, se fossi in te comunque come ti ho già detto lo farei. Tanto... cambiare ? bello, noi che non siamo schiavi dei TDI non ci facciamo di questi problemi no?!? E poi quando vuoi andare in relax ti metti subito in sesta (cosa che io faccio sempre in citt? quando guido sca**o) e viaggi con quella, tanto poi dopo non ? più una marcia di riposo quindi puoi sfruttarla meglio.
Io avrei il "vantaggio" (interpretate la parola, non prendetela alla lettera) di non avere l'alzata... quindi non ho l'obbligo di rientrare dalla cambiata in un determinato range di giri, quindi la cosa mi risulta più semplice da gestire