Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 146155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cive

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 582
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Deep Venetian countryside (VE)
Risposta #15 il: Mar 20 Nov, 2007, 22:24:44
Citazione
se poi gli mettono 4 fari tondi davanti...? ancora meglio!!!


No, invece hai ragione, la T20 ? una leggenda. Pensa che la settimana scorsa ho incontrato un tizio tranquillissimo per lavoro.
Questo dopo un p? si mette a parlare di famiglia, che ha un figlio di 4 anni, che son soddisfazioni etc... Poi usciamo e vedo la sua T20  con seggiolino dietro parcheggiata a fianco della mia T23.
Ci siamo guardati e gli ho chiesto di dare un'occhiata. Il tizio la tiene bene, ma non ? un fanatico di auto.
Beh, ? ancora perfetta o quasi. Niente pezzi che scricchiolano, niente che non fuzionasse  :cool:.
E' una 1600 ma lui dice che gli basta, che ? innarrestabile, fa sempre la sua figura e non costa tanto mantenerla...
Insomma se prendo il giap che ha deciso di far finire la saga Celica lo.....

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)


Borghe

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 625
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Bergamo
Risposta #16 il: Mar 20 Nov, 2007, 23:03:03
Citazione da: "Cive"
... vedo la sua T20 ...E' una 1600.....


 :perp:

immagino che tu volevi scrivere 1800....

la t20....1600, non esiste!.....gi? ? un POLMONE l'AT200 (1.8) :risa:

le uniche motorizzazioni (per il mercato Europeo) disponibili per t20 sono:

AT200 = 1.800 = 7AFE
ST202 = 2.000 = 3SGE
ST205 = 2.000 Turbo 4WD = 3SGTE

per quel che riguarda il fascino, b? senza nulla togliere alla T23 che non mi dispiace (nonostante non mi entusiasmi come la T18 e la T20 e restando imparziale al di l? del fatto che ho una T20)......dubito che la Toyota produca un auto che ripercorra la STORIA di auto "gloriose" come appunto la T18 e la T20...



Cive

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 582
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Deep Venetian countryside (VE)
Risposta #17 il: Mar 20 Nov, 2007, 23:59:37
Hai ragione, sorry  :oops:  
Mi sto vergognando come una bestia

Comunque complimenti per il mezzo!

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)


Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #18 il: Mer 21 Nov, 2007, 00:58:22
Prontamente la notizia su autoblog.it:

Toyota Celica: ? in arrivo un'erede nel 2009?
La Toyota Celica avr? un erede. Lo ha rivelato Markus Schrick, responsabile di Toyota Deutschland, nel corso di un?intervista con Automotive News Europe.

Il modello, che prender? il posto del precedente sparito dai listini dal 2005, sar? inizialmente commercializzato solo in Europa, dove da sempre può contare su una folta schiera di appassionati.

Schrick si ? poi lasciato andare a dichiarazioni che hanno investito anche altri campi, come l?introduzione dei limiti di velocit? sulle autobahn tedesche, affermando che a suo avviso l?assenza di tali limiti costituiva un grosso incentivo all?acquisto di modelli ad alte prestazioni da parte della clientela tedesca.
Queste opinioni ben coincidono con la ritrovata vena sportiva del gruppo, che ha recentemente investito anche Lexus: a marzo entrer? a listino la IS-F, mentre nel 2009 ? attesa la LF-A. Schrick, ha poi evidenziato come Lexus si stia battendo bene sul mercato tedesco -vera roccaforte di Mercedes, BMW ed Audi- facendo notare come i nuovi modelli non faranno che accrescere l?appeal del marchio.


Che sia vero??? :mboh:

LINK:------>QUI



Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #19 il: Mer 21 Nov, 2007, 10:27:53
Citazione da: "Stingray81"
Prontamente la notizia su autoblog.it:

Toyota Celica: ? in arrivo un'erede nel 2009?
La Toyota Celica avr? un erede. Lo ha rivelato Markus Schrick, responsabile di Toyota Deutschland, nel corso di un?intervista con Automotive News Europe.

Il modello, che prender? il posto del precedente sparito dai listini dal 2005, sar? inizialmente commercializzato solo in Europa, dove da sempre può contare su una folta schiera di appassionati.

Schrick si ? poi lasciato andare a dichiarazioni che hanno investito anche altri campi, come l?introduzione dei limiti di velocit? sulle autobahn tedesche, affermando che a suo avviso l?assenza di tali limiti costituiva un grosso incentivo all?acquisto di modelli ad alte prestazioni da parte della clientela tedesca.
Queste opinioni ben coincidono con la ritrovata vena sportiva del gruppo, che ha recentemente investito anche Lexus: a marzo entrer? a listino la IS-F, mentre nel 2009 ? attesa la LF-A. Schrick, ha poi evidenziato come Lexus si stia battendo bene sul mercato tedesco -vera roccaforte di Mercedes, BMW ed Audi- facendo notare come i nuovi modelli non faranno che accrescere l?appeal del marchio.


Che sia vero??? :mboh:


ne parlano anche nel forum americano, la cosa assurda e' che in europa ne son state vendute pochissime di celica rispetto l'america, che e' il mercato di riferimento per i jappo, mi suona stranoche esca solo per l'europa

 :mboh:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Cive

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 582
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Deep Venetian countryside (VE)
Risposta #20 il: Mer 21 Nov, 2007, 10:47:43
Se lo dicono i tedeschi io un p? mi fido.
Anche la T23 ? nata senza molte anteprime o scoop. L'avevano fatta e basta. Se si mettono d'impegno in due anni ce la fanno a metterla sul mercato.
Solo non sono chiari i componenti: dove li trovano se la fanno RWD?  :roll: (Lexus docet)

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)


Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #21 il: Gio 22 Nov, 2007, 14:03:21
le notizie si susseguono (no, in realt? ? sempre quella :risa: ):

"Toyota Celica: nel 2009 un nuovo modello e non solo.

A godercelo, il nuovo modello della Toyota Celica, saremo solo noi europei, almeno in una prima fase iniziale, poi, forse, toccher? al resto del mondo.
Intanto c?? da dire che tale auto non viene più prodotta, stranamente, dal 2005 e che, la nuova versione, dunque, colma un vuoto di grande interesse per la Casa giapponese e per la sua folta schiera di appassionati.

Ci? ? emerso da un?intervista cui si ? sottoposto il responsabile della Toyota tedesca, Markus Schrick che ha affrontato, dal suo punto di vista, la situazione della mobilit? in Germania, con particolare riferimento all?auto sportiva in quel Paese, anche in vista di una limitazione di velocit? prevista per le strade tedesche, fatto questo, che potrebbe limitare le vendite di auto potenti in quello Stato.

Questo fatto, insieme, ad un orientamento dei tedeschi verso l?auto sportiva, non più solo costruita all?interno dei loro confini, aprirebbe maggiormente la strada a produttori esteri, come, nello specifico, rappresentati dai marchi giapponesi, soprattutto Toyota, ma anche Lexus, con l?entrata in listino di nuovi modelli, come potrebbe essere la IS-F, attesa per il prossimo anno e per LF-A, attesa, invece, per il 2009.

Si tratta di stabilire se queste vetture prodotte nel Sol Levante siano in grado di interagire con la fortissima concorrenza che in Germania si legge, Audi, Mercedes, BMW; a sentire, Schrick, il miracolo ? possibile. "


Via allaguida.it



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #22 il: Gio 22 Nov, 2007, 14:15:17
Penso solo ad una cosa...

CELICA--->EUROPA--->2009  :oooooook:

E' più probabile L'IMPOTENZA di Danny7 :muahaha:

:cia:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #23 il: Gio 22 Nov, 2007, 14:25:26
Citazione da: "Snow"
Penso solo ad una cosa...

CELICA--->EUROPA--->2009  :oooooook:

E' più probabile L'IMPOTENZA di Danny7 :muahaha:

:cia:


:muahaha::ihih:


 :oooooook:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #24 il: Dom 16 Dic, 2007, 20:49:17
Sia quel che sia.




Al pensiero di sostituire quei fascioni cromati con altri uguali ma in carbonio.
Sta per tornare la muscle Celica ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #25 il: Lun 17 Dic, 2007, 09:15:28
son matti  :lol:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #26 il: Mar 05 Feb, 2008, 10:20:31


Dopo quasi quarant?anni di gloriosi ricordi ed una ultima serie non proprio irresistibile sul piano delle vendite, Toyota cerca di riportare ai vecchi fasti l?ottava generazione della sua celebre coup?, la Celica, chiedendo addirittura consulenza a Subaru.

La rivista giapponese Best Car suggerisce come da questa insolita alleanza nasceranno addirittura due versioni: una più economica, dal prezzo di circa 20.000 Dollari (al cambio attuale circa 13,000 Euro, che non rimarranno ovviamente tali in Europa), con una motorizzazione 2,0 aspirata da circa 150 cavalli (proveniente dalle Pleiadi) e trazione posteriore.

La versione più aggressiva, e più consona allo spirito da rally-car, sar? invece equipaggiata con il quattro cilindri da 300 cavalli della nuova Impreza, anche se arretrato quanto più possibile verso l?abitacolo per ottimizzare l?handling, e trazione integrale. Ma non ? tutto, dato che Toyota vorrebbe offrire anche una versione ibrida, equipaggiata con piccoli motori elettrici inseriti nelle ruote anteriori motrici.

 :o

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #27 il: Mar 05 Feb, 2008, 10:26:44
OH MIO DIO!  :o


Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #28 il: Mar 05 Feb, 2008, 10:31:34
:o  :o  :o



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #29 il: Mar 05 Feb, 2008, 11:03:03
non ? un p? troppo alto quel tetto ?  :cry:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal