Autore Topic: MOTUL vs ROYAL PURPLE..  (Letto 10588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MAX50DDR

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 174
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Reggio Emilia
il: Mer 26 Set, 2007, 23:21:55
Proseguo nella strada delle comparazioni tra olii da utilizzare per la nostra amata.Ultimamente stavo pensando di buttarmi sui prodotti della Royal Purple che a detta di molti sono estremamente validi...fino ad oggi ho sempre usato olii Motul come lo straconosciuto v300 chrono 10w-40.
Volevo postare qualche info sui prodotti della royal purple che mi sembrano più interessanti,il primi due li prenderei in considerazione al posto del sopracitato motul v300 mentre il terzo al posto del motul gear 75W90...
eccoli quai:

1)ROYAL PURPLE  MOTOR OIL
RACING XPR 41
OLIO 100% SINTETICO 10W40 PER MOTORI A BENZINA e DIESEL


PROTEZIONE ESTREMA
STRAORDINARIO PER USO RACING
100% SINTETICO
UTILIZZABILE ANCHE PER USO STRADALE per 10-15.000 KM

Royal Purple ? l?unico Olio Motore con Synerlec, la pellicola proprietaria sintetica super resistente e scivolosa. La grande capacit? di carico di Synerlec riduce l?usura del motore, compresi anelli, cilindri e cuscinetti.
Synerlec ? estremamente resistente, aderisce alle superfici del motore e vi resta per fornire una protezione immediata all?avviamento.

L?Olio Motore RoyalPurple  ? cos? resistente da resistere agli effetti del calore molto al di l? degli altri oli. I suoi vantaggi sono dimostrati dai risultati di prove riconosciute dall?industria, che vengono utilizzate come punti di riferimento per comparare le prestazioni degli oli.

ROYAL PURPLE XPR  E' CONSIDERATO IL MIGLIOR OLIO RACING A LIVELLO MONDIALE

UTILIZZABILE IN MOTORI DIESEL e BENZINA


Vantaggi (notevoli sia in motori da competizione che in motori normali)

- Gli oli XPR (Extreme Performance & Racing) sono formulati per applicazioni ad altissime prestazioni, come motori da corsa, modificati e fuori strada.
- Perfettamente utilizzabile anche per uso stradale in auto e fuoristrada diesel e benzina
La forza del film rende gli oli XPR estremamente adatti ai veicoli di oggi, con particolare riferimento ai motori turbo e sovraccaricati e/o ai motori che utilizzano boost all'azoto.
XPR ? vincente nei circuiti e sicuro su strada con la tua auto. Test indipendenti effettuati su motori da corsa hanno mostrato una riduzione dell?usura dell?80% rispetto ad altri oli da corsa. La linea XPR combina l?olio di base sintetico di altissima qualit?, la  tecnologia additiva proprietaria Royal Purple Synerlec e ulteriori agenti in grado di aumentare le prestazioni per creare un lubrificante che esalta la potenza e la coppia, garantendo al tempo stesso il massimo livello di protezione contro usura e alte temperature.
- Gli oli XPR forniscono una protezione molto maggiore rispetto agli oli motore tradizionali ? minerali o sintetici - compresi gli oli abbinati agli additivi disponibili sul mercato.

Gli utilizzatori dell?olio motore RP hanno personalmente riscontrato prestazioni  migliori ed un risparmio nel consumo di carburante. RP ? risultato vincente in gare NASCAR, AMA/CCS, IHRA, NHRA (auto e moto), Superbike e IDBA. I piloti lo hanno indicato come un fattore determinante per la vittoria e per nuovi record mondiali.
Nessun altro olio raggiunge le prestazioni di RoyalPurple nelle prove e nel tuo motore.

(PREZZO INDICATIVO 25 euro/lt)


2)ROYAL PURPLE  MOTOR OIL
OLIO 100% SINTETICO 10W40 PER MOTORI A BENZINA e DIESEL


PROTEZIONE INEGUAGLIABILE
ADATTO ANCHE AD UN USO RACING
100% SINTETICO

Royal Purple ? l?unico Olio Motore con Synerlec, la pellicola proprietaria sintetica super resistente e scivolosa. La grande capacit? di carico di Synerlec riduce l?usura del motore, compresi anelli, cilindri e cuscinetti.
Synerlec ? estremamente resistente, aderisce alle superfici del motore e vi resta per fornire una protezione immediata all?avviamento.

L?Olio Motore RoyalPurple  ? cos? resistente da resistere agli effetti del calore molto al di l? degli altri oli. I suoi vantaggi sono dimostrati dai risultati di prove riconosciute dall?industria, che vengono utilizzate come punti di riferimento per comparare le prestazioni degli oli.

ROYAL PURPLE E' CONSIDERATO IL MIGLIOR OLIO 10W-40 A LIVELLO MONDIALE


Vantaggi:

?  Maggiore Protezione contro l?Usura ? La pellicola super-resistente RP può aumentare la vita del motore di
oltre il 300%.
?  Maggiore Durata dell?Olio ? RP dura di più grazie alla resistenza al calore e all? ossidazione.
?  Ottima Protezione contro la Corrosione ? la protezione contro la corrosione di RP supera i requisiti del test
ASTM D-130 di oltre 6500%.
?  Risparmio di Carburante ? RP mantiene pulito il motore con solvenza sintetica naturale che pulisce
addirittura i depositi lasciati dall?olio vecchio. I motori puliti sono più efficienti.
?  Totale rispetto dei componenti del Motore ? RP effettua una ?microlucidatura? delle superfici del motore,
consentendo un perfetto abbinamento che assicura un funzionamento più liscio per una migliorata
efficienza e massime prestazioni.
?  Approvazione API ? RP soddisfa i requisiti API e pertanto non annulla le garanzie dei veicoli nuovi. ?
compatibile con altri oli motore minerali e sintetici.
?  Non Danneggia le Guarnizioni ? RP presenta la stessa compatibilit? alle guarnizioni degli oli minerali.
?  Raccomandato per tutti i tipi di motori benzina e diesel incluso applicazioni RACING.

Gli utilizzatori dell?olio motore RP hanno personalmente riscontrato prestazioni  migliori ed un risparmio nel consumo di carburante. RP ? risultato vincente in gare NASCAR, AMA/CCS, IHRA, NHRA (auto e moto), Superbike e IDBA. I piloti lo hanno indicato come un fattore determinante per la vittoria e per nuovi record mondiali.
Nessun altro olio raggiunge le prestazioni di RoyalPurple nelle prove e nel tuo motore.

100% SINTETICO


(PREZZO INDICATIVO 15 euro/LT)


3)ROYAL PURPLE  MAX GEAR
Lubrificante 75W-90 100% Sintetico per cambi e differenziali



SPECIFICHE:  GL4 e GL5

MAX-GEAR ? un olio per cambio GL-5 e GL-4 estremamente resistente e dalle alte prestazioni ideato per fornire la massima protezione a cambi sottoposti a carichi pesanti, aumentando al tempo stesso la potenza attraverso la trasmissione.

MAX-GEAR supera nelle prestazioni altri oli GL-5 in quanto abbina oli sintetici della più alta qualit? a Synslide?, la pellicola proprietaria d?olio sintetica Royal Purple cos? resistente e tenace da non essere schiacciata via dalla zona di pressione.

MAX-GEAR elimina virtualmente l?usura del cambio e dei cuscinetti ? anche in condizioni ?di schiacciamento di pellicola? estremamente difficili causate da carichi molto pesanti, carichi shock improvvisi e bassi giri. Le molecole sintetiche scivolose non solo riducono l?usura e l?attrito, ma aumentano in maniera significativa la fluidit? e la lubricit? di MAX-GEAR a basse temperature, facendone il prodotto ideale per mezzi che operano in climi freddi.

MAX-GEAR assicura un funzionamento migliore del cambio, con meno rumorosit?, temperature più basse e tempi più lunghi, senza revisioni e senza corrosione, sia per metalli ferrosi e non.

DA MOLTI CONSIDERATO IL MIGLIORE OLIO-CAMBIO A LIVELLO MONDIALE
con  SYNSLIDE !

VANTAGGI:

-  Maggiore fluidit? del cambio
- Condizioni di esercizio difficili ? supera le rigorose Specifiche per gli Oli del Cambio GL-5/MIL-L-2105D Eaton
- Basso coefficiente di attrito ? risparmia energia, riduce le temperature e aumenta al massimo lapotenza (senza il bisogno di additivi per differenziali auto-bloccanti LSD Limited Slip Differential).
- Prestazioni ad alte temperature ? elimina depositi pericolosi ? aumenta la durata dell?olio
- Fluidit? a bassa temperatura ? soddisfa i requisiti operativi di veicoli utilizzati in climi freddi
- Molecole con effetto ?cuscinetto? ? riduce i guasti da cedimento di cuscinetti e cambi
- Amico dell?ambiente ? non tossico, in quanto tutti i componenti sono riportati nell?elenco approvato TSCA e soddisfano pienamente le linee guida OSHA e EPA
- Synslide? ? pellicola sintetica ultra-resistente, tenace, scivolosa Royal Purple
- Previene la corrosione ? protegge i metalli sia ferrosi che non durante il funzionamento e i tempi diarresto
- Separazione dall?acqua ? separazione completa di olio ed acqua per impedire l?emulsione
- Compatibilit? ? compatibile con oli per cambio minerali e sintetici

 CONFEZIONI DA 1 LITRO
 
UTILIZZABILE CON GLI STESSI OTTIMI RISULTATI SIA SU CAMBI CHE RICHIEDONO SPECIFICA GL4 SIA SU CAMBI CHE RICHIEDONO GL5

(PREZZO INDICATIVO 20 euro /lt)

a voi la parola per pareri,consigli e impressioni!!! :wink:  :wink:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #1 il: Mer 26 Set, 2007, 23:36:57
Ottimo trehad con tante buone info! ma forse era il caso che lo aprissi in un topics già esistente a riguardo no?... :roll:  :wink:

cmq il Motul ? un'ottimo olio (forse il migliore nel settore commerciale al pubblico), e senz'altro lo sar? altrettanto il Royal, ma, dato la differenza di costi rimango sul Motul...va benissimo la tecnica e quant'altro, ma raga, rimaniamo un p? coi piedi in terra, non abbiamo delle F1....



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #2 il: Gio 27 Set, 2007, 00:07:26
Io sono passato da Motul a Royal Purple per il semplice motivo che era a portata di mano... Test non siamo in grado di farne... L'unica cosa che posso dirti ? che hanno un comportamento molto simile se si analizza la situazione temperatura e pressione olio in base all'utilizzo... Per? del Motul abbiamo dati e test ben precisi, del royal si s? poco... Io direi che sono 2 ottimi olii e se non si ha una car estrema, v? benissimo anche il royal (costa sui 13 euro al litro)...
Del Motul si deve fare attenzione all'acquisto su internet all'estero soprattutto... Ho sentito che alcuni sono solo olii emulativi, quindi Motul falso...



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #3 il: Gio 27 Set, 2007, 00:24:21
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Io sono passato da Motul a Royal Purple per il semplice motivo che era a portata di mano... Test non siamo in grado di farne... L'unica cosa che posso dirti ? che hanno un comportamento molto simile se si analizza la situazione temperatura e pressione olio in base all'utilizzo... Per? del Motul abbiamo dati e test ben precisi, del royal si s? poco... Io direi che sono 2 ottimi olii e se non si ha una car estrema, v? benissimo anche il royal (costa sui 13 euro al litro)...
Del Motul si deve fare attenzione all'acquisto su internet all'estero soprattutto... Ho sentito che alcuni sono solo olii emulativi, quindi Motul falso...


Credo siano oli rigenerati come ne circolano tanti adesso ! :evil:

Spacciatore Strutturali CTI


Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #4 il: Gio 27 Set, 2007, 07:04:35
:bana:  :bana:

 :yeah:  :yeah:

Ma vieni ho trovato il modo di buttare tanti altri euri in un nuovo olio strafigo....

















 :roll:  :roll:
A si dimenticavo, non ho più la macchina dove mettercelo :evil:  :evil:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #5 il: Gio 27 Set, 2007, 10:09:20
...scusa Sirus... dici che della Motul abbiamo test... dove? io non ne ho mai visto uno...

...inoltre il Royal Purple viene utilizzato su motori da più di 1000 CV e ti assicuro che sono degli aottimi prodotti... l'importante ? trovare l'olio adatto al proprio motore e alle proprie esigenze... spendere 25 euro al litro per un olio quando si usa la macchina per andare a fare la spesa o farsi il sabato 4 curve ? abbastanza inutile  secondo me...  :wink:



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #6 il: Gio 27 Set, 2007, 12:19:28
Citazione da: "Geckots"
...scusa Sirus... dici che della Motul abbiamo test... dove? io non ne ho mai visto uno...

In effetti... :roll:

Citazione da: "Geckots"

...inoltre il Royal Purple viene utilizzato su motori da più di 1000 CV e ti assicuro che sono degli aottimi prodotti... l'importante ? trovare l'olio adatto al proprio motore e alle proprie esigenze... spendere 25 euro al litro per un olio quando si usa la macchina per andare a fare la spesa o farsi il sabato 4 curve ? abbastanza inutile  secondo me...  :wink:

In parte capisco il tuo ragionamento ma ritengo che l'uso di un buon olio serva anche nella guida di tutti giorni per prolungare la vita del motore stesso, ti pare?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #7 il: Gio 27 Set, 2007, 12:28:37
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Geckots"
...scusa Sirus... dici che della Motul abbiamo test... dove? io non ne ho mai visto uno...

In effetti... :roll:

Citazione da: "Geckots"

...inoltre il Royal Purple viene utilizzato su motori da più di 1000 CV e ti assicuro che sono degli aottimi prodotti... l'importante ? trovare l'olio adatto al proprio motore e alle proprie esigenze... spendere 25 euro al litro per un olio quando si usa la macchina per andare a fare la spesa o farsi il sabato 4 curve ? abbastanza inutile  secondo me...  :wink:

In parte capisco il tuo ragionamento ma ritengo che l'uso di un buon olio serva anche nella guida di tutti giorni per prolungare la vita del motore stesso, ti pare?


...per mantenere in buono stato il motore ? sufficente utilizzare un buon olio e cambiarlo con intervalli massimi di un anno o 10.000Km... per questo basta guardare la Celica di Vime... mi pare che la maggior parte dei chilometri il vecchio motore li abbia fatti utilizzando un olio normalissimo  :wink:

...il discorso cambia se si va ai Track day o se si ha il motore pesantemente modificato... ovvio che in questo caso serve maggiore protezione  :wink:



Marco86Marco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 169
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Volpiano (TO)
Risposta #8 il: Gio 27 Set, 2007, 12:39:49
Non so se viene usato solo sulla Veyron :lol:

Cmq l'olio motore io lo considero molto importante...Anche io ho messo il royal e fino ad ora posso ritenermi soddisfatto ( ci ho gia' fatto 3k km!)..

La macchina e' piu' fluida a salire di giri e consuma di meno..

In effetti per quanto mi riguarda 15 euro dovrebbe essere il costo per il cambio olio (4.3 litri) e non al litro...

Ma sull'olio non ci vado a risparmiare...Anche considerando che con un buon olio si allunga la vita del motore...



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #9 il: Gio 27 Set, 2007, 12:47:20
Citazione da: "ScorpionTS"
Non so se viene usato solo sulla Veyron :lol:

Cmq l'olio motore io lo considero molto importante...Anche io ho messo il royal e fino ad ora posso ritenermi soddisfatto ( ci ho gia' fatto 3k km!)..

La macchina e' piu' fluida a salire di giri e consuma di meno..

In effetti per quanto mi riguarda 15 euro dovrebbe essere il costo per il cambio olio (4.3 litri) e non al litro...

Ma sull'olio non ci vado a risparmiare...Anche considerando che con un buon olio si allunga la vita del motore...



...il fatto che consideri l'olio motore molto mportante ? giustissimo... e sicuramente utilizzare un buon olio invece di uno scadente può solo far bene al motore... ma mettere il Motul, o il Royal Purple, per paura che un olio che costa la met? non faccia il suo lavoro ? un idea sbagliata  :wink:
...sempre finch? non si va in pista  :lol:



Marco86Marco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 169
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Volpiano (TO)
Risposta #10 il: Gio 27 Set, 2007, 13:26:46
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "ScorpionTS"
Non so se viene usato solo sulla Veyron :lol:

Cmq l'olio motore io lo considero molto importante...Anche io ho messo il royal e fino ad ora posso ritenermi soddisfatto ( ci ho gia' fatto 3k km!)..

La macchina e' piu' fluida a salire di giri e consuma di meno..

In effetti per quanto mi riguarda 15 euro dovrebbe essere il costo per il cambio olio (4.3 litri) e non al litro...

Ma sull'olio non ci vado a risparmiare...Anche considerando che con un buon olio si allunga la vita del motore...



...il fatto che consideri l'olio motore molto mportante ? giustissimo... e sicuramente utilizzare un buon olio invece di uno scadente può solo far bene al motore... ma mettere il Motul, o il Royal Purple, per paura che un olio che costa la met? non faccia il suo lavoro ? un idea sbagliata  :wink:
...sempre finch? non si va in pista  :lol:


No bhe' certo...Non sto dicendo che piu' costa e piu' e' valevole..Hai inteso questo?

Siamo d'accordo che se non si va in pista non e' obbligatorio mettere il motul o royal o altri della stessa qualita', ma se ho deciso di mettere un motul o un royal e' perche' svolge al meglio il suo lavoro (pulizia motore, elevata temperatura di utilizzo)

Sai anche tu che se d'estate schiacci un po' come si surriscalda il motore..Anzi con il turbo ancora peggio.. :car:



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #11 il: Gio 27 Set, 2007, 13:44:39
@Gekots & Carlito: Il test a cui mi riferisco ? questo:
http://www.sportrider.com/tech/146_0310_oil/index.html

Che sia attendibile o meno ? pur sempre un test...

Comunque, io e ScorpionTs abbiamo entrambi il Royal Purple e per ora non ha controindicazioni... Vedremo a lungo termine... Comunque sia che l'olio vada cambiato ogni 10k km ? sacrosanto. Come ? sacrosanto che un olio da 5 euro/l sia più propenso a creare residui quali morchie e sia meno adatto a motori con caratteristiche sportiveggianti... :wink:



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #12 il: Gio 27 Set, 2007, 14:03:55
Tante volte invece ? vero il contrario...

olii piu "normali" ti fanno 10/15000 km senza degradarsi eccessivamente... mentre olii piu "racing" vanno sostituiti a circa 5/6.000km proprio perche sono formulati ed addittivati per dare la max performance possibile ma in un arco di vita più breve... secondo me 10.000 km sono l'intervallo giusto con qualsiasi olio

Concordo al 100% con Gecko: Per l'uso normale stradale anche spinto un qualsiasi sintetico ? già moooolto piu che sufficiente... parliamo pur sempre di potenze specifiche (sopratutto il vvti) ridicole rispetto ad altre realt?.

Io invece, ma qui ? una mia idea, non mi fido x nulla degli addittivi speciali al teflon o altro che ritengo dannosi se non inutili se si usa un buon olio di base



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #13 il: Gio 27 Set, 2007, 14:20:39
@Scorpion ... giustissimo il discorso che il Motul o il Royal Purple nel motore hanno qualit? superiori, mentre sul fattore temperatura... qualcuno ha lo strumento di temperatura olio su un auto senza il radiatore? giusto per capire se ? mai andato oltre i 100 gradi...

@Sirus... quel test non ? effettuato sul Motul che mettiamo noi, ma su quellomotociclistico che ha una formulazione diversa  :wink:

@Kawa... sul discorso additivi non mi esprimo ancora perché sto "studiando" comunque il fullerene C60 dovrebbe essere un ottimo componente e non ci vedo nulla di negativo nell'aggiungerlo... se non il rapporto costi/benefici.



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #14 il: Gio 27 Set, 2007, 14:33:10
Io sopra i 100? ci sono andato diverse volte... E con entrambi gli olio a pieno gas ho avuto una perdita di pressione di circa 1/2 bar... Con l'olio originale toyota avevo una perdita di più del doppio... :cry:
Non s? quanto possa essere influente...

Per il discorso test: lo s? che un olio motociclistico ha caratteristiche ben differenti, ma ? pur sempre un dato comaprativo su una tipologia di olio...

Per il discorso sugli altri olii, sinceramente, per prendere un full sinth di qualit? si devono spendere delle belle cifrettee per un paio di euro, a questo punto preferisco mirare al Royal che ? un prodotto collaudato...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal