Autore Topic: Coppia troppo alta  (Letto 4381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #15 il: Mar 03 Apr, 2007, 19:58:06
Shell V Power...

:mboh: forse sono uno dei pochi col culo sensibile (oltre al culattone di Borghe ovviamente)... ma io l'ho sentita eccome dopo il 3? Pieno...e vi dir? di pi?...sia con la celica...che con l'elise...nei trackday (tutti) sentivo anche maggior linearit? e corposit? con l'Octane Boost della STP :wink:

:cia:


kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #16 il: Mar 03 Apr, 2007, 20:12:36
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Dicono che la Vpower pulisca gli iniettori, quindi farne un pieno una volta ogni 5000km non può far che bene, ma oltre a questo non mi scosterei...


Questo lo posso garantire, dopo prove effettuate sia su bicilindrici che su quadricilindrici ... e non pulisce solo gli iniettori  :wink: , ma ogni cosa all'interno della camera e soprattutto sulle valvole :clap: ... praticamente ogni incrostazione  :wink: ....
Solo che ci vogliono circa tre pieni  :cool: ... consiglio ogni 10/15 milakm di fare questo ciclo  :wink:


Solo la Vpower, o anche la IPplus e la Blusuper?

Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "kraaker"
Forse st? dicendo una mega stronzata, ma utilizzando la Blu Super ho avuto l'impressione come se la coppia si facesse sentire ad un livello di regime di rotazione più basso, se prima sentivo l'auto scattante passati i 4000 giri, ora mi sembra di avere lo stesso effetto già da poco più dei 3000. :???:  
Qualcun altro ha avuto quest'impressione?

Le benzine le ho provate tutte e posso dirti che le differenza che senti sono per la stragrande maggioranza un fatto psicologico legato al fatto che l'hai pagata di pi?!!! Sulla Vvt-i la blu super e le altre benzine ad alto numero di ottani servono a nulla... Ti possono servire se si fanno interventi "pesanti" al motore e se si utilizza una centralina compketamente programmabile, ma, altrimenti, non servono a nulla...

Dicono che la Vpower pulisca gli iniettori, quindi farne un pieno una volta ogni 5000km non può far che bene, ma oltre a questo non mi scosterei...


Citazione da: "NipponTS"
Pi? che altro si sentirebbe avendo a disposizione una cavalleria non indifferente.
Azz....fossimo in giappo con la TS a fare il pieno da loro e non con le nostre cesse di benzine ... :cry:

Citazione da: "HPDxxx"

Impariamo a guidarle ste macchine invece di fare modifiche a vanvera sperando in chiss? cosa  :wink:

Se volete la coppia avete sbagliato macchina.... comprate un TDI  :grin:



O turbizzate :risa:


Penso che tutti e due abbiate torto, perché parlate in senso assoluto, per la Celica non saprei, ma qui dimostrerebbero il contrario:

http://www.benzina-ipplus.com/provata_per_voi/provata_per_voi.asp

Guardatevi la prova al banco della Civic TypeR, che forse ? quella che si avvicina di più alla Celica, leggere per credere!  :???:



Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #17 il: Mar 03 Apr, 2007, 20:58:40
Citazione da: "kraaker"
Penso che tutti e due abbiate torto, perché parlate in senso assoluto, per la Celica non saprei, ma qui dimostrerebbero il contrario:

http://www.benzina-ipplus.com/provata_per_voi/provata_per_voi.asp

Guardatevi la prova al banco della Civic TypeR, che forse ? quella che si avvicina di più alla Celica, leggere per credere!  :???:

Ed io invece penso che quella prova sia un p? : :gianni:
Ognuno tira l'acqua al suo mulino!!!
Non può una mcchina prendere 26 Kw ( 35 hp) e 27Nm di coppia solo cambiando benzina , un piccolo miglioramente si ma cos? come scrivono loro non penso proprio... :wink:
 :bye:

Ps Io sono uno di quei malati che mette solo Vpower ma tutta quella differenza per me non c'? , almeno sulla mia macchina


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #18 il: Mar 03 Apr, 2007, 21:04:15
S? vabb?, quella rullata penso sa una delle più grosse cazzate della terra...
35cv con la benzina differente? S? dai, apriamo gli occhi che ? meglio...

@Snow: io ovviamente parlo della vvt-i... e posso assicurare che le differenze non  giustificano il costo maggiore...



Castyo

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 59
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Verona
Risposta #19 il: Mar 03 Apr, 2007, 22:15:51
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "NipponTS"

Coppia troppo ALTA ?
Non volevi scrivere coppia troppo POCA  ?  :lol:

Caratteristica comune alla maggior parte degli aspirati  :roll:
Celica o non celica conta un caiser......

Celica vvti: 170nm  a 4200rpm
106 Rally 1600cc 8v:  132nm  a 3500rpm


Se il problema fosse la coppia "alta" (che poi alta non ?) tutte le auto da over 8000rpm sarebbero dei fermoni..... ma cos? non ?.....
Impariamo a guidarle ste macchine invece di fare modifiche a vanvera sperando in chiss? cosa  :wink:

Se volete la coppia avete sbagliato macchina.... comprate un TDI  :grin:


ghgh, concordo.
Io con la corsa guidavo sporchissimo, quasi come i contadini con i trattori tra le viti rotfl.
Con la celica sto imparando a guidare abbastanza pulito e devo dire ch? ? una gran soddisfazione.
Grazie CELLY!  :lol:

Pro ufo Xenon Club
[img]http://mi


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #20 il: Mar 03 Apr, 2007, 22:54:37
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

@Snow: io ovviamente parlo della vvt-i... e posso assicurare che le differenze non  giustificano il costo maggiore...


Fede...avevo capito e non metto in dubbio...anche perché non possedendo una VVT-i non potrei dire o parlare con certezza...
PERO' mi chiedo questo a livello tecnico...com'? che sul VVTL-i...si sente :roll: ma quello che fa ancora più specie...che si sente anche sul Roveraccio di caccapisciapupu' del Pedal? e sulla VVT-i niente ??? :mboh: non me lo spiego.

:cia:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #21 il: Mer 04 Apr, 2007, 01:28:23
Citazione da: "Snow"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

@Snow: io ovviamente parlo della vvt-i... e posso assicurare che le differenze non  giustificano il costo maggiore...


Fede...avevo capito e non metto in dubbio...anche perché non possedendo una VVT-i non potrei dire o parlare con certezza...
PERO' mi chiedo questo a livello tecnico...com'? che sul VVTL-i...si sente :roll: ma quello che fa ancora più specie...che si sente anche sul Roveraccio di caccapisciapupu' del Pedal? e sulla VVT-i niente ??? :mboh: non me lo spiego.

:cia:

Sinceramente sono domande a cui non ti posso dare una risposta certa, ma dati alla mano (prove con l'obd2) non ho avuto il minimo vantaggio con la Vpower... Quindi, boh... può anche essere che prima, con il motore che andava a miscela di 800g d'olio in 500km, tutti i benefici che potrebbero manifestarsi siano stati soppressi da un motore che andava malissimo...
Vorr? dire che per dovere di cronaca, non appena avr? raggiunto i 5000 km e quindi rodaggio ed assestamento motore bello che finito, rifar? la prova con normale, blu super e Vpower...



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #22 il: Mer 04 Apr, 2007, 01:34:16
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Vorr? dire che per dovere di cronaca, non appena avr? raggiunto i 5000 km e quindi rodaggio ed assestamento motore bello che finito, rifar? la prova con normale, blu super e Vpower...


:clap: Mitico...e sono curiosissimo di sapere cosa ne salta fuori :flame:

:cia:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #23 il: Mer 04 Apr, 2007, 08:33:53
Citazione da: "Snow"

PERO' mi chiedo questo a livello tecnico...com'? che sul VVTL-i...si sente :roll: ma quello che fa ancora più specie...che si sente anche sul Roveraccio di caccapisciapupu' del Pedal? e sulla VVT-i niente ??? :mboh: non me lo spiego.

:cia:

Non fa un piega  :wink:
Anche perché non mi pare che qualcuno abbia fatto dei test validi in merito (come il sito linkato  :risa:  :lapo:  :gianni: )....... son tutte solo sensazioni "a culo" e come tali vanno prese  :wink:
C'? chi ha più sensibilit? di altri e conosce meglio la propria auto, quindi ogni piccola modifica la avverte maggiormente...
Addirittura c'? chi non sente la differenza con il clima acceso  :o


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #24 il: Mer 04 Apr, 2007, 10:23:12
Citazione da: "Snow"

PERO' mi chiedo questo a livello tecnico...com'? che sul VVTL-i...si sente :roll: ma quello che fa ancora più specie...che si sente anche sul Roveraccio di caccapisciapupu' del Pedal? e sulla VVT-i niente ??? :mboh: non me lo spiego.

:cia:


Porto la mia esperienza.
In tutti i km che ho fatto ho testato più volte le diverse benzine a cicli di 4 pieni per tipo.

Posso dire con certezza che la V-Power si sente, il motore gira meglio e ? più "reattivo". C'? anche un cambio di "sound" del motore.
La Blu super ? equivalente alla normale benzina agip, nessuna differenza di rilievo.
La IP Plus cambia leggermente, ma non come la V-Power.

Anche tra le benzine normali c'? differenza, la Tamoil per esempio ? la peggiore che ho mai provato (mi ? capitato di fare un paio di pieni a fila e la macchina andava peggio, tornato all'Agip tutto ? tornato normale)



300.000 e continua....


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #25 il: Mer 04 Apr, 2007, 10:29:22
Secondo me si sente... anche sulla VVti... non ho mai fatto la prova ma mi riservo di farla... la nostra centralina autoadattiva... si adatta appunto anche riguardo alla gestione degli anticipi... avendo una benzina a ottano superiore dovrebbe utilizzare degli anticipi piu "spinti" e quindi avere un rendimento migliore... certo non si parla di cavalli in quantita ma sicuramente un erogazione piu corposa si...

altra cosa interessante sarebbe sapere se i consumi a parita di utilizzo diminuiscano con l uso della Vpower o similari rispetto alla normale verde.



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #26 il: Mer 04 Apr, 2007, 11:40:57
Io la differenza la SENTO nel vero senso della parola. Premetto che uso quasi sempre la IP 98 e non la V-Power, però al di l? delle prestazioni sulle quali non posso pronunciarmi c'? proprio differenza su come brucia...quando metto la 95 anche nella marcia normale la benzina finisce sempre di bruciare nello scarico con botti e fiamme ogni 2 per 3 (Fede può testimoniare), con la 98 la cosa diminuisce sensibilmente, con l'octane booster in compenso quando sfiamma accendo il caminetto senza l'uso della diavolina  :risa:

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #27 il: Mer 04 Apr, 2007, 11:44:28
certo che matteo sei proprio un POLLO!
hai speso più di 5000 euro per un kit fiamme quando su ebay li vendono per 3,90 euro!  :ihih:

GUARDA QUI  :o  :o  :muahaha:



Questa volta han proprio calcato la mano  :lol:


Barto

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1169
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Mar Callo
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #28 il: Mer 04 Apr, 2007, 12:24:05
:muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:



114.000km di F.I.L.F.


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #29 il: Mer 04 Apr, 2007, 12:40:49
Gi? che si ? arrivati a parlare di benzine entro in giocoanche io che ultimamente sono un GRANDE CONSUMATORE  :roll:

La differenza di ottani tra la normale e la Blu Super c'? eccome e questo lo posso dire con certezza grazie ai dati relativi al sensore del battito in testa... vi spiego meglio

Sulla PFC dell'Apexi ?possibile monitorare (tra i vari dati) anche quello del sensore battito in testa, se metto la 95 (qualsiasi marca) il "rumore" del motorearriva ad una percentuale vicina al 23% (oltre il 60 ? possibile battito) se metto la Blu Super (o anche l'IP Plus che ho provato per due pieni e da dati IDENTICI) non vado oltre 11/13, se metto la V-Power rimango su 6/7 questo cosa significa... semplicemente che nella camera di scoppio la benzina brucia meglio... ergo il motore esprima la giusta potenza... quindi con la 95 abbiamo inevitabilmente castrato il motore e questo penso sia inevitabile su TUTTI i motori... poi ? anche ovvio che personalmente non sento 3/4 cavalli su 300 e neanche l'aumento di 5Nm di coppia quando nei hai 400! ma su un aspirato (anche quando avevo la Celi stock) dovrebbe sentirsi la maggior prontezza del motore...

Per concludere... se volete del bene al vostro motore fate sempre il pieno con la Blu Super ( tra le benzine con maggior numero di ottani ? quella che costa di meno! ) e vedrete che il vostro motore andr? meglio nel tempo ;)



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal