Autore Topic: Volano Fidanza  (Letto 20019 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #120 il: Ven 06 Nov, 2009, 17:38:33
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "HPDxxx"
sei proprio allergigo al cerca n??  :???:

c'? "poco" da cercare...la discussione ufficiale ? questa qua..
e mi sono letto tutte le 12pagine!
ora non scassate però se ogni domandina che si posta...si risponde con il tasto cerca...
diventate pesanti a lungo andare...e dopo 1-2anni il forum chiuderebbe perche se uno cerca bene nelle 10000000discussioni ci sono le risposte a tutto :D


Scusa kkk4 ma cos? non va bene.
Gi? quando hai avuto il ban temporale mi era parso che non avessi capito lo spirito del club,e questa ? la conferma.
Allora ti spiego un po' meglio,ma ? l'ultima volta.
Il CTI ? un club di appassionati dove si condividono informazioni utili,passioni,esperienze,e (perché no) ? anche possibile fare amicizia.
Questo non vuol dire che ogni membro debba pretendere che siano tutti a suo disposizione per qualsiasi cosa...e soprattutto la reazione non può essere "ora non scassate,siete pesanti" perché forse non immagini quanto possa essere pesante mandare avanti un fourm e sentirsi fare sempre le stesse domande...e anche per una questione di educazione e di rispetto reciproco.
Inoltre,come ben sai, nel mercatino si fa compravendita,nel caf? si "chiacchiera",e nelle aree tecniche si parla di tecnica,non si fanno polemiche o discussioni personali.

Ora ti ripeto (e ribadisco ? l'ultima volta) se sei disposto ad accettare il modo di intendere questo club come ? stato impostato dal direttivo,e condiviso da tutti i membri che vi partecipano,molto bene.

Se non sei d'accordo e pretendi di cambiare le cose secondo un tuo giudizio personale,attraverso poi questi modi di fare,decisamente sgradevoli allora non va bene.
E il prossimo Ban non avr? data di scadenza.

Decidi tu.



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #121 il: Ven 06 Nov, 2009, 20:42:38
va be come non detto...
alla fine ho espresso semplicemente un mio parere su come si potrebbe "migliorare" la ricerca degli utenti su argomenti che ci interessano..perche attualmente SECONDO ME ? difficile trovare informazioni leggendosi 60pagine consecutive per trovare come si monta una determinata vite..
comunque era solo una mia riflessione...quindi anche questa volta mi sento un po preso di mira..perche quest'altro discorso non centra niente con ci? che ho esposto prima...
l'unico mio errore ? stato di scrivere senza malizia l'affermazione "che avete rotto"...ma si poteva benissimo interpretare in un'altro modo..in ogni caso la prossima volta cerco di spiegarmi meglio...per? sai...una volta che avevo usato il cerca...e dopo aver trovato la discussione ma non la risposta alla mia domanda...mi ? stato risposto dinuovo di usare il cerca...quindi ? normale che poi qualcosa dovevo dirla...
comunque ripeto..mi scuso per il "modo" in cui mi sono espresso..
tutto il resto come gia ti dissi..lo condivido..e lo spirito del CTI mi va bene..per? se uno fa una riflessione sul modo in cui si potrebbero tenere pulite e ordinate le discussione, non si dovrebbe poi scannarlo cosi..

comunque chiudiamo l'argomento..che SONO ot...
ringrazio Celica_Inside che ha risposto subito...e il tutto sarebbe finito l? senza creare strascichi..



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #122 il: Ven 06 Nov, 2009, 20:45:53
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "kkk4"

...non ? sempre facile trovare precisamente la risposta alla propria domanda..specialmente in discussioni lunghe..

le discussioni diventano lunghe proprio perché si continuano a ripetere le stesse identiche cose.
quindi il tuo modo di fare non fa altro che peggiorare questa situazione.

Citazione da: "kkk4"

e ora come ora..se qualcuno volesse trovare una risposta alla propria domanda...dovrebbe leggersi 60pagine..o semplicemente fare la domanda all'ultimo post..

dovrebbe leggersi le 60 pagine, POI se non trova risposta, chiede... ma ti assicuro, che se cerca bene, al 99,9% trova la risposta, se non in quel thread, in altri simili... :wink:

su questo sinceramente non condivido il discorso..
perche se fosse cosi..allora chiudiamolo il forum e rendiamolo un link statico e una "bibbia" su cui trovare gia tutto bello e pronto..basta sfogliarlo!
invece proprio perche ? un forum...molte volte si può anche parlare e discutere senza farsi molte pippe mentali..perche non stiamo compilando un libro di meccanica...ma stiamo semplicemente parlando fra noi utenti e BEN VENGANO gli utenti preparati che riescono ad aiutare noi novellini che capiamo ben poco dell'argomento...
questo ? il mio giudizio su un forum... tutto qua
spero solo che il tutto non sia preso come giudizio personale ad personam..ma semplicemente come giudizio mio in generale..perche penso che sia palese e chiaro che stimo tutti..perche qua ho solo da imparare!



Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #123 il: Ven 06 Nov, 2009, 20:49:19
@Danny
Sei OT, qui si parla di volano Fidanza................. :risa:  :lol:
Scherzo, come sempre puntuale e onesto nelle risposte

@kkk
Dai anche a me ? capitato 1000 volte di sentirmi dire "usa il cerca", soprattutto nei primi mesi della mia vita nel forum, ? normale, vedrai che man mano che partecipi alle cose del CTI, ti verr? più facile sia "cercare" che "trovare" le cose.
Sai quante volte mi leggo pagine e pagine di forum per recuperare informazioni ma non le trovo? Pazienza... la ricerca continua.
Capisco che tu hai il sacrosanto diritto di esprimere il tuo parere, ma l'intervento di Danny mi pare fosse doveroso.

Tutto ? bene quel che finisce bene....... anche io sono OT, 'mo basta :wink:

Ex Celica TS



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #124 il: Ven 06 Nov, 2009, 20:55:53
hai ragione dai..speriamo per il futuro..
alla fine come ho scritto..sarebbe tutto finito alla risposta secca e veloce di Celica_Inside...e alla fine erano due post in piu su 13pagine...e se un proprietario di TS leggeva..sicuramente quella risposta gli sarebbe interessata parecchio..

tutto ? bene ci? che finisce bene  :grin:
ora per me..potete cancellare anche tutti questi post OT :wink:



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #125 il: Ven 04 Dic, 2009, 08:48:27
torniamo a parlare di VOLANO FIDANZA

l'ho montato ieri e il miglioramento ? netto, al di sopra di ogni mia aspettativa
la progressione nel salire di giri ? migliorata e di molto
ricordo che qualcuno aveva paragonato il guadagno di prestazioni al clima ON\\OFF
in realt? il guadagno ? MOLTO più consistente
per capirci... riesce a compensare la perdita che si ha montando gomme 215\\40\\17 al posto delle stock e spinge anche qualcosa in pi?
sembra di avere molta più coppia, sembra quasi di essere sempre in discesa

? un upgrade che consiglio a tutti quelli che vogliono migliorare le prestazioni

adesso non vedo l'ora di provarlo in pista  :porc:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #126 il: Gio 24 Dic, 2009, 14:57:07
Scusate ma avrei bisogno di un info...vorrei acquistare il volano fidanza (e magari anche la frizione) ma guardando su ebay trovo qualcosa del tipo: EXEDY CLUTCH& FIDANZA FLYWHEEL CELICA GT 1ZZFE 5 spd

Ora mi viene in mente che già qualcuno nel forum aveva chiesto tempo fa la stessa cosa, se andava bene lo stesso anche se per la "5 speed" solo che non trovo più la pagina in cui se ne parlava di questa cosa. Vorrei un consiglio (se possibile) di quale acquistare senza commettere errori, grazie  :oops:

My Garage :cool:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #127 il: Gio 24 Dic, 2009, 18:29:01
Citazione da: "Celica_Inside"
ricordo che qualcuno aveva paragonato il guadagno di prestazioni al clima ON\\OFF


Ci si riferiva al TS se non erro ,che ha già il volano più leggero della 143.

Citazione da: "TheDj"
Scusate ma avrei bisogno di un info...vorrei acquistare il volano fidanza (e magari anche la frizione) ma guardando su ebay trovo qualcosa del tipo: EXEDY CLUTCH& FIDANZA FLYWHEEL CELICA GT 1ZZFE 5 spd

Ora mi viene in mente che già qualcuno nel forum aveva chiesto tempo fa la stessa cosa, se andava bene lo stesso anche se per la "5 speed" solo che non trovo più la pagina in cui se ne parlava di questa cosa. Vorrei un consiglio (se possibile) di quale acquistare senza commettere errori, grazie  :oops:


Ho il dubbio che il volano sia sempre il medesimo.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #128 il: Ven 25 Dic, 2009, 04:47:32
Allora vado tranquillo con l'acquisto Carbon? Che hai il dubbio ? un modo di dire vero?  :smile:

My Garage :cool:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #129 il: Ven 25 Dic, 2009, 11:32:10
Citazione da: "TheDj"
Scusate ma avrei bisogno di un info...vorrei acquistare il volano fidanza (e magari anche la frizione) ma guardando su ebay trovo qualcosa del tipo: EXEDY CLUTCH& FIDANZA FLYWHEEL CELICA GT 1ZZFE 5 spd

Ora mi viene in mente che già qualcuno nel forum aveva chiesto tempo fa la stessa cosa, se andava bene lo stesso anche se per la "5 speed" solo che non trovo più la pagina in cui se ne parlava di questa cosa. Vorrei un consiglio (se possibile) di quale acquistare senza commettere errori, grazie  :oops:

si va bene comunque  :wink:
in USA le celica/mrs motorizzate 1ZZ montano un cambio 5 marce, tutto qui...


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #130 il: Ven 25 Dic, 2009, 13:46:44
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "TheDj"
Scusate ma avrei bisogno di un info...vorrei acquistare il volano fidanza (e magari anche la frizione) ma guardando su ebay trovo qualcosa del tipo: EXEDY CLUTCH& FIDANZA FLYWHEEL CELICA GT 1ZZFE 5 spd

Ora mi viene in mente che già qualcuno nel forum aveva chiesto tempo fa la stessa cosa, se andava bene lo stesso anche se per la "5 speed" solo che non trovo più la pagina in cui se ne parlava di questa cosa. Vorrei un consiglio (se possibile) di quale acquistare senza commettere errori, grazie  :oops:

si va bene comunque  :wink:
in USA le celica/mrs motorizzate 1ZZ montano un cambio 5 marce, tutto qui...


Grazie, avevo questa cosa che mi tormentava  :wall: !...avrei dubbi sulla frizione ma mi sposto di discussione per non essere OT  :wink:

My Garage :cool:


JaR

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1359
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: MUGELLO CIRCUIT!!!
Risposta #131 il: Dom 25 Lug, 2010, 21:16:25
Sono procinto anche io a prenderlo ma.....montarlo cosi senza rivedere niente anche se ? gia bilanciato comporta rischi o no?!? perche sento molti che non ? che siano molto fiduciosi in caso!! :roll:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #132 il: Lun 26 Lug, 2010, 00:35:37
Citazione da: "JaR"
Sono procinto anche io a prenderlo ma.....montarlo cosi senza rivedere niente anche se ? gia bilanciato comporta rischi o no?!? perche sento molti che non ? che siano molto fiduciosi in caso!! :roll:


Sul mio vecchio 1ZZ montai un Fidanza (che attualmente monta Erny) e lo sentivo parecchio! messo s? al posto dell'originale, stesse coppie di serraggio bulloni e via.  :wink:
Chiedi anche a lui come si trova... :cool:



JaR

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1359
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: MUGELLO CIRCUIT!!!
Risposta #133 il: Lun 26 Lug, 2010, 01:00:38
:lol: ..a livello di problemi non ne da se si monta cosi e via giusto!?!?.... XD?



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #134 il: Lun 26 Lug, 2010, 09:38:59
Citazione da: "JaR"
:lol: ..a livello di problemi non ne da se si monta cosi e via giusto!?!?.... XD?


nessun problema, basta usare le giuste coppie di serraggio.



300.000 e continua....


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal