Autore Topic: Apexi PFC - Test su strada  (Letto 46528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #15 il: Gio 08 Mar, 2007, 14:23:42
Citazione da: "Ergigio"

oggi provo ada attaccarci l'obd2 .... vediamo se funzia, anche se non credo  :roll:

Fai la prova del nove e facci sapere  :wink: sono curioso  :grin:
anche se dubito, visto quello che ha riportato anche kawa  :cry:

Citazione
The Power FC proudly stands as A'PEX's answer to the constraints and limitations associated with most piggy-back style fuel controllers. The Power FC is a complete, stand alone, total engine management system capable of handling virtually anything thrown in its path.

The Power FC replaces the factory ECU and controls all engine parameters.(Off road use only, no OBD-II) Installation is as easy as replacing the factory ECU. The factory engine harness does not need to be replaced and all critical accessories such as air conditioning continue to function. By using the optional FC COMMANDER, the user can adjust and modify a wide range of settings. By changing various parameters and data, the Power FC will adapt to any of your performance needs. Since there is no need to upgrade ROM chips or trade in ECU's, the factory ECU can be kept by the original user.


Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #16 il: Gio 08 Mar, 2007, 19:36:36
Citazione da: "Sceriff"
Ah, quando ho fatto il giro con la mia ho notato che anche da me quando arrivavo ad alti giri (ma proprio alti), si accendeva per un attimo la CEL, per poi rispegnersi subito dopo. Chiss? che tipo di errore può essere, strano il fatto che poi si rispenga senza bisogno di dover resettare la centralina o rimuovere l'errore.   :???:


La APEXI usa la spia CEL per comunicare.

A seconda della durata del lampeggio può indicare battito, saturazione iniettori etc..

Leggere manuale  :lol:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #17 il: Gio 08 Mar, 2007, 19:56:45
Citazione da: "Calimerus"

La APEXI usa la spia CEL per comunicare.

A seconda della durata del lampeggio può indicare battito, saturazione iniettori etc..


Non era un vero e proprio lampeggio, si ? accesa per una frazione di secondo e si ? spenta. Cosa significa?  :perp:



xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #18 il: Ven 09 Mar, 2007, 12:22:40
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Ergigio"

 :o  :o  :o e chi era allora ?!?!?!?! :Oo::Oo:

amico toyota......  :wink:
proprio pochi giorni prima aveva diagnosticato lo stesso problema sull'auto di CAOS.... infatti ti ho chiesto subito se avevi lampadine a led sugli stop posteriori  :grin:


confermo, infatti a me si accede e alcune volte poi si spegne!



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #19 il: Ven 09 Mar, 2007, 19:45:42
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Ergigio"

oggi provo ada attaccarci l'obd2 .... vediamo se funzia, anche se non credo  :roll:

Fai la prova del nove e facci sapere  :wink: sono curioso  :grin:
anche se dubito, visto quello che ha riportato anche kawa  :cry:


Infatti, NO DATA su ogni parametro  :vetro:  :tita:  :culo:


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #20 il: Ven 09 Mar, 2007, 20:07:55
Ciao ragazzi... noto con piacere che finalmente si sta andando sulla giusta via ovvero finalmente qualcuno si ? comprato la Apexi  :lol:

Solo che da quello che ho letto nella prima pagina (ora mi leggo tutto datemi tempo) noto con MOLTO DISPAICERE che state lavorando con una mappa "pre-caricata" beh... il mio primo consiglio ?...

NON CI ACCENDETE NEANCHE LA MACCHINA!!!

I america hanno una fasatura diversa e diversi parametri di partenza... inoltre le mappe fatte su un'altra macchina non sono il massimo sulla tua Ergigio...

per ultimo ho appena letto che hai la spia motore che da dei flash... se sono molto veloci potrebbero essere dei battiti in testa! occhio che altrimenti ti ritrovi con il motore sbriciolato! poi scusa non hai la PFC?

Inoltre ogni volta che spegni l'auto i dati si azzerano purtroppo!



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #21 il: Ven 09 Mar, 2007, 20:45:59
Citazione da: "Geckots"

per ultimo ho appena letto che hai la spia motore che da dei flash... se sono molto veloci potrebbero essere dei battiti in testa! occhio che altrimenti ti ritrovi con il motore sbriciolato! poi scusa non hai la PFC?

Il battito in testa potrebbe essere causato dai differenti ottani tra le nostre e le loro benze?
Citazione da: "Geckots"

Inoltre ogni volta che spegni l'auto i dati si azzerano purtroppo!

Quali dati? Intendi i SETTINGS che modifichi tramite il commanderà



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #22 il: Ven 09 Mar, 2007, 20:49:07
Citazione da: "Geckots"
Ciao ragazzi... noto con piacere che finalmente si sta andando sulla giusta via ovvero finalmente qualcuno si ? comprato la Apexi  :lol:

Solo che da quello che ho letto nella prima pagina (ora mi leggo tutto datemi tempo) noto con MOLTO DISPAICERE che state lavorando con una mappa "pre-caricata" beh... il mio primo consiglio ?...

NON CI ACCENDETE NEANCHE LA MACCHINA!!!

I america hanno una fasatura diversa e diversi parametri di partenza... inoltre le mappe fatte su un'altra macchina non sono il massimo sulla tua Ergigio...

per ultimo ho appena letto che hai la spia motore che da dei flash... se sono molto veloci potrebbero essere dei battiti in testa! occhio che altrimenti ti ritrovi con il motore sbriciolato! poi scusa non hai la PFC?

Inoltre ogni volta che spegni l'auto i dati si azzerano purtroppo!


Ok ... grazie x le dritte .... anche se tutto gira bene, pazienter? ancora un pochino  :cry:  :wink: .. Ci ho fatto qualche chilometro (una ventina), a spasso, e girava tutto x il meglio: il motore ? + fluido anche in basso ... comunque, seguir? il tuo consiglio ... L'avevo montata solo per non trovarmi con la macchina a Milano e la centralina che non andava  :oops:  :oops: (vedi problema ABS che ho potuto risolvere :fiuu: )

La "premappa" ? solo provvisoria; quando i lavori proseguiranno, dopo Adria :hur: , verr? rimappata di tuttopunto  :wink: e vedremo cosa vien fuori :incr::incr:


:salut: vi terr? aggiornati  :wink:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #23 il: Ven 09 Mar, 2007, 20:51:07
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Geckots"

Inoltre ogni volta che spegni l'auto i dati si azzerano purtroppo!

Quali dati? Intendi i SETTINGS che modifichi tramite il commanderà


mmmm ... dubito, visto che il limitatore ? rimasto 8350  :wink:


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #24 il: Ven 09 Mar, 2007, 21:35:15
@Sceriff la detonazione può essere causata anche da un anticipo sbagliato...

inoltre penso che la cosa migliore sia avere una wideband... perché ho scoperto tante cosine sui motori da quando ho mappato la mia... ad esempio l'AFR deve essere a 14,7 SOLO quando la macchina ? al minimo, se hai un aspirazione e dei collettori con la mappa attuale potresti anche avere una carburazione magra, diciamo che in alzata i valori ottimali sono intorno a 13  :wink:



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #25 il: Ven 09 Mar, 2007, 21:45:59
...un ultima cosa... sulla pFC oltre alla modifica della mappa vedi tutti i dati fondamentali dell'auto... dal voltaggio al numero di giri alla percentuale di utilizzo degli iniettori... passando per il battito in testa... con la freccia già si possono controllare i valori massimi  :wink:

per ultima cosa... se volete una persona che lavora da anni con l'Apexi fatemi sapere :wink:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #26 il: Ven 09 Mar, 2007, 23:11:46
Citazione da: "Geckots"
...un ultima cosa... sulla pFC oltre alla modifica della mappa vedi tutti i dati fondamentali dell'auto... dal voltaggio al numero di giri alla percentuale di utilizzo degli iniettori... passando per il battito in testa... con la freccia già si possono controllare i valori massimi  :wink:

Si si ci ho dato un'occhiata e ho visto che puoi monitorare praticamente tutto.
Dici che programmarla monitorando i valori di A/F rilevati dalla lambda viene una porcata o riesci a ottenere solo meno di quanto potresti con una wideband?



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #27 il: Ven 09 Mar, 2007, 23:25:32
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Geckots"
...un ultima cosa... sulla pFC oltre alla modifica della mappa vedi tutti i dati fondamentali dell'auto... dal voltaggio al numero di giri alla percentuale di utilizzo degli iniettori... passando per il battito in testa... con la freccia già si possono controllare i valori massimi  :wink:

Si si ci ho dato un'occhiata e ho visto che puoi monitorare praticamente tutto.
Dici che programmarla monitorando i valori di A/F rilevati dalla lambda viene una porcata o riesci a ottenere solo meno di quanto potresti con una wideband?


Ilvalore rilevato dalla lambda standard non ? sufficente quando vuoi modificare seriamente la macchina... la sua precisione ? veramente bassa!



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #28 il: Sab 10 Mar, 2007, 11:43:44
Gecko, la tua ? stata tunizzata con il commander o con l'FC Datalogic?



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #29 il: Sab 10 Mar, 2007, 12:19:36
Citazione da: "Sceriff"
Gecko, la tua ? stata tunizzata con il commander o con l'FC Datalogic?


...con il datalogic... ? molto più semplice  :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal