Autore Topic: SCARICO  (Letto 94246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #1335 il: Mer 01 Feb, 2017, 18:20:45
Tenete le vostre celiche moderatamente silenziose ....non esagerate con scarichi troppo aperti ne guadagna le prestazioni ai bassi e il comfort di marcia..

Hai ragione Kitt. Però suona proprio bene l'Invidia. :ois:
Per adesso mi contento di fantasticarci su, ho tanti altri lavoretti che hanno la precedenza.  :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #1336 il: Gio 02 Feb, 2017, 10:33:19
TRD versione USA, collettori DC Sport e kat rimosso o 300 celle, per me il massimo



300.000 e continua....


steph90

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 215
  • Iscritto: Ott 2011
  • Località: Bruino (TO)
    • http://
Risposta #1337 il: Lun 14 Mag, 2018, 01:25:28
ragazzi messaggio rivolto a chi ha un Invidia N1 su Celica vvti, ormai ce l'ho montato da anni senza problemi ma mi son sempre chiesto se sia normale che rimanga molto basso nella curva che il tubo fa per arrivare alla flangia...ho visto che c'è un perno in mezzo per un fissaggio che però non esiste sulla mia celica, quindi ora è praticamente sorretto solo da due tamponi ( davanti e dietro) avendo anche l'assetto a volte è successo di battere :S 



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1338 il: Lun 14 Mag, 2018, 22:45:17
Avran cambiato qualcosa. Per quale MY era dato ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #1339 il: Mar 21 Gen, 2020, 12:42:20
Riesumo questo post in modo da non crearne un altro...per spiegare la problematica che mi si e presentata dopo il montaggio del centrale in inox.. la macchina si presenta subito rumosa all uscita dal marmittaio ..l' auto si presenta con questa configurazione collettori con porting ripresi tramite fabbro di fiducia,cat 200 celle magnaflow ,muffler posteriore in titanio. Dopo esser tornato a casa molto deluso mi son recato a metterla su un ponte da un amico per verificare l'accaduto ..l'auto fa un rumoraccio mettallico dal posteriore peccato perchè a "culo" o sentito qualche differenza..in meglio nonostante fossi convinto che sfiatasse..dopo vari controlli e sgasate non si presentano perdite in tutta la linea di scarico..quello che fa rumore è la mia pancia originale toyota...mettendomi sotto mentre l'auto accellerava mi son reso conto come a detta dal meccanico che la pancia centrale fa un rumore di risonanza mettalico abbastanza cupa...(le stesse identiche prove sono state effettuate il giorno dopo dal marmittaio)..marmittaio e meccanico dicono che con le nuove compressioni anno fatto si che la pancia inizziasse a fare quel rumore..a detta di tutti e due dicono che probabilmente e anche un po sfondata dentro...la mia linea di scarico stock non si presenta bene gia prima a vista dava parecchi segni di puntinatura di ruggine..non marcio ma cmq intaccata anche nel colore ..dunque il marmittaio aveva una pancia di una t23 stock(forse o culo)messa a fianco alla mia è in ottime condizioni..mi consiglia la sostituzione per la prova che dovrebbe risolvere ogni dubbio..in tal caso cosa fare? consigli? alla fine faccio una pancia in inox.. :risa: ?io preferirei tener la mia pancia originale ..vi ringrazio



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1340 il: Mer 22 Gen, 2020, 12:14:32
prendi sta pancia falla sostituire e vedi che succede.. 



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #1341 il: Mer 22 Gen, 2020, 17:10:04
Eh si grazie shidan quello che pensavo di fare..sperando che quella pancia della t23 che ha non fà lo stesso rumore...veramente brutto soprattutto alle marcie basse quando tirate..sbuuuuenghh sbuuuengh sembra una vecchia civic del 90... :risa: :risa: :jap: se non andrà bene...saro costretto a mettere una pancia sportiva in inox e finire la linea di scarico.. :ois: :ois:



wave

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 503
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: isola d'elba
Risposta #1342 il: Gio 23 Gen, 2020, 15:14:58
nel caso ti servisse ho il centrale in inox gia pronto con le staffe saldate :risa:



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #1343 il: Gio 23 Gen, 2020, 15:34:07
grazie avevo visto ..il problema ora non è il centrale (che ho appena montato)e la pancia.. :cia:



wave

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 503
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: isola d'elba
Risposta #1344 il: Ven 24 Gen, 2020, 15:06:57
anche a me comunque quando avevo i colli obx, il centrale artigianale con brain 100celle, e finale vici faceva bel sound , poi rimisi il terminale originale e comincio a fare un rumoraccio ferroso ecato come dici te



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #1345 il: Lun 01 Giu, 2020, 19:09:24
prendi sta pancia falla sostituire e vedi che succede..
 
 ecco fatto o finalmente completato la linea di scarico il problema era proprio il barilotto originale, l 'unica parte di scarico ancora OEM ... o tentato di fare replicare artigianalmente lo scarico hks , missione riuscita un bel lavoro in inox..molto soddisfatto, credo che però ora sia anche esagerato ma me lo voglio godere per un pò..scoppiettiii vari in scalata e in decelerazione sound completamente cambiato..suonano antifurti e tutti i cani abbaiano al mio passaggio  :ihih: :stica: :stica: :ihih: prestazioni : non sento particolari cambiamenti ai bassi ma finalmente quel tappo che sembrava che avessi tra i 5800 e 7000 dove urlava solo si sia tolto ..l incremento di erogazione l' ho sentito molto di più dopo i 5000 giri..grazie a tutti ragazzi.. :jap: :jap:



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #1346 il: Mar 02 Giu, 2020, 22:03:59
  ..scoppiettiii vari in scalata e in decelerazione sound completamente cambiato..suonano antifurti e tutti i cani abbaiano al mio passaggio
allora direi che fa il suo dovere  :risa: :risa: Missione compiuta! :)



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #1347 il: Mer 03 Giu, 2020, 07:45:55
Il rumore di ferraglia all' interno di qualsiasi scarico significa che è rotto ....quello originale comunque non è fatto male ....nella mia celica ho avuto il Sebring ( si è rotto dopo 100.000 km ) e uno artigianale con pancia piccola davvero rumoroso ....ora ho l originale non ho rimpianti



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal