Autore Topic: Aiutooo...CAI Injen!  (Letto 3080 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #15 il: Dom 05 Nov, 2006, 22:16:22
Citazione da: "carlito"


Credo di avere risolto il problema della check engine, :incr: infatti sabato ho pulito il debimetro e poi, visto che dovevo andare a Udine, in autostrada ho tirato per un'oretta e la spia non si ? mai accesa!:grin:



A prescindere dal fatto che tu l'abbia "risolto" oppure no, per dovere di cronaca:

Se "tiri" non ti si accender? mai una check per carburazione magra.. ti viene fuori semmai dopo un tot di km ad andatura moderata. E soprattutto dopo un tot cicli di accensione.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #16 il: Dom 05 Nov, 2006, 23:39:31
Citazione da: "Calimerus"
Citazione da: "carlito"


Credo di avere risolto il problema della check engine, :incr: infatti sabato ho pulito il debimetro e poi, visto che dovevo andare a Udine, in autostrada ho tirato per un'oretta e la spia non si ? mai accesa!:grin:



A prescindere dal fatto che tu l'abbia "risolto" oppure no, per dovere di cronaca:

Se "tiri" non ti si accender? mai una check per carburazione magra.. ti viene fuori semmai dopo un tot di km ad andatura moderata. E soprattutto dopo un tot cicli di accensione.


Grazie per la precisazione. :wink:
Tuttavia il problema emergeva sempre e solo andando per un periodo relativamente lungo a velocit? costante oltre i 150 Km/h e mai durante l'uso cittadino o ad andaturecostanti a qualsiasi altra velocit? quindi credo (spero) che fosse solo il debimetro sporco che faceva i capricci.
In ogni caso se si ripropone il problema andr? in Toyota a vedere cosa si può fare.

Grazie!

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #17 il: Mer 27 Dic, 2006, 14:27:49
Ecco, finalmente sono riuscito a montarlo ugualmente, anche se era dedicato per il TS,sound spettacolare e magnifica senzazione, l'unica cosa ?, che il tubo che porta aria alla centralina
non riesco a farcelo stare, ho notato su alcune foto che alcuni l'hanno proprio rimosso non succeder? nulla togliendolo, ed anche se tutto funziona il motore, quando gira al minimo, emette un lieve sibilo ? normale?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #18 il: Mer 27 Dic, 2006, 14:39:11
I CAI sono uguali sia per TS che per vvt-i  :wink:

l tubo che porta aria all'ECU puoi sostituirlo con uno normalissimo flessibile da elettricista  :smile:


kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #19 il: Mer 27 Dic, 2006, 21:26:43
Citazione da: "HPDxxx"
I CAI sono uguali sia per TS che per vvt-i  :wink:

l tubo che porta aria all'ECU puoi sostituirlo con uno normalissimo flessibile da elettricista  :smile:


Grazie HPD, ma se per un p? giro senza il tubo che porta aria, rischio
di andare incontro a problemi?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #20 il: Gio 28 Dic, 2006, 11:38:46
non succede niente di tragico, soprattutto con il freddo di questi giorni, però appena hai tempo, nell'immediato, prendi un tubo flessibile e metticelo  :wink: ? un lavoro di pochi minuti che ti fa stare tranquillo  :smile:


xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #21 il: Gio 28 Dic, 2006, 11:50:13
Citazione da: "HPDxxx"
non succede niente di tragico, soprattutto con il freddo di questi giorni, però appena hai tempo, nell'immediato, prendi un tubo flessibile e metticelo  :wink: ? un lavoro di pochi minuti che ti fa stare tranquillo  :smile:


se si mette un tuvo flessibile dove lo si fa arrivare per prendere aria? quello originale io nn l ho mai visto?



kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #22 il: Ven 29 Dic, 2006, 11:34:08
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
Citazione da: "HPDxxx"
non succede niente di tragico, soprattutto con il freddo di questi giorni, però appena hai tempo, nell'immediato, prendi un tubo flessibile e metticelo  :wink: ? un lavoro di pochi minuti che ti fa stare tranquillo  :smile:


se si mette un tuvo flessibile dove lo si fa arrivare per prendere aria? quello originale io nn l ho mai visto?


 :o Come sarebbe che non l'hai mai visto? Tuttavia penso che si debba attaccare sul fianco del radiatore, dove era attaccato l'originale, anche se mi son'sempre chiesto come facesse ad arrivare aria alla ECU da quella posizione! :wink:



xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #23 il: Ven 29 Dic, 2006, 12:21:14
ho preso l auto usata e nn c? mai stato, il preparatore del mioamico gli aveva gia cambiato il filtro!



kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #24 il: Sab 30 Dic, 2006, 14:43:53
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
ho preso l auto usata e nn c? mai stato, il preparatore del mioamico gli aveva gia cambiato il filtro!


Evidentemente, se non hai mai avuto problemi, non ? un componente fondamentale!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal