Autore Topic: Rimuovere il limitatore ad una vvti  (Letto 7382 volte)

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Snow

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Risposta #30 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:53:28
Ottimo Nippon...servi si una APEXi Power FC...ma SPECIALMENTE...serve qualcuno che te la sappia programmare :wink:

Steve: ogni volta mi fai pisciare sotto...ovviamente quotone per quanto hai scritto :wink:

:cia:


Vime

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Risposta #31 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:54:00
Citazione da: "Kelvin"
Comunque grazie della spiegazione, cosi' quando il prox 'fessacchiotto' mi chiedera': "Ma questa e' quella TURBO?" Sapro' finalmente cosa rispondergli.

Pero' si, di meccanica, almeno per ora non ci capisco un H


Tranquillo, qui siamo tra amici. Ci piace scherzare e fare un po' i gollioni con tutti.



300.000 e continua....


Kelvin

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Risposta #32 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:56:58
non me la sono presa, anzi...

Ma non ditemi di cambiare macchina! Divento una furia! :twisted:

Das Beste oder nichts.


Carbon R

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  • Daniele
Risposta #33 il: Mar 24 Ott, 2006, 18:01:12
Non provarci nemmeno!!!  :cool:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Barto

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Risposta #34 il: Mar 24 Ott, 2006, 18:02:30
Beh Kelvin...ignoranza a parte (anche se un p? grave), ? veramente bello vedere che non te la sei presa per i nostri sfott? (anche se ce l'hai messa su un piatto d'argento...) e anzi ci hai riso su.
Penso proprio che tu sia entrato nello spirito giusto! :wink:

Complimenti, e vedrai che pian piano colmerai la tua voragine di ignoranza! :risa:

 :cia:



114.000km di F.I.L.F.


Kelvin

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Risposta #35 il: Mar 24 Ott, 2006, 18:11:48
grazie dell'incoraggiamento,

spero col tempo di migliorare,

per adesso l'unica cosa che so di certo e' che un'auto ha 4 ruote gommate, 1 motore, 1 volante, qualche luce e fa rumore!    :grin:

Devo solo aggiungere le informazioni che mancano a questo schema base, e sono a posto!  :grin:

Das Beste oder nichts.


Sceriff

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Risposta #36 il: Mar 24 Ott, 2006, 19:31:35
Citazione da: "Kelvin"
a me piuttosto interesserebbe anticipare l'entrata del turbo, non so a 5000 giri per esempio. E' possibile?


Ehm.... mmmm..... dunque.... come dire...... ma che....... mmmm........ allora....... la celica...... turbo....... no....... ? che....... boh!!!  :mboh:


P.S. Era dai tempi di Marto che non mi piegavo in due dalle risate come oggi. :muahaha:
Non te la prendere eh!  :wink:
Comunque "quella turbo" non esiste più da un bel pezzo.... diciamo almeno 7 anni! Benvenuto nel club più aspirato d'Italia!   :risa:



Stingray81

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Risposta #37 il: Mar 24 Ott, 2006, 20:15:13
Citazione da: "Sceriff"


P.S. Era dai tempi di Marto che non mi piegavo in due dalle risate come oggi. :muahaha:



...MARTO!!! :muahaha: !!!!!!!!! Quello col "long shifter"!!!! :risa:



Sceriff

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Risposta #38 il: Mar 24 Ott, 2006, 20:42:43
Il thread ? inesorabilmente degenerato (effettivamente era difficile trattenersi). Speriamo che a nessuno interessasse la possibilit? di rimuovere il limitatore sulle vvt-i. :risa:

Purtroppo la cosa in per se ? abbastanza inutile, in quanto il motore comunque non sviluppa più potenza oltre quei regimi e per lo più si rischia di piegare le valvole che ovviamente non sono nate per tali regimi.
Unitamente ad altri interventi meccanici potrebbe risultare utile, sempre che non si abbia già una centralina che permetta di modificarlo (molto probabile se si sta intervenendo sul motore).
Insomma la percentuale di possessori di vvt-i che potr? trarre beneficio da questa modifica sar? circa lo 0,1%.  :roll:

Grazie comunque a Nicky della segnalazione.  :wink:

Anche perché se non era per lui non ci facevamo due risate! :risa: Ok, ok, basta!  :ot:



DooM T18

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Risposta #39 il: Mar 24 Ott, 2006, 21:13:37
Appena ho letto 'turbo' mi son reso conto della mia inesorabile ignoranza verso il TurboSupercharged, non sapevo! :lol:  TS pensavo volesse dire Toyota Sport...

 













 :muahaha:  :culo:  :muahaha:  :culo:  :muahaha:

pi? che altro avevo gia immaginato la vostra buona conoscenza sul turbo della celi messa interamente a disposizione del prossimo :risa:  

Ringraziamo  Kelvin;  vedrai che ? bello non sapere un kaxxo, perché?
Perch? ce un mondo nuovo che ti aspetta

 :flame:  :flame: :flame:



Danny7

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Risposta #40 il: Mer 25 Ott, 2006, 00:39:17
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "NipponTS"
C'? chi ha la S e pensa sia turbo x via dei cavalli spropositati....
.

Danny crede che la sua S sia turbo.......  :ihih:
Danny crede che la sua S sia turbo.......  :ihih:
Danny crede che la sua S sia turbo.......  :ihih:
Danny crede che la sua S sia turbo.......  :ihih:
Danny crede che la sua S sia turbo.......  :ihih:
Danny crede che la sua S sia turbo.......  :ihih:
Danny crede che la sua S sia turbo.......  :ihih:
Danny crede che la sua S sia turbo.......  :ihih:




 :risa:  :muahaha:


A me a 6000 giri entra in funzione il motore a reazione...
Ecco perché arriva a 9000 giri...invece la celica TS ha soli un normale turbo (non a reazione-minchia-power come il vtec honda) e quindi si ferma a 8200...

E' tutta li la differenza,credevi che non lo sapessi eh???



Snow

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Risposta #41 il: Mer 25 Ott, 2006, 03:36:19
Si vabbeh...
ma se alla TS aggiungi un GIANT CHAPEL SBOOST...raggiungi una potenza idilliaca e multiprestazionale "and there is no trip for cats!"

 :roll: va beh...trashissimo ormai ! :risa:

:bye:


HPDxxx

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Risposta #42 il: Mer 25 Ott, 2006, 08:35:46
Citazione da: "Snow"
Si vabbeh...
ma se alla TS aggiungi un GIANT CHAPEL SBOOST...raggiungi una potenza idilliaca e multiprestazionale "and there is no trip for cats!"

 :roll: va beh...trashissimo ormai ! :risa:

:bye:

e dopo questa mi sono rotto un braccio cadendo dalla sedia  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:


Grazie Danny7 per la spiegazione.........  :perp:


Vime

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Risposta #43 il: Mer 25 Ott, 2006, 10:34:55
Questo tread va salvato e mantenuto per futura memoria!!!

 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:



300.000 e continua....


Kelvin

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Risposta #44 il: Mer 25 Ott, 2006, 12:33:06
Ok raga! Ho studiato:

La celica TS monta un 2ZZGE 'normalmente aspirato', niente compressore/turbo, doppio albero motore, 4 valvole per cilindro, completamente in alluminio, iniezione MFI... Lo stesso usato sulla Lotus Elise 240R che pero' monta un compressore volumetrico.

L'2ZZ-GE utilizza un sistema di regolazione l'alzata delle camme, molto simile a quello usato dall'HONDA (i-VTEC) ma i 2 sistemi sono diversi nel design e nel comportamento.

L'2ZZ-GE rispetto al 1ZZ-GE montato sulla Celica 'normale' ha un comportamento piu' pigro e richiede piu' 'pedale' rispetto alla sorellina, anche se alla fine offre piu' potenza.

Das Beste oder nichts.


 

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