Autore Topic: Opinioni? TWM e Scarico  (Letto 1553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
il: Mer 18 Ott, 2006, 19:32:51
Volevo porre ai gentili utenti del sito due piccoli quesiti.
Allora, nei piani di "personalizzazione" del mio TS c'erano due punti di domanda grossi grossi:
1) Volevo mettere il TWM, ma mi ? giunta voce che in realt? cos? facendo la leva del cambio diventa molto dura e poco gestibile, specialmente nella guida in citt?: chi già monta questo simpatico aggeggio che ne pensa?
2) Se un giorno volessi montare un bell'impianto di scarico potrei ritrovarmi con problemi alla centralina? Mi spiego meglio: la centralina del TS, per quanto sia non riprogrammabile, ha dei range di autoadattamento tali da darmi la possibilit? di effettuare delle modifiche cos? sostanziose senza farmi perdere i benefici che le suddette modifiche potrebbero portarmi?

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Mancio84

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 56
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Parma;Roma
Risposta #1 il: Mer 18 Ott, 2006, 19:35:45
Per il primo punto nn posso risponderti
 ma x il secondo ti assicuro che nn ? vero..



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #2 il: Mer 18 Ott, 2006, 19:43:55
Citazione da: "CelicOne"
Volevo porre ai gentili utenti del sito due piccoli quesiti.
Allora, nei piani di "personalizzazione" del mio TS c'erano due punti di domanda grossi grossi:
1) Volevo mettere il TWM, ma mi ? giunta voce che in realt? cos? facendo la leva del cambio diventa molto dura e poco gestibile, specialmente nella guida in citt?: chi già monta questo simpatico aggeggio che ne pensa?
2) Se un giorno volessi montare un bell'impianto di scarico potrei ritrovarmi con problemi alla centralina? Mi spiego meglio: la centralina del TS, per quanto sia non riprogrammabile, ha dei range di autoadattamento tali da darmi la possibilit? di effettuare delle modifiche cos? sostanziose senza farmi perdere i benefici che le suddette modifiche potrebbero portarmi?


1) La prossima volta che ci vediamo, se vuoi, puoi provare come ti sembra la mia leva del cambio. :grin:
Comunque ? una modifica che vale veramente la pena di fare, il resto ? solo una questione di abitudine. :wink:
2) Per lo scarico, non c'? nessun problema a meno che tu non elimini o sostituisca con uno metellico il catalizzatore non hai neanche il problema di mettere un OS-simulator sulla seconda sonda lambda. :wink:

:bye:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


LoreIV

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 334
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Mira - Trieste - Treviso
    • http://
Risposta #3 il: Mer 18 Ott, 2006, 23:53:35
Citazione da: "carlito"


Comunque ? una modifica che vale veramente la pena di fare, il resto ? solo una questione di abitudine. :wink:

:bye:


quoto :grin:

[size=24]______________________[/size]


Fa

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 358
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #4 il: Gio 19 Ott, 2006, 09:13:46
Citazione da: "CelicOne"
Volevo porre ai gentili utenti del sito due piccoli quesiti.
Allora, nei piani di "personalizzazione" del mio TS c'erano due punti di domanda grossi grossi:
1) Volevo mettere il TWM, ma mi ? giunta voce che in realt? cos? facendo la leva del cambio diventa molto dura e poco gestibile, specialmente nella guida in citt?: chi già monta questo simpatico aggeggio che ne pensa?
2) Se un giorno volessi montare un bell'impianto di scarico potrei ritrovarmi con problemi alla centralina? Mi spiego meglio: la centralina del TS, per quanto sia non riprogrammabile, ha dei range di autoadattamento tali da darmi la possibilit? di effettuare delle modifiche cos? sostanziose senza farmi perdere i benefici che le suddette modifiche potrebbero portarmi?

Io il TWM lo monto da un p? e ti assicuro che non crea nessuna difficolt?, anzi ? più rapido e preciso negli inserimenti.. :lol:
per quanto riguarda scarico e centralina, non credo ci siano problemi



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


Barto

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1169
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Mar Callo
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #5 il: Gio 19 Ott, 2006, 09:27:04
Sulla questione scarico mi astengo... :roll:

Ma per quanto riguarda il TWM ti posso dire di andare tranquillo, ? una modifica davvero gustosa! :grin:
Ovviamente ingrassa bene i leveraggi del cambio anche in zona vano motore e vedrai che godimento!! :wink:

 :cia:



114.000km di F.I.L.F.


Gilles

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 454
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
    • http://www.nasa.gov
Risposta #6 il: Gio 19 Ott, 2006, 10:40:58
Citazione da: "Barto"
Ovviamente ingrassa bene i leveraggi del cambio anche in zona vano motore e vedrai che godimento!! :wink:
 :cia:


Mai fatto  :???:  Come li raggiungo?


Grande Indimenticabile Celica....


kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #7 il: Gio 19 Ott, 2006, 14:38:16
Citazione da: "Gilles"
Citazione da: "Barto"
Ovviamente ingrassa bene i leveraggi del cambio anche in zona vano motore e vedrai che godimento!! :wink:
 :cia:


Mai fatto  :???:  Come li raggiungo?


Per arrivarci comodamente dovresti smontare l'airbox di serie,rimangono proprio li dietro in basso, o dunque fai come ho fatto io che ho infilato il braccio con una bomboletta di grasso spray. :wink:



toretto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 728
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Lauzacco city - Udine
Risposta #8 il: Gio 19 Ott, 2006, 19:28:50
TWM  :spruz:  troppo godurioso guidare con lui

Per lo scarico non s? cosa dirti comunque non credo che ci saino problemi, io sulla mia VVT-I montavo uno scarico universale prima dell' incontro con la pula  :pol:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #9 il: Gio 19 Ott, 2006, 20:20:44
Citazione da: "CelicOne"

1) Volevo mettere il TWM, ma mi ? giunta voce che in realt? cos? facendo la leva del cambio diventa molto dura e poco gestibile


Se fosse cos? mezzo club (se non di pi?) sarebbe infelice dell'acquisto del TWM, mentre se fai una piccola ricerca vedrai che TUTTI ne sono rimasti estasiati!  :wink:



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #10 il: Gio 19 Ott, 2006, 20:21:27
Grazie mille, siete mitici! Adesso finalmente sono anche riuscito a capire dove caspita sono i leveraggi del cambio! Cacchio, non li trovavo e li devo ingrassare, ogni volta che cambio marcia sembra di ascoltare un pezzo per violino!

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal