Autore Topic: cambio e frizione da sistemare...  (Letto 1712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MAX50DDR

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 174
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Reggio Emilia
il: Lun 11 Set, 2006, 13:18:19
ciao a tutti volevo kiedere consigli su cosa potrei fare x fare tornare perfetto il cambio visto ke da poco ? diventato piu duro nelle cambiate...premetto ke ho circa 94000 km...e volevo anke kiedervi se era il caso di pensare a cambiare la frizione..se si e meglio quella originale o magari un altra??grazie in anticipo x le vostre risp!!! :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #1 il: Lun 11 Set, 2006, 13:37:24
Innanzi tutto ti chiedo: hai mai ingrassato i leverismi nel vano motore e il castelletto in abitacolo?
Se non l'hai mai fatto, prova quest'operazione che sicuramente "ringiovanir?" il tuo cambio.... e ritornerai ad infilare una marcia via l'altra  :grin:

Per quanto riguarda la frizione... sicuro che sia ora di cambiarla? Che sintomi ha?
In ogni caso se vuoi cambiarla ce ne sono di aftermarket di ottima qualit? e possiamo parlarne  :smile: (ACT, southbend, TRD, RPS ecc...) anche se l'originale non ? malvagia  :smile:


MAX50DDR

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 174
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #2 il: Lun 11 Set, 2006, 14:03:29
ok adesso faro questa operazione e t sapro dire!cmq la frizione adesso la controllero bene ma m sa ke nn c'e rimasto molto d buono cmq x cambiarla quanti cash dovrei sborsare??



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #3 il: Lun 11 Set, 2006, 14:17:59
Citazione da: "MAX50DDR"
ok adesso faro questa operazione e t sapro dire!cmq la frizione adesso la controllero bene ma m sa ke nn c'e rimasto molto d buono cmq x cambiarla quanti cash dovrei sborsare??

L'originale di materiale st? a 250 euro e comprende disco frizione, spingidisco e cuscinetti vari... Di manodopera, calcola almeno un 200 euro... Alla toyota, ti fanno pagare, con lo sconto 400 euro, ma devi avere un'auto di 5 anni...



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #4 il: Lun 11 Set, 2006, 15:50:30
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

L'originale di materiale st? a 250 euro e comprende disco frizione, spingidisco e cuscinetti vari... Di manodopera, calcola almeno un 200 euro... Alla toyota, ti fanno pagare, con lo sconto 400 euro, ma devi avere un'auto di 5 anni...


Solo per precisare una cosa  :cool:  
4 anni, se vai sul sito toyota nella sezione vantaggio sicuro puoi scaricare il carnet per avere gli sconti



300.000 e continua....


Fa

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 358
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #5 il: Lun 11 Set, 2006, 16:30:31
Citazione da: "MAX50DDR"
ciao a tutti volevo kiedere consigli su cosa potrei fare x fare tornare perfetto il cambio visto ke da poco ? diventato piu duro nelle cambiate...premetto ke ho circa 94000 km...e volevo anke kiedervi se era il caso di pensare a cambiare la frizione..se si e meglio quella originale o magari un altra??grazie in anticipo x le vostre risp!!! :wink:



Io a 95000 Km e sei anni di vita non ho problemi alla frizione, il cambio nemmeno e poi ho sostituito la leva con il twm  :lol:



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #6 il: Lun 11 Set, 2006, 22:01:02
Scusa Max50ddr....questo ? un forum dove non c'? limite di parole scritte quindi non scrivere come negli sms :roll:  Cos? faciliti la lettura ai vecchietti come me :rot:



Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #7 il: Lun 11 Set, 2006, 23:09:59
Citazione da: "Igno"
Scusa Max50ddr....questo ? un forum dove non c'? limite di parole scritte quindi non scrivere come negli sms :roll:  Cos? faciliti la lettura ai vecchietti come me :rot:


beh dai non ha scritto molto abbreviato.
ormai sei proprio vecchio :risa:  :risa:

 :salut:



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #8 il: Mar 12 Set, 2006, 13:52:49
Citazione da: "MAX50DDR"
ciao a tutti volevo kiedere consigli su cosa potrei fare x  fare tornare perfetto il cambio visto ke  da poco ? diventato piu duro nelle cambiate...premetto ke  ho circa 94000 km...e volevo anke  kiedervi  se era il caso di pensare a cambiare la frizione..se si e meglio quella originale o magari un altra??grazie in anticipo x  le vostre risp!!!  :wink:


ok adesso faro questa operazione e t sapro dire!cmq  la frizione adesso la controllero bene ma m  sa ke nn  c'e rimasto molto d  buono cmq x  cambiarla quanti cash dovrei sborsare??


No dai...non ha abbreviato molto!!!! :....:  :risa:  Non vorrei fare la figura del "papi ultr?" di zelig però mi sembra che qui si possono scrivere anche dei temi senza avere nessun problema :grin:



Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #9 il: Mar 12 Set, 2006, 21:01:39
Citazione da: "Vime"


Solo per precisare una cosa  :cool:  
4 anni, se vai sul sito toyota nella sezione vantaggio sicuro puoi scaricare il carnet per avere gli sconti



Vime, non riesco a trovare la sezione che dici tu nel sito.. hai un link? :doma:



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #10 il: Mer 13 Set, 2006, 10:25:40
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "Vime"


Solo per precisare una cosa  :cool:  
4 anni, se vai sul sito toyota nella sezione vantaggio sicuro puoi scaricare il carnet per avere gli sconti



Vime, non riesco a trovare la sezione che dici tu nel sito.. hai un link? :doma:


Non c'? pi?!
Di solito ti mandavano a casa il blocchetto, oppure lo trovavi dal conce o lo potevi scaricare.
Era il programma "Vantaggio Sicuro"

Adesso non c'? pi?, ho visto che hanno fatto la card raccogli punti



300.000 e continua....


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #11 il: Mer 13 Set, 2006, 19:53:54
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "Vime"


Solo per precisare una cosa  :cool:  
4 anni, se vai sul sito toyota nella sezione vantaggio sicuro puoi scaricare il carnet per avere gli sconti



Vime, non riesco a trovare la sezione che dici tu nel sito.. hai un link? :doma:


Non c'? pi?!
Di solito ti mandavano a casa il blocchetto, oppure lo trovavi dal conce o lo potevi scaricare.
Era il programma "Vantaggio Sicuro"

Adesso non c'? pi?, ho visto che hanno fatto la card raccogli punti


A me l'hanno mandato a casa un paio di mesi fa senza che io facessi niente. La mia ? del 2000  :eek:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal