Autore Topic: Il diodo fluidico ed il Vicipensiero...  (Letto 4393 volte)

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Calimerus

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il: Mer 06 Set, 2006, 00:42:54
Non so se sia il caso di postare questa review, (anzi, un po' mi spiace) ma tant? :roll:

Tutti a lodare un noto marmittaro Milanese come fosse il mago degli scarichi solo perché qualcuno quà dentro (tra cui il sottoscritto) si ? servito da lui..

Pi? volte, io e non solo, abbiamo ribadito che lui non faccia creazioni d'arte motoristica, ma semplicemente saldi tubi secondo indicazione, ma sembra non passare quà dentro questa indicazione..  :roll: (c'? gente che verrebbe addirittura dal sud italia)  :???:

Vabb?, mettiamo un attimo da parte questo e cominciamo.

L'argomento ? venuto fuori parlando di porting dei collettori di scarico, e di catalizzatori.. ovvero secondo la dinamica dei flussi di scarico meglio un gradino che da "piccolo" va in "grande", per ovvi motivi..

Come potete vedere il gradino "ferma" le onde di contropressione (rosse):

1


Pare che questa architettura prevenga in una certa misura le onde di contropressione e che, come ultimamente ho scoperto documentandomi a riguardo, venga addirittura utilizzata da alcune ditte americane anche in maniera più esaperata per i loro sistemi di scarico sportivi..

ad esempio:

2


Inoltre tutti sappiamo che in direzione scarico sempre meglio avere transizioni dolci:

3


Ci siamo? bene..

Torniamo all'inizio della storia.

Qualche mese fa ho sostituito il catalizzatore originale, dato che si era sfondato, con uno Bartoli metallico.

La macchina non andava più bene come prima.. pensavo il caldo.. pensavo altre cose che stavo sistemando..

Alla fine decido di "revisionare" quella saldatura "sospetta" ed un po' troppo abbondante.

Il mio timore era che, in uscita dal kat, il "marmittaro" mi avesse combinato una porcata del genere:

4


In pratica un gradino a stringere in uscita dal kat.


Mi reco dal mio meccanico di fiducia.. smontiamo, tagliamo e..............

ORRORE !!! :o

Ecco che cosa troviamo:  :???:

5


GRADINO DI UN Cm + TUBO FICCATO DENTRO IL CATALIZZATORE PER 5 Cm BUONI!!  :o  :o

I commenti a questo scempio sono superflui.. :???:

Il kat era VIOLA dalle temperature che si generavano e la seconda sonda BIANCA.

Ora per fortuna il tutto ? stato raccordato a regola d'arte con conetto a bassa inclinazione e già che c'ero eliminazione del tubo da 60, sostituito da uno da 63 senza alloggio della 2da sonda. (che tanto non mi serve  :lol: )


Sia chiaro, con questo, nulla voglio togliere alla disponibilit?, cortesia e prezzo a buon mercato del suddetto.. per?, non sempre ? oro tutto ci? che luccica..

 :???:

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Wolf_TM250

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Risposta #1 il: Mer 06 Set, 2006, 01:51:10
Si Cali, per me sei stato troppo buono!
Diciamo pure che ? semplicemente un saldatore, e che, in quanto tale di flussi, non capisce una mazza!
Anche se con il semplice buon senso uno ci potrebbe arrivare, anche senza aver studiato...

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HPDxxx

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Risposta #2 il: Mer 06 Set, 2006, 08:33:54
Agghiacciante  :o


Vime

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Risposta #3 il: Mer 06 Set, 2006, 09:41:32
Quoto HPD, un lavoro orrendo per adattare il cat ai tubi esistenti.

Per fortuna quando gli ho fatto montare il mio non ho dovuto fargli toccare nulla, avevo fatto tutto il kat con le misure giuste e quindi si ? limitato ad un semplice taglia e salda.



300.000 e continua....


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #4 il: Mer 06 Set, 2006, 13:05:17
Oh mio dio... Mi sono venuti i brividi nel vedere st? cosa... B?, sinceramente, spero che nel saldare un nuovo terminale di scarico non mi abbia fatto una porcata del genere... Ma ne dubito... La macchina mi sembra andare bene e per come ricordo meglio di quando avevo quello originale... Boh, speriamo... Altrimenti mi s? che dovr? comprarmi uno scarico fatto ad hoc... :roll:



FullioTRD

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Risposta #5 il: Mer 06 Set, 2006, 13:20:16
Beh spero ke il centrale ke mi hai venduto sia ok...
Cmq alla fine aveva ragione il mio mecca a criticare alcune parti del vici ke mi hai venduto per 'sta storia dei tubi di dimensioni diverse.


Nicky

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Risposta #6 il: Mer 06 Set, 2006, 14:24:21
quando si spende poco si ha poco.


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
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Calimerus

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Risposta #7 il: Mer 06 Set, 2006, 15:28:43
Citazione da: "NickyTs"
quando si spende poco si ha poco.


Sono d'accordo..

Ma 50? per una saldatura non ? poco, ? giusto..

..fatta cos? troppo.

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MarcoTWC

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Risposta #8 il: Mer 06 Set, 2006, 15:59:19
bella notizia o forme meglio dire brutta, speriamo solo serva come buona informazione per gente che prende per oro colato tutto quello che si dice in questo forum e che faccia cambiare le mode  :wink:

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xartas

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Risposta #9 il: Mer 06 Set, 2006, 16:13:11
bene bene!!! :???:   stavo giusto per andare da lui per rifarmi il terminale!!!   ci vado ancora??   (  sa?pete a volte dico anche i "migliori"(notare le virgolette) possono sbagliare!



Wolf_TM250

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Risposta #10 il: Mer 06 Set, 2006, 18:00:20
Citazione da: "MarcoTWC"
bella notizia o forme meglio dire brutta, speriamo solo serva come buona informazione per gente che prende per oro colato tutto quello che si dice in questo forum e che faccia cambiare le mode  :wink:


Guarda...

basterebbe capire che....

un saldatore e' uno che salda;

un meccanico e' uno che cambia filtri e olio;

un preparatore e' un meccanico cosi presuntoso da poter pensare di essere in grado di fare di piu' che cambiare filtri e oli;

poi ci sono gli ingegneri motoristici... che studiano/applicano le teorie al motore.

Capito questo, si e' capito tutto...

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Nicky

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Risposta #11 il: Mer 06 Set, 2006, 18:31:27
Citazione da: "Calimerus"
Citazione da: "NickyTs"
quando si spende poco si ha poco.


Sono d'accordo..

Ma 50? per una saldatura non ? poco, ? giusto..

..fatta cos? troppo.


si no il prezzo della saldatura e' giusto anzi forse anche eccesivo, intendevo dire quelli che credono di avere uno scarico perfetto con 250 euro....


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
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Risposta #12 il: Mer 06 Set, 2006, 18:40:16
Domanda un po' fuori dal 3D...

Che testi o guide esistono di fluidodinamica
applicata agli scarichi delle auto?

Sarebbe bello progettare uno scarico o parte di esso
e poi faro saldare da un bravo saldatore....



Steve

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Risposta #13 il: Mer 06 Set, 2006, 19:43:56
Il CTI non cambier? mai.

prima avete fatto passare VICI come il miglior marmittaro del mondo, e non lo ? mai stato, adesso come un cane che non capisce un ca**o di scarichi....

Secondo me fa il suo onesto lavoro a buon prezzo, tutti qui, con qualche minchiata vedi calimerus.... ma chi non le fa?

ci sono dei preparatori che fanno di peggio.



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #14 il: Mer 06 Set, 2006, 20:14:57
B?, io credo che Vici sia un buon "marmittaro", non  il migliore del mondo, ma non l'ultimo cane... Qui a torino non ce ne ? 1 in grado di fare uno scarico decente e soprattutto che abbia i prodotti decenti per farlo... Che dire, con me si ? comportato bene, mi ha spiegato le due vie per fare il terminale e me le ha fatte provare (cambiare la sezione dei tubi o tenerla originale) ed ho scelto in abse a quello... Che dire, ovvio che non ? un RMM, ma non credo che sia una cos? grande schifezza per aver speso 135 euro... Certo v? meglio di uno scarico omologato... :roll:



 

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