Autore Topic: Dubbio: Numero di Ottano  (Letto 2126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Brankio

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 44
  • Iscritto: Giu 2003
  • Località: Brescia
    • http://www.rallystars.it
Risposta #15 il: Ven 01 Set, 2006, 08:23:25
Citazione da: "CelicOne"
Beh, che sia legale o no, non saprei; l'unica cosa che so ? che non ho ancora visto Caramba e Pulotti con un laboratorio mobile fermare auto e analizzarne la benzina!


Non chiedevo se l' utilizzatore potesse avere problemi ad acquistare questa benzina, quanto invece se il benzinaro che la vende (o le compagnie petrolifere) potesse o meno venderla.... Da quello che so io, ma magari qualcosa ? cambiato, in Italia si può commercializzare alla pompa benzina con RON < o = 98.
Io uso spesso la 102RON e devo andare ad acquistarla nei centri di produzione (tipo Panta, AvionGas o Magigas).

Per quanto dice StinGray invece, magari ? la Finanza che controlla che i benzinari non abbiano gli strumenti sulle pompe taroccati.......



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #16 il: Ven 01 Set, 2006, 09:35:39
Citazione da: "Stingray81"



Purtroppo io ho visto una cosa simile! Giuro! 3 settimane fa, in un piazzale al bordo di una strada dalle mie parti, c'era una pattuglia di agenti e un camion con una bella scritta: "CENTRO MOBILE DI REVISIONE".
Adesso, nello specifico, non so di cosa si tratti, ma la scritta lasciava pochi dubbi... :o

Magari non era quello che sembrava, ma io ho proprio visto cos?..

solitamente sono le pattuglie mobili che controllano le emissioni  :wink:
ti infilano la sonda nello scarico e vedono se sei inregola  :???:


mattyts

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 126
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Palermo
Risposta #17 il: Dom 03 Set, 2006, 03:19:34
permettetemi ragazzi...le benzine diciamo cosi, particolari, di cui parlate hanno piu o meno 95 ottani, tranne la nuova shell che ne ha 100. il fatto degli ottani in piu, determina un aumento del potere antidetonante, con una combustione piu regolare e un immediata trasformazione dell energia disponibile in energia meccanica. La plus, ad esempio, impedisce la formazione, sul sistema di alimentazione, di quei maledetti depositi ke causano perdite di potenza e minacciano la longevita del motore. Puo essere tranquillamente miscelata con altre benzine, anke se la raccomandaz principale resta quella di utilizzarla pura, per ottenere i migliori benefici sia a breve che a lungo termine. raga io vendo carburanti, quindi...

Carpe diem..


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #18 il: Dom 03 Set, 2006, 11:11:23
Citazione da: "mattyts"
permettetemi ragazzi...le benzine diciamo cosi, particolari, di cui parlate hanno piu o meno 95 ottani, tranne la nuova shell che ne ha 100. il fatto degli ottani in piu, determina un aumento del potere antidetonante, con una combustione piu regolare e un immediata trasformazione dell energia disponibile in energia meccanica. La plus, ad esempio, impedisce la formazione, sul sistema di alimentazione, di quei maledetti depositi ke causano perdite di potenza e minacciano la longevita del motore. Puo essere tranquillamente miscelata con altre benzine, anke se la raccomandaz principale resta quella di utilizzarla pura, per ottenere i migliori benefici sia a breve che a lungo termine. raga io vendo carburanti, quindi...

B?, allora ci puoi fornire la benzina a prezzi convenienti e senza accise... Che ne s?, amgari come se fossimo una squadra corse!!!:risa::risa::risa::risa::risa::risa:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #19 il: Dom 03 Set, 2006, 14:53:11
Intesta a :

CelicaRacingTeamItalias.r.l.



:risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal