Autore Topic: consumi Cai+Apexi  (Letto 3580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #30 il: Mer 07 Giu, 2006, 19:56:07
Citazione da: "sadden"
Auguri per il tuo progettino ts....cmq iio a livello di scarico intendevo sostiuire l'intero silenziatore finale ,la pancia orizzontale per intenderci,con uno japan style come il tuo che esteticamente ? il massino magari saldandolo ad un tubo del diametro delloriginale per nn far perdere contropressione ai gas di scarico....perderei cmq ai bassi secondo te?il sound come risulterebbe?


se fai quello che dici oltre a ritrovarti senza coppia in basso... saresti da arresto a causa del rumore  :lol:
Un ex tente MarioTS con l'Invidia (che elimina la pancia orizzontale e si collega direttamente con un tubo e il finalino) aveva un erogazione di cacca in basso (per essere buoni di cacca) e un sound da orgasmo... ma da arresto!  :lol:



sadden

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 198
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #31 il: Mer 07 Giu, 2006, 20:02:31
capisco...immaginavo...beh a questo punto il cerchio si restringe tra leliminazione del centrale o il montare un finale comprendente pancia tipo remus germania....qualcuno di voi ha tolto solo il centrale con che sound risultante?spero nn si ottenga il classico 127 sfonda  :lol:



revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #32 il: Mer 07 Giu, 2006, 21:24:32
Citazione da: "HPDxxx"
Il silenziatore centrale ? un banalissimo TUBO forato con attorno della lana di vetro per SILENZIARE.
Se tu levi il silenziatore simpiazzarndolo con un tubo di PARI diametro.... non perderai nulla in contropressione e avrei un sound più aggressivo proprio perché elimini la parte "silenziatrice"  :wink:

Perfetta questa come idea, f? proprio al caso mio! :razz:
solo una cosa, ma il silenzioatore centrale ? un tubo con un tot di diametro con dentro i fori e la lana ecc, ma se metto un tubo vuoto dello stesso diametro, non perderei un p? di contropressione visto che ? più libero? :???:
Cmq anche io vorrei sapere se c'? qualcuno che ha solo tolto la centrale, com'? il rumore?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


Gilles

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 454
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
    • http://www.nasa.gov
Risposta #33 il: Lun 24 Lug, 2006, 15:52:08
Si in effetti che cambia  alivello di sound?  :roll:

Non vorrei effettivamente che viene fuori un rumore tipo fiat 124, famosa per lo scarico di cacca  :lol:

Nessuno ha un mp3 per caso  :o

Comunque io sarei interessato a toglierlo per avere un po' + di sound sempre che alla fine non venga fuori una ciofega :cool:

Anche se in effetti siamo andati un po OT  :oops:

Mi auto flagello  :ot:


Grande Indimenticabile Celica....


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #34 il: Dom 15 Apr, 2007, 19:49:26
Citazione da: "Sceriff"
Guarda, io personalmente quando ho montato il CAI non ho notato nessuna perdita, quando ho montato lo scarico neppure, sempre e solo guadagni.
Non ? che perdi coppia in basso montandoli, ? solo che ? un p? meno lineare e senti più la differenza tra i bassi e i medi, tutto qui.
Queste ovviamente sono le mie sensazioni e pertanto non vanno prese come verit? assolute. :wink:


A sensazione anche la mia ha guadagnato. Sar? che si ? pulito anche il debimetro ma da passeggiero e con anche il booster come sovrappeso mi ? parsa anche più pronta già dai bassi.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal