0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Citazione da: "Geckots"2? i consumi inevitabilmente aumentano perché allo stesso regime di prima hai un maggior afflusso d'aria e inevitabilmente anche un maggior afflusso di benzina (la centralina entro certi limiti si rimappa) altrimenti stai girando magro!Ma vaaa...Ma cosa dici!?Lo sanno tutti che le modifiche fanno consumare meno.. in alcuni casi ti fa anche il caff? dopo. :lol:
2? i consumi inevitabilmente aumentano perché allo stesso regime di prima hai un maggior afflusso d'aria e inevitabilmente anche un maggior afflusso di benzina (la centralina entro certi limiti si rimappa) altrimenti stai girando magro!
evita esperimenti dell'altro mondo...se già il cai ti fa rimpiangere la spinta ai bassi, scarichi aperti o altre cose non fanno per te :: sentiresti ancora più differenza.
Io comunque sento la differenza (poca) solo sotto i 2000-2500, di li in su mi sembra di aver solo guadagnato. Sadden parla di spintarella tra i 2000 e i 4000. E io la spintarella fino a 4000 la sento eccome!Forse abbiamo solo bisogno di accordarci su cosa si intende per bassi giri. Per me ad esempio i bassi giri sono fino a 2000-2500.
evita esperimenti dell'altro mondo...se già il cai ti fa rimpiangere la spinta ai bassi, scarichi aperti o altre cose non fanno per te :: sentiresti ancora più differenza.IMHO per perdere poco e avere un buon sound le strade sono due per il tuo caso:1) finale di vici con diametri "normali"2) togli il silenziatore centrale
CAspita ragazzi mi avete mostrato la luce e aiutato a compiere il decisivo passo....finalmente presa coscienza questa mattina ho barattato la mia celi con il penny del mio fruttarolo... :grin: .....cmq tentando di essere normale, impresa alquanto ardua ,la mia esigenza non ? chissa quale coppia ai bassi...anzi....diciamo che sotto i 3500 nn ho alcuna esigenza particolare nei confronti del motore la vita inizia da li ....la mia preoccupazione montando il CAI ? perdere quella grazia infinita che mi ha regalato la celi ossia il poter "passeggiare" in quinta e non aver timore di dover scalare davanti aun falsopiano......boh nn so magari sono paranoie ma il mio vecchio tigrotto sotto i 3000 si faceva trascinare e ho troppa paura di rovinare la linearit? del gioiello che ora nascondo sotto il cofano..
Grazie geckooooooo sei stato esaustivissimo anzi dato che ci sono spremo un altro po la tua sapienza .....l'idea del conico all'interno dell'airbox nn lavevo mai considerata ma lo lasciavi pescare aria da dove la pesca ora o avevi modificato la scatola orginale?caspita quasi quasi per provare mi ordino un conico del cavolo in ebay e provo......il suono era bello pieno e cupo?Nell'eventualit? futura volessi cambiare il finale di scaricotu pensi che saldando ad un japan style (che personalmente a livello estetico ioadoro perche troppo si conf? alla matrice della nostra piccola) un tubo diretto dal centrale dello stesso diametro dell'originale l'onda dei gas cambierebbe comunque??A proposito le foto del tuo avatar si riferiscono alla tua car...cio? mi pare di intendere tu abbia una TS turbo??? beh allora scusa se mi sono rivolto a te con del tu da ora user? solo del vostra signoria
....la mia preoccupazione montando il CAI ? perdere quella grazia infinita che mi ha regalato la celi ossia il poter "passeggiare" in quinta e non aver timore di dover scalare davanti aun falsopiano.....