Autore Topic: consumi Cai+Apexi  (Letto 3580 volte)

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sadden

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il: Ven 02 Giu, 2006, 14:57:41
Faccio lennesima solita premessa allapertura di un nuovo topic:ho provato a spulciare sia qui che sul forum storico ma nn ho trovato niente di specifico.....se i miei occhi nn avessero portato debitamente a termine il loro compito mi scuso infinitamente  :wink:

Snocciolo ora il mio quesito a tutti i possessori di Cai e rispettivo filtro Apexi......questa modifica in che modo influisce nei consumi della macchina???cioe capisco che andando in alzata con maggior flusso daria di conseguenza debbe fluire maggior benzina ma a me interessavano i bassi regimi..........cioe effettuando questa modifica mi piacerebbe che andando piano la mia piccola continuasse a consumare come ora e poi quando si alza..beh chi se ne fotte  :lol: ....vi prego ditemi che e cosi... :grin:  ciaooooooooooooooooooooo



CAT

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Risposta #1 il: Ven 02 Giu, 2006, 17:44:42
Citazione da: "sadden"
Faccio lennesima solita premessa allapertura di un nuovo topic:ho provato a spulciare sia qui che sul forum storico ma nn ho trovato niente di specifico.....se i miei occhi nn avessero portato debitamente a termine il loro compito mi scuso infinitamente  :wink:

Snocciolo ora il mio quesito a tutti i possessori di Cai e rispettivo filtro Apexi......questa modifica in che modo influisce nei consumi della macchina???cioe capisco che andando in alzata con maggior flusso daria di conseguenza debbe fluire maggior benzina ma a me interessavano i bassi regimi..........cioe effettuando questa modifica mi piacerebbe che andando piano la mia piccola continuasse a consumare come ora e poi quando si alza..beh chi se ne fotte  :lol: ....vi prego ditemi che e cosi... :grin:  ciaooooooooooooooooooooo


Avevo posto il tuo stesso quesito un anno fa sul forum storico. La macchina con CAI+BB+Apexi consuma un pelo di MENO :o . Un motivo in più per farla  :wink:


Calimerus

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Risposta #2 il: Ven 02 Giu, 2006, 18:02:18
Ti devo in parte contraddire.

E' risaputo che le auto con modifiche non solo consumano meno, bens? si mettono a produrre benzina.. lasciandola ferma a secco,  la ritrovarai la mattina col pieno.

 :doooo:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


CAT

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Risposta #3 il: Sab 03 Giu, 2006, 08:38:35
Citazione da: "Calimerus"
Ti devo in parte contraddire.

E' risaputo che le auto con modifiche non solo consumano meno, bens? si mettono a produrre benzina.. lasciandola ferma a secco,  la ritrovarai la mattina col pieno.

 :doooo:


Cali, io il CAI non l'ho ancora messo e riferisco solo quanto riferitomi all'epoca da un paio di persone .. :eek:

E poi scusa, ad esempio se allegerisci la macchina i consumi non diminuiscono?  :o  :wink:


Iceman

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Risposta #4 il: Sab 03 Giu, 2006, 09:07:33
con il cai,a parit? di prestazioni richiete al motore i consumi sono gli stessi....certo che poi quando senti il suono che f? :lov: ......non puoi non affondare sull'acceleratore...... :canna:



sadden

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Risposta #5 il: Sab 03 Giu, 2006, 13:54:58
dunque a parita prestazionale stessi consumi...moooolto bene   questo sottintende che oltre ad avere un sound da paura sono anche constatabili veri aumenti prestazionali.... :grin: .....
hai bassi regimi come si comporta la macchina e lineare come adesso o magari buca un po a filo di gas ..?????? ciao celicomaniiiiiiiii...ah...posso dirvi che e un mesetto che posseggo questauto e ogni istante che se ne va me ne innamoro sempre piu



MarcoTWC

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Risposta #6 il: Lun 05 Giu, 2006, 11:07:45
naturalmente sotto i 3000 l'auto ? più affogata ma con un filtro a cono ? normale e poi dimmi quando mai stai sotto i 4000  :wink:

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Stingray81

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Risposta #7 il: Lun 05 Giu, 2006, 12:04:51
Citazione da: "MarcoTWC"
naturalmente sotto i 3000 l'auto ? più affogata ma con un filtro a cono ? normale e poi dimmi quando mai stai sotto i 4000  :wink:


quindi si perde ai bassi..
Quanto affogata? Tanto?



HPDxxx

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Risposta #8 il: Lun 05 Giu, 2006, 13:40:09
La perdita o meno ai bassi, o chiamalo "affogare" non ? causato dal filtro a cono in se.... inquanto il principio ? lo stesso di un filtro a pannello, ovvero PULIRE L'ARIA in aspirazione.
A causare la "perdita" ? la tubazione lunga...
Pi? corto ? il tubo, maggiore sar? la prontezza dell'auto (idealmente), non a caso l'aspirazione "ideale" dei super-aspirati sono i tromboncini  :wink:


Sceriff

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Risposta #9 il: Lun 05 Giu, 2006, 13:54:20
Citazione da: "MarcoTWC"
naturalmente sotto i 3000 l'auto ? più affogata ma con un filtro a cono ? normale e poi dimmi quando mai stai sotto i 4000  :wink:

Ehm... diciamo che sotto i 4000 ci stai per l'80% del tempo, se non di pi?!



revan

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Risposta #10 il: Lun 05 Giu, 2006, 14:01:15
Citazione da: "HPDxxx"
La perdita o meno ai bassi, o chiamalo "affogare" non ? causato dal filtro a cono in se.... inquanto il principio ? lo stesso di un filtro a pannello, ovvero PULIRE L'ARIA in aspirazione.
A causare la "perdita" ? la tubazione lunga...
Pi? corto ? il tubo, maggiore sar? la prontezza dell'auto (idealmente), non a caso l'aspirazione "ideale" dei super-aspirati sono i tromboncini  :wink:

infatti qualche volta si vede gente che ha installato un filtro a cono direttamente senza neanche usare un tubo! :grin:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


MarcoTWC

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Risposta #11 il: Lun 05 Giu, 2006, 14:09:11
Citazione da: "HPDxxx"
La perdita o meno ai bassi, o chiamalo "affogare" non ? causato dal filtro a cono in se.... inquanto il principio ? lo stesso di un filtro a pannello, ovvero PULIRE L'ARIA in aspirazione.
A causare la "perdita" ? la tubazione lunga...
Pi? corto ? il tubo, maggiore sar? la prontezza dell'auto (idealmente), non a caso l'aspirazione "ideale" dei super-aspirati sono i tromboncini  :wink:


in effetti ho risposto abbastanza rapidamente quoto quanto scritto ma c'? anche da considerare che l'airbox crea una sorta di serbatoio d'aria quindi resta più pronta di un cono

Citazione da: "Sceriff"

Ehm... diciamo che sotto i 4000 ci stai per l'80% del tempo, se non di pi?!


dai su con il TS difficile  :wink:
sar? che oramai la uso talmente poco che quanto la prendo sono 20 euro di benza che volano

Celica TS blueblack
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Sceriff

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Risposta #12 il: Lun 05 Giu, 2006, 14:21:10
Citazione da: "MarcoTWC"

sar? che oramai la uso talmente poco che quanto la prendo sono 20 euro di benza che volano

Eh ho notato anch'io questa cosa... il peso del piede ? direttamente proporzionale al tempo di inutilizzo.  :grin:



Geckots

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Risposta #13 il: Lun 05 Giu, 2006, 14:31:51
scusate se mi intrometto... io non avevo questa configurazione ma un semplice filtro a cono e volevo puntualizzare due cose...

1? la macchina perde ai bassi regimi perché entra troppa aria rispetto alla mappa della macchina ed inoltre non c'? più la farfalla che parzializza l'ingresso dell'aria  :wink:

2? i consumi inevitabilmente aumentano perché allo stesso regime di prima hai un maggior afflusso d'aria e inevitabilmente anche un maggior afflusso di benzina (la centralina entro certi limiti si rimappa) altrimenti stai girando magro!

Ciao



Calimerus

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Risposta #14 il: Lun 05 Giu, 2006, 18:54:24
Citazione da: "Geckots"
2? i consumi inevitabilmente aumentano perché allo stesso regime di prima hai un maggior afflusso d'aria e inevitabilmente anche un maggior afflusso di benzina (la centralina entro certi limiti si rimappa) altrimenti stai girando magro!


Ma vaaa...

Ma cosa dici!?

Lo sanno tutti che le modifiche fanno consumare meno.. in alcuni casi ti fa anche il caff? dopo.

 :lol:

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