Autore Topic: Manicotto di gomma "zigrinato" sull'aspirazione.  (Letto 2414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
il: Lun 05 Dic, 2005, 14:52:11
Gentaglia..
dalla serie non ho niente a cui pensare.. parlando con ro_ja ? saltato fuori un argomento di discussione.
Quasi tutti quelli che montano un CAI ebay + mod BB, avr? mantenuto il pezzo di manicotto in gomma originale che va dalla sezione maf al corpo farfallato.
Mi chiedevo il motivo x cui questo manicotto fosse "a pieghe" e se in qualche modo, sostituirlo con un tubo liscio in alluminio potesse favorire il flusso d'aria con relativa maggiore velocit? di ingresso nel CF.

Ok per oggi ne ho dette abbastanza di  :censo:
attendo i vostri pareri  :wink:


Gtr2500

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 68
  • Iscritto: Set 2005
  • Località: Milano
Risposta #1 il: Lun 05 Dic, 2005, 15:46:44
Dai ti rispondo io...

I Cartonflex oppure l'originale tubo Toy presentano delle pieghe o zigrinature..

Al contrario di come si pensa, queste increspature regolari perpendicolari al flusso d'aria non sono assolutamente nocive anzi!

All'interno di queste increspature si crea una piccola turbolenza di forma cilindrica, che ruotando, fa viaggiare l'aria su un condotto perfettamente liscio..
Aumentandone la velocita..

Spero di essere riuscito a darti l'idea



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #2 il: Lun 05 Dic, 2005, 16:35:10
grazie manuel!  :clap:
mi sei stato davvero molto d'aiuto!
certe cose ? meglio saperle che ignorarle  :wink:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #3 il: Lun 05 Dic, 2005, 21:07:58
Citazione da: "Gtr2500"

All'interno di queste increspature si crea una piccola turbolenza di forma cilindrica, che ruotando, fa viaggiare l'aria su un condotto perfettamente liscio..
Aumentandone la velocita..

Azz, ? una genialata!! Non ci avevo pensato. In pratica crea un cuscinetto d'aria su cui la stessa aria scivola. Che storia!  :yeah:



Gtr2500

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 68
  • Iscritto: Set 2005
  • Località: Milano
Risposta #4 il: Mar 06 Dic, 2005, 14:46:01
:fir:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal