Autore Topic: Rinforzare l'anteriore...  (Letto 2579 volte)

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Geckots

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il: Mar 22 Nov, 2005, 17:19:28
Ragazzi visto l'imminente potenziamento della piccola volevo sapere se conoscete siti dove ? possibile acquistare parti per rinforzare le sospensioni... tipo braccetti e quant'altro...

Ciao e grazie a chiunque abbia info  :wink:



Danny7

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Risposta #1 il: Gio 24 Nov, 2005, 13:53:37
Mmmmmm

Va bene che avrai un aumento sostanzioso di potenza (e soprattutto di coppia) ma credo che temere cedimenti strutturali sia un po' eccessivo...
Il problema ? sull'aderenza,se hai troppa potenza ti slittano le ruote,non penso tu debba temere rotture o "stortamenti" dei braccetti delle sopensioni...

Piuttosto,hai comprato un LSD?

Quella si che ? un spesa intelligente ed utile (oltre ad assetto e freni come si deve).

Il resto son chiacchiere...



MarcoTWC

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Risposta #2 il: Gio 24 Nov, 2005, 14:44:21
beh quando arrivi a certe potenze io un problemino me lo farei, di sicuro la Celica non ? progettata per 300 e passa cv, e pur vero che non si spacca nulla e che LSD diventa importantissimo, ma io dei braccetti rinforzati li prenderei, visto anche se so un paio di dettagli in + , vero Paol? ...

Celica TS blueblack
http://www.rcdrift.it - drift in scala 1:10


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Risposta #3 il: Gio 24 Nov, 2005, 14:48:05
Diciamo che quello che mi preoccupa sono soprattutto i braccetti a causa delle continue sgommate  :lol:
in pratica quando sgommi (soprattutto a gomme girate) e le ruote rimbalzano... si rischia di rovinare i braccetti... tutto qui...
inoltre l'utilizzo di un LSD aumenta ancora di più lo sfruttamento delle geometrie  :wink:



CAT

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Risposta #4 il: Gio 24 Nov, 2005, 21:41:02
Non per essere :ot: , ma...

Con un turbo la potenza non aumenta in genere di un 40%?

Tanto per fare la matematica del salumiere  :pizza: :

192*1,4=268CV.

Vogliamo esagerare? Facciamo un ottimistico +50%?

192*1,5=288CV.

Si accettano scommesse sulla cavalleria finale del TS di Gecko    :cia:


Matteo

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Risposta #5 il: Gio 24 Nov, 2005, 21:55:10
B?...pi? che altro con 300cv io mi preoccuperei del motore e della trasmissione, al massimo se reggono questi allora andiamo a rinforzare il telaio.

1) Il motore del TS, a differenza del vvt-i, ? in alluminio...a quanto fonde l'alluminio? 800?? B? la mia a 800 ci arriva non dico facilmente ma quando si scanna sul serio li passo tranquillamente...fortuna che Geko ha decompresso e si ? preso degli iniettori enormi per ingrassare la miscela e raffreddare le camere...consumer? più di un 10 cilindri ma viagger? tranquillo.
2)Albero? qualche americano l'ha smontato dopo un p? di miglia a 300cv per vedere com'? ridotto, come sono le bronzine ecc.ecc.?
3) Ok, si rinforza la frizione....e il volano??? E' in acciaio al cromo?

Poi si passa alle sospensioni, duomi sopra sotto, e tutto il necessario.



100.000 Km di emozioni insieme...


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Risposta #6 il: Ven 25 Nov, 2005, 09:31:12
beh... diciamo che ho cambiato tutto nella macchina... bronzine comprese  :wink: la frizione ? rinforzata e tante altre belle cosette... inoltre sto cambiando le camice dei cilindri almeno quelli sono più resistenti... poi al massimo, dopo una bella tirata, invece della goccia d'olio... trover? la goccia d'alluminio per terra  :risa:
comunque se qualcuno ha qualche link... si faccia avanti :wink:



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Risposta #7 il: Ven 25 Nov, 2005, 21:35:02
Il motore vvti ? in alluminio come il ts, sono diversi i valori di alesaggio e corsa dei pistoni e la testata per il ts ? stata progettata dalla Yamaha.
E io,non si inca**ino quelli con il ts,ho comprato il vvti perché ha un erogazione della potenza molto + consona ai miei gusti.



Danny7

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Risposta #8 il: Ven 25 Nov, 2005, 21:37:37
Citazione da: "CAT"
Non per essere :ot: , ma...

Con un turbo la potenza non aumenta in genere di un 40%?



Dipende dalla turbina,dalla pressione e dall'elettronica...
E anche da altre cosucce li attorno...
Volendo puoi tirar fuori i cavalli che vuoi,il fatto ? che devi fare i conti con le prestazioni,l'affidabilit?,la guidabilit?...

300 cv sono sicuramente tanti da estrarre da un 1.8cc,ma volendo si può fare...
certo bisogna giustamente tener conto (e mi sembra che Paolo lo stia facendo saggiamente) delle sollecitazioni che tutto il resto del macchina (non solo il motore) dovr? sopportare e per cui non ? stata progettata.

Allora si parte da un assetto super ribassato e rigidissimo (eh si,senn? il beccheggio con quella potenza ti fa perdere troppa trazione) dei freni con i contro ca**i (non 4 pasiglie "morbide" ma un vero impianto maggiorato) e un bell' LSD.
Per non parlare di 4 gomme serie (se non proprio delle semislick,andrei almeno di ADVAN Sport o Parada)

Per quanto riguarda il resto...mah secondo me i braccetti sono l'ultima preoccupazione che hai...caso mai ogni 5000 km io andrei da un gommista bravo e scrupoloso a controllare il serraggio dei dadi e le geometrie/angoli delle sospensioni.

Diciamo che cos? già mi sentirei tranquillo.E sarei maledettamente veloce. :hur:



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Risposta #9 il: Dom 27 Nov, 2005, 20:07:47
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "CAT"
Non per essere :ot: , ma...

Con un turbo la potenza non aumenta in genere di un 40%?



Dipende dalla turbina,dalla pressione e dall'elettronica...
E anche da altre cosucce li attorno...
Volendo puoi tirar fuori i cavalli che vuoi,il fatto ? che devi fare i conti con le prestazioni,l'affidabilit?,la guidabilit?...

300 cv sono sicuramente tanti da estrarre da un 1.8cc,ma volendo si può fare...
certo bisogna giustamente tener conto (e mi sembra che Paolo lo stia facendo saggiamente) delle sollecitazioni che tutto il resto del macchina (non solo il motore) dovr? sopportare e per cui non ? stata progettata.

Allora si parte da un assetto super ribassato e rigidissimo (eh si,senn? il beccheggio con quella potenza ti fa perdere troppa trazione) dei freni con i contro ca**i (non 4 pasiglie "morbide" ma un vero impianto maggiorato) e un bell' LSD.
Per non parlare di 4 gomme serie (se non proprio delle semislick,andrei almeno di ADVAN Sport o Parada)

Per quanto riguarda il resto...mah secondo me i braccetti sono l'ultima preoccupazione che hai...caso mai ogni 5000 km io andrei da un gommista bravo e scrupoloso a controllare il serraggio dei dadi e le geometrie/angoli delle sospensioni.

Diciamo che cos? già mi sentirei tranquillo.E sarei maledettamente veloce. :hur:


beh... diciamo che sto cercando di fare le cose nel miglior modo possibile e  i risultati li vedr? a breve...  :twisted:

per il resto se comunque conoscete qualche sito su cui mi posso guardare un p? di pezzi... vi ringrazio  :wink:



CAT

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Risposta #10 il: Dom 27 Nov, 2005, 22:09:42
Citazione da: "Geckots"

beh... diciamo che sto cercando di fare le cose nel miglior modo possibile e  i risultati li vedr? a breve...  :twisted:

per il resto se comunque conoscete qualche sito su cui mi posso guardare un p? di pezzi... vi ringrazio  :wink:


Questo ? ottimo, sono stati già fatti acquisti a suo tempo, dacci un'occhiata:
http://www.takakaira.com/

Occhio per?... SOLO PRODOTTI JAP, niente USA!  :eek:


Calimerus

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Risposta #11 il: Dom 27 Nov, 2005, 22:12:39
Citazione da: "Geckots"

beh... diciamo che sto cercando di fare le cose nel miglior modo possibile e  i risultati li vedr? a breve...  :twisted:

per il resto se comunque conoscete qualche sito su cui mi posso guardare un p? di pezzi... vi ringrazio  :wink:


Questo suppongo tu l'abbia già visto...

http://monkeywrenchracing.com/toyota.html

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Geckots

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Risposta #12 il: Lun 28 Nov, 2005, 10:37:47
Citazione da: "Calimerus"
Citazione da: "Geckots"

beh... diciamo che sto cercando di fare le cose nel miglior modo possibile e  i risultati li vedr? a breve...  :twisted:

per il resto se comunque conoscete qualche sito su cui mi posso guardare un p? di pezzi... vi ringrazio  :wink:


Questo suppongo tu l'abbia già visto...

http://monkeywrenchracing.com/toyota.html


si grazie  :wink:



Fabi80

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Risposta #13 il: Mar 29 Nov, 2005, 00:40:00
Secondo me a livello di resistenza strutturale l'unico punto critico con un incremento cos? elevato ? il semiasse e le cuffie del semiasse, se esistono rinforzati io metterei quelli. Per il resto tutte le barre duomi e gli assetti sono indispensabili solo se ti piace guidare al limite in curva, per scaricare la potenza fanno ben poco.


Fabi80


 

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