Autore Topic: Chiarimento legalit? -Barra Duomi Anteriore Superiore-  (Letto 14945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #30 il: Mar 23 Mag, 2006, 12:59:27
gia che facevi i cerchi facevi fare anhce quella!

ok che non serve ma sempre meglio averla, il giorno incui ti fermano vediamo come glielo spieghi che nn serve!



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #31 il: Mar 23 Mag, 2006, 13:04:05
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
gia che facevi i cerchi facevi fare anhce quella!

Troppe cose ci sarebbero da far omologare....quella a dir la verit? ? quella che mi preoccupa di meno poich? meno in vista.



xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #32 il: Mar 23 Mag, 2006, 13:26:37
come preferisci!

rimane cmq il fatto che quando ti fermano ? sempre un casino, cose nascoste e in viste! e fidati mihanno fermato piu di una volta per questioni varie (1sola volta con la duomi)



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #33 il: Mer 24 Mag, 2006, 19:39:08
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
come preferisci!

rimane cmq il fatto che quando ti fermano ? sempre un casino, cose nascoste e in viste! e fidati mihanno fermato piu di una volta per questioni varie (1sola volta con la duomi)

Si ma consentimi, la tua passa un p? meno inosservata della mia. La mia, a parte il casino che fa, esteriormente ? simil-stock, per cui non dovrei essere troppo a rischio.
Certo che se vogliono trovare qualcosa non in regola la lista sarebbe lunga: aspirazione, scarico, freni, fari allo xeno, molle, ammortizzatori, antirollio, duomi...



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #34 il: Sab 27 Mag, 2006, 14:59:48
Ho sentito dire in giro che c'? un'altra circolare della motorizzazione riguardante la barra duomi, ma sinceramente non ho ancora trovato nulla...
Mi s? proprio che mi dovr? buttare nella lettura di una buona colonna di gazzettini ufficiali... :cry:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #35 il: Mar 01 Ago, 2006, 13:56:21
Appena pronta la TS mi tengo la fotocopia di questo documento a bordo...poi speriamo nella loro misericordia...al massimo faccio riverniciare la duomi in tinta carrozzeria con uno stemma Toyota in rilievo o qualcosa del genere. :roll:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #36 il: Sab 05 Ago, 2006, 12:47:25
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Ho sentito dire in giro che c'? un'altra circolare della motorizzazione riguardante la barra duomi, ma sinceramente non ho ancora trovato nulla...
Mi s? proprio che mi dovr? buttare nella lettura di una buona colonna di gazzettini ufficiali... :cry:


ricordati di fare sapere se trovi qualcosa! ciao



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #37 il: Mer 23 Ago, 2006, 17:56:31
Citazione da: "Gtr2500"


Idem l'assetto



per quanto mi risulta nel caso dell'assetto il discorso cambia un po':
? tutto valido quello che si ? detto nel caso della duomi, ma c'? da considerare che l'assetto va a modificare le dimensioni complessive del veicolo, nello specifico l'altezza :....:

\"nel dubbio, scopala.\"


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #38 il: Sab 02 Set, 2006, 18:38:49
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "Gtr2500"


Idem l'assetto



per quanto mi risulta nel caso dell'assetto il discorso cambia un po':
? tutto valido quello che si ? detto nel caso della duomi, ma c'? da considerare che l'assetto va a modificare le dimensioni complessive del veicolo, nello specifico l'altezza :....:

Per quanto mi risulta, l'assetto può essere fatto ma deve rispettare una misura standard da terra, ossia quella necessaria per salire sulla rampa della revisione... Almeno questo ? il controllo che mif ecero sul T20 quando mi ritirarono il libretto...



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #39 il: Mer 13 Set, 2006, 23:54:34
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

Per quanto mi risulta, l'assetto può essere fatto ma deve rispettare una misura standard da terra, ossia quella necessaria per salire sulla rampa della revisione... Almeno questo ? il controllo che mif ecero sul T20 quando mi ritirarono il libretto...


Mi sembra che ci sia l' atezza minima da terra di 8cm (che sono molto pochi) ma alla fine sulle strade italiane le leggi contano poco, conta solo di che umore ? chi ti ferma.



Fabi80

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 704
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Como
Risposta #40 il: Gio 14 Set, 2006, 10:35:26
Approfitto della consulenza e gentilezza del nostro legale di fiducia Sirus per chiedere:

I coilover come li giudicano in sede di revisione? Mi stracciano il libretto in segno di disprezzo??
Supponiamo che l'altezza della macchina sia quella originale.
 :grin:

Mi sa tanto che non la passer?...ce l'ho domattina...incrociate le dita per me!  :cry:  :cry:  :cry:
Purtroppo non ho avuto tempo di rimetterla originale.


Fabi80


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #41 il: Sab 16 Set, 2006, 03:01:53
Citazione da: "Fabi80"
Approfitto della consulenza e gentilezza del nostro legale di fiducia Sirus per chiedere:

I coilover come li giudicano in sede di revisione? Mi stracciano il libretto in segno di disprezzo??
Supponiamo che l'altezza della macchina sia quella originale.
 :grin:

Mi sa tanto che non la passer?...ce l'ho domattina...incrociate le dita per me!  :cry:  :cry:  :cry:
Purtroppo non ho avuto tempo di rimetterla originale.

Scusa per il ritardo...
Guarda, siamo sinceri: in TEORIA e quindi, secondo "giurisprudenza", se cambi gli ammortizzatori perché usurati, devi montare un oggetto di qualit? uguale o superiore a quello che montavi originariamente. Nel caso specifico, la vettura non deve subire variazioni di altezza che non le permettano di salire sul ponte di revisione... In pche parole, vai tranquillo per la revisione ed i vari controlli, in caso di rogne, basta che dici che monti l'assetto della versione Ts comprato dalla toyota che ? più basso e più rigido...

PS: quoto Acora... Qui in Italia, la legge ? gestita da una gran stuoia di ignoranti... :roll:



Fabi80

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 704
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Como
Risposta #42 il: Sab 16 Set, 2006, 16:50:24
Grazie Sirus, gentilissimo  :wink:
 Come ho scritto nel thread della revisione l'ho passata senza problemi, ma ovviamente non ho osato chiedere lumi in merito :lol:


Fabi80


Cappellaio Matto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 650
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Latina
Risposta #43 il: Mer 20 Dic, 2006, 01:11:05
Diciamo che ? un buco legislativo voluto.....ehm chi vuole capire capisca ;)

vero fede?

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #44 il: Mer 20 Dic, 2006, 14:13:34
Citazione da: "Knight143cv"
Diciamo che ? un buco legislativo voluto.....ehm chi vuole capire capisca ;)

vero fede?

Bravissimo!!!! :risa:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal