Autore Topic: Disabilitare dimmer cruscotto clima e autoradio  (Letto 271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

il_biondo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 163
  • Iscritto: Set 2010
  • Località: moncalieri
il: Lun 24 Lug, 2023, 10:00:53
Buongiorno a tutti!!!
Ho usato il cerca ma non ho trovato nulla di risolutivo.
Vorrei mettere un’interrutore che disabiliti l’abbasamento dell’illuminazione del fondino, clima, orologio e autoradio.
Così da poter accendere le luci di giorno e poter lostesso vedere le varie strumentazioni.
Qualcuno sa come fare?
Grazie mille a tutti!!



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #1 il: Mar 25 Lug, 2023, 15:31:02
Allora orologio e clima è un apposito cavo, sull' orologio basta tagliarlo perchè non serve ad altro. Quello del clima, oltre a non sapere quale sia esattamente il cavo, non so nemmeno se il cavo faccia anche altro. Sul fondino non mi pare si abbassi l'illuminazione a luci accese, ricordo male? dovrebbe bastare regolarla al massimo con apposito dimmer.
Sempre per il clima, anche se si abbassa l'illuminazione in pieno giorno, resta perfetamente visibile, solo l'orologio è un problema, ma basta tagliare il cavo che dicevo, dovrebbe essere quello centrale, ma se puoi aspettare guardo in auto quale ho tagliato.

CELICA ZZT230 TURBO


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #2 il: Mar 25 Lug, 2023, 16:35:40
eccolo

CELICA ZZT230 TURBO


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #3 il: Gio 27 Lug, 2023, 09:47:54
Sì Sergio, anche il quadro strumenti abbassa la luminosità quando hai il devioluci in posizione di on.

Per l'OP, c'era già una discussione in cui si parla di dimmer luci clima/orologio/quadro strumenti - hai controllato se ci sono info utili per il tuo dubbio?
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=2483.0



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #4 il: Lun 31 Lug, 2023, 14:09:55
Aggiungo che il quadro strumenti (contagiri e contachilometri) si attenua di meno se la manopola dimmer è verso il massimo (senso orario).



connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #5 il: Mer 06 Set, 2023, 12:37:48
eccolo
Ciao, confermo il cavo verde, sia del clima sia dell'orologio. Consiglio di montare un interruttore bipolare, così da escludere il dimmer luci contemporaneamente (clima e orologio).

:)



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal