Autore Topic: SPIA MOTORE IN 6^  (Letto 894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Caky

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 36
  • Iscritto: Ago 2020
Risposta #15 il: Dom 31 Ott, 2021, 12:13:59

https://www.amazon.it/dp/B07FMFRLN3

Best buy per l'uso che ne faccio io.
Se tieni d'occhio il prezzo, lo trovi anche ben scontato (ieri ne ho preso un altro a 14 e rotti :wink: )

è lo stesso che ho io, perfetto



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #16 il: Lun 01 Nov, 2021, 09:00:08
Ne ho presa una che con la radio che sto per montare vedrò tutti i parametri in tempi reale.
Grazie mille!!!



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 282
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #17 il: Mer 17 Nov, 2021, 20:19:30
Ne ho presa una che con la radio che sto per montare vedrò tutti i parametri in tempi reale.
Grazie mille!!!

Trovata molto interessante!  :cia:
Saresti così gentile da condividere nome e marca di entrambi i dispositivi? Grazie in anticipo ! (Possibile video per il PSI quando le installerai?? :jap: )

Andre~


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #18 il: Gio 18 Nov, 2021, 09:16:22
Trovata molto interessante!  :cia:
Saresti così gentile da condividere nome e marca di entrambi i dispositivi? Grazie in anticipo ! (Possibile video per il PSI quando le installerai?? :jap: )
Ovviamente il video lo farò xD
ne farò uno del montaggio e uno di recensione della radio.
La radio è una semplice Atoto A6, ottima come rapporto prezzo qualità, poi ovviamente il mercato offre molto di meglio  :risa: :risa:
l'app in questione la puoi anche installare sul tuo cell usando la OBD dedicata e si chiama ''Torque Pro'' che tra le cose se rileva la spia motore ti da il codice.



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 282
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #19 il: Sab 20 Nov, 2021, 01:53:34
Capito ho presente sia il dispositivo obd che l’autoradio in questione :jap: probabilmente un must have per chi vuole mettere le mani in pasta.

Una trovata interessante direi,

rimango in attesa del video allora ;)

Andre~


JK

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 29
  • Iscritto: Dic 2017
  • Località: Milano
Risposta #20 il: Gio 16 Dic, 2021, 15:36:29
Hai poi scoperto quale fosse il problema?

Ah, se ti capita di installare camera posteriore e dashcam, un video su PSI avrebbe già prenotata una visualizzazione e un like.



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #21 il: Gio 16 Dic, 2021, 17:14:38
Hai poi scoperto quale fosse il problema?

Ah, se ti capita di installare camera posteriore e dashcam, un video su PSI avrebbe già prenotata una visualizzazione e un like.

alla fine non è più tornata la spia e nemmeno è rimasto nulla in memoria... per adesso controllo che tutto vada bene e non ci siano suoni strani o altri sintomi.
per il video sicuramente arriverà, non temere!!!



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #22 il: Dom 02 Gen, 2022, 14:05:54
Chi utilizza aspirazioni o filtri più permeabili imbevuti di olio controllate spesso il valore del Maf con l obd tramite app ....spesso se i valori sono superiori rispetto ai valori di range di riferimento ( cambiano tra il vvti e TS) al minimo e a 2500 giri può portare all' accensione spia motore con l errore p0172( carburazione grassa )  ...soluzione detergente spray x contatti elettrici pulire il sensore temperatura esterno con questa semplice pulizia la carburazione rientra nei valori di range normale....



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #23 il: Mar 12 Apr, 2022, 14:24:25
tornata!!!

P0300 / P0302  :rabbia:

Missfire su cilindro 2.

so per certo che non sono le candele ne le bobine, le ho girate più volte.
so invece per certo che quel maledetto infame del cilindro 2 butta un mucchio di olio in camera.
ogni volta che apro per controllare la candela è nera e sporca di olio, la dentro avvengono degli scoppi ad minchiam canis.
Ora il problema sicuro è che da li passa dell'olio in camera che mi manda a signorine la carburazione e adesso al minimo gira molto traballante e avverto anche un leggero calo delle prestazioni.
pensavo a swap 2zz ma non ho trovato nulla di conveniente, per aprire il mio invece servono molti soldini.
Potrebbe essere un iniettore che da fastidio? per me no, o meglio, potrebbe ANCHE essere un iniettore ma dato il ritrovamento di tutto quell'olio ( e relativo consumo di 1 kg/1000 km) penso proprio possano essere le fascie elastiche più tutto quello che ormai sappiamo sulla maggior parte degli 1zz pre restyle.
qualcuno ha qualche idea miracolosa per sapere come potrei risolvere il problema?
Grazie ancora a tutti voi.

 :jap:



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #24 il: Mar 12 Apr, 2022, 20:52:23
Un test compressione cilindri ....
« Ultima modifica: Mar 12 Apr, 2022, 21:07:22 da Kitt »



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #25 il: Mer 13 Apr, 2022, 12:36:45
quando lo feci poco tempo fa (non avevo ancora la spia ma sentivo già sussultare al minimo) mi dava su tutti 10:1.... perfetta...



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #26 il: Mer 13 Apr, 2022, 17:27:01
Provare a pulire gli iniettori con gli ultrasuoni...



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #27 il: Mer 13 Apr, 2022, 17:57:31
Provare a pulire gli iniettori con gli ultrasuoni...
Voglio sicuramente farlo!!!
ma comunque essendoci olio sulla candela sicuramente il problema è che passa olio, quindi penso che la farò mettere a posto...  :stica:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal