Autore Topic: Perdita olio sottomotore  (Letto 707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #15 il: Mar 28 Giu, 2022, 10:53:39
La prossima settimana se riesco ad organizzarmi un attimo penso di avviare la cosa. Comunque dal manuale officina sembra che si posa evitare di tirare giù il motore.. non chiedetemi come perchè sembra tutto troppo stretto per lavorarci. Vi allego immagine



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #16 il: Mar 28 Giu, 2022, 16:19:41
Se vuoi puoi provarci, ma per fare un lavoro fatto bene specie se non sei esperto, io toglierei il motore.
Fai una roba fatta bene duratura..



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #17 il: Gio 30 Giu, 2022, 12:18:19
Non c'è bisogno di rimuovere il motore, ma sicuramente serve un cric (o 2) per sollevarlo e rimuovere il supporto destro (vedi punto 7 del manuale).
Occhio Luca che noi abbiamo il phon che ha il tubo saldato direttamente sui collettori di scarico 😐
Una volta che rimuovi la valvola (quella di fianco al coperchio punterie) dovrai smontare i collettori altrimenti non hai modo di rimuovere il carter perché il tubo ci passa proprio davanti.




CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #18 il: Gio 07 Lug, 2022, 17:01:21
Dunque, da quello che ho potuto capire (a distanza), nel solco che ho evidenziato c'era il vecchio mastice di colore bianco che si è deteriorato col tempo. Evidentemente visto che è bello largo e profondo lo spazio tra i due pezzi la guarnizione non riesce a chiudere e serve il mastice... chissà perchè gli accoppiamenti sono fatti così, per una questione di dilatazione termica?



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal