Autore Topic: Celica con motore non richiamato anche se dentro l'intervallo  (Letto 774 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

axen83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 176
  • Iscritto: Dic 2011
  • Località: segusino (TV)
Ciao a tutti, dopo un eternita' ho trovato una celica messa bene, ma problema, anche se doveva essere sostituito, al tempo non lo fecero, ora, se vado in toyota, quanto mi riderebbero dietro se chiedo la sostituzione del motore per il problema ai raschia olio?
« Ultima modifica: Mer 23 Giu, 2021, 18:22:32 da axen83 »



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #1 il: Mer 23 Giu, 2021, 18:45:58
Ciao a tutti, dopo un eternita' ho trovato una celica messa bene, ma problema, anche se doveva essere sostituito, al tempo non lo fecero, ora, se vado in toyota, quanto mi riderebbero dietro se chiedo la sostituzione del motore per il problema ai raschia olio?

Credo tanto, per due motivi:

1- la circolare specificava chiaramente "non più di 7 anni"

2- come si fa a pretendere una riparazione in garanzia per un' auto di oltre vent'anni?

CELICA ZZT230 TURBO


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #2 il: Mer 23 Giu, 2021, 18:54:56
Ah, dimenticavo, il fatto che rientra nell' intervallo non significa nulla.
Per avere diritto alla riparazione/sostituzione bisognava comunque dimostrare il problema, se ricodo bene, Toyota facenva un cambio olio apponendo dei sigilli su tappo, bullone e astina, si tornava dopo 1.000 km e si controllava se e quanto olio era stato consumato.

Anche la mia era nell'intervallo, ma non ho avuto nessuna sostituzione dato che il motore a tutt' oggi non consuma olio.

CELICA ZZT230 TURBO


axen83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 176
  • Iscritto: Dic 2011
  • Località: segusino (TV)
Risposta #3 il: Mer 23 Giu, 2021, 21:50:13
Ah, dimenticavo, il fatto che rientra nell' intervallo non significa nulla.
Per avere diritto alla riparazione/sostituzione bisognava comunque dimostrare il problema, se ricodo bene, Toyota facenva un cambio olio apponendo dei sigilli su tappo, bullone e astina, si tornava dopo 1.000 km e si controllava se e quanto olio era stato consumato.

Anche la mia era nell'intervallo, ma non ho avuto nessuna sostituzione dato che il motore a tutt' oggi non consuma olio.

Era quello che temevo 😬 fa niente, vedremo intanto se riesco a portarla a casa 🙃



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #4 il: Mer 23 Giu, 2021, 22:03:24
Temevi? non è necessariamente un punto negativo, come ti dicevo, anche la mia è su quella lista e non consuma olio, quindi anche questa potrebbe essere una di quelle "fortunate".

CELICA ZZT230 TURBO


axen83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 176
  • Iscritto: Dic 2011
  • Località: segusino (TV)
Risposta #5 il: Gio 24 Giu, 2021, 06:26:17
Temevi? non è necessariamente un punto negativo, come ti dicevo, anche la mia è su quella lista e non consuma olio, quindi anche questa potrebbe essere una di quelle "fortunate".

Non e' l'unica pecca che ha... ha 300k km e 18 anni di utilizzo costante



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #6 il: Gio 24 Giu, 2021, 13:25:04
Hai iniziato il post con "dopo un eternita' ho trovato una celica messa bene", deciditi.

Consiglio personale: se il resto dell'auto è effettimente messo bene, corrozzeria, sospensioni, freni, interni e via dicendo, e il problema principale fosse solo il motore, a fronte di un prezzo congruo, io valuterei l'acquisto con sostituzione monoblocco rigenerato a prescindere.

CELICA ZZT230 TURBO


axen83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 176
  • Iscritto: Dic 2011
  • Località: segusino (TV)
Risposta #7 il: Gio 24 Giu, 2021, 14:23:03
Hai iniziato il post con "dopo un eternita' ho trovato una celica messa bene", deciditi


Ci siamo svegliati mangiando pane e merda? Uno rientra dopo anni per un consiglio e questo e' il tenore della risposta?



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #8 il: Gio 24 Giu, 2021, 16:27:51
Non prendertela ....il caldo fa brutti scherzi ....



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #9 il: Gio 24 Giu, 2021, 17:26:58
Scrivendo è sempre difficile capirsi, non penso volesse essere accusatorio.
Comunque come diceva se tutto il contorno è buono e basta una semplice manutenzione anche se il motore è K.O. al prezzo giusto un pensierino ce lo farei sicuramente.  :jap:



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #10 il: Gio 24 Giu, 2021, 18:17:44

Ci siamo svegliati mangiando pane e merda? Uno rientra dopo anni per un consiglio e questo e' il tenore della risposta?

E dimmi, quale sarebbe il tenore della mia risposta?

Hai chiesto un cosiglio, giusto, dando delle indicazioni da cui si evinceva, parole tue: "celica messa bene" in un topic il cui titolo contiene "motore non richiamato" e nel quale chiedi info su una eventuale sistemazione del motore.

Basandomi su questo, mi pare chiaro dare per scontato che il motore possa avere dei problemi, a differenza del resto dell'auto che era "messa bene". Dunque faccio presente che, dopotutto, il solo fatto di essere su quella lista, non significa avere il problema.

Al che, in assoluto contrasto con l' affermazione del primo messaggio, mi viene risposto: "Non e' l'unica pecca che ha... ha 300k km e 18 anni di utilizzo costante".

Copisci che mi trovo un po' confuso e diventa difficile poter dare un consiglio ponderato. Ergo serve una precisazione: è "messa bene" o no? da cui deriva il mio utilizzo di una forma contratta: "deciditi". Dato che, non potendo visionarla di persona, il tuo giudizio è l' unica guida disponibile e ricevendo affermazioni contrastandi, il tutto diventa poco chiaro.

CELICA ZZT230 TURBO


Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #11 il: Gio 24 Giu, 2021, 19:07:02

Ci siamo svegliati mangiando pane e merda? Uno rientra dopo anni per un consiglio e questo e' il tenore della risposta?
:risa: :risa: pane e merda è buona ..ah ah ah cmq volevo intervenire anche prima, in effetti le dichiarazioni possono essere contraddittorie tra di loro..ma fà niente è difficile a volte comprendersi in chat ,allora..è messa bene dunque presumo che da essere ex possessore a primo occhio hai visto un auto abbastanza sana ...parliamo di un auto di 20 anni circa e 300.000 km, come ti ha spiegato shark potrebbe non essere una di quelle difettate, buttare un occhio e cercare di capire quanto olio ha consumato questa macchina dall 'ultimo tagliando, valutare la trasparenza di colui che te la vende e cercare di capire quest' auto, in questi ultimi 10 anni come è stata trattata..poi non sò le tue possibilità per quanta riguarda un restauro parziale dell'auto(manualità,possibilità di far dei lavori da solo e altro) ma qua le soluzioni si trovano tutte come ben sai :jap: valuta l'acquisto, fai due calcoli carta e penna (ricordati che probabilmente la puoi iscrivere ASI)..
a disposizione  :cia:



axen83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 176
  • Iscritto: Dic 2011
  • Località: segusino (TV)
Risposta #12 il: Gio 24 Giu, 2021, 21:31:04
Purtroppo l'auto e' stata venduta, io non ho avuto tempo in questi giorni e un ragazzo e' andato stamattina con i soldi in mano.

Per correttezza chiarisco cosa intendevo.

La carrozzeria e gli interni erano messi bene, il motore beveva gia' olio, la proprietaria non ha saputo quantificare, asserendo che il padre aggiungeva olio ogni 2/3 mesi, ma il dubbio era sul km effettuato tra un rabbocco e l'altro quantificato sui 1500/2000 km.

Il problema comunque si e' risolto da solo con la vendita, pazienza.

Cerchero' ancora, la voglia di tornare nel team da proprietario c'e' ancora (quello di scrivere nel forum dopo certe risposte un po' meno) buona vita, ci sentiamo alla prossima



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #13 il: Ven 25 Giu, 2021, 09:02:32
Cerchero' ancora, la voglia di tornare nel team da proprietario c'e' ancora (quello di scrivere nel forum dopo certe risposte un po' meno) buona vita, ci sentiamo alla prossima

Ciao, ho letto ora lo scambio... Che dire, Sharkdev ti ha solo scritto "deciditi". :mboh:
Non ho ci trovato nulla di offensivo, a parte la tua risposta stizzita:

Citazione da: axen83
Ci siamo svegliati mangiando pane e merda? Uno rientra dopo anni per un consiglio e questo e' il tenore della risposta?

Qua ci si scambia idee in onestà ma con le poche info fornite già è tanto che ti abbiano risposto.
L'auto è ormai andata... E probabilmente è stato meglio così. :wink:

Troppi chilometri, poche info sullo stato del motore e soprattutto nessuna idea circa il tuo budget e gli obiettivi di utilizzo.

Ritenta, di Celica in vendita se ne trovano.
Non farti fuorviare dallo stato di carrozzeria ed interni, le cose importanti da guardare sono la meccanica, il telaio ed il sottoscocca.



"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #14 il: Ven 25 Giu, 2021, 10:25:44
Sarà un offtopic, ma nella risposta di shark non ci vedo nulla di male.. almeno non male come la contro risposta di axen..

Andre~


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal