Autore Topic: modifiche da fare  (Letto 3951 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #75 il: Mar 25 Mag, 2021, 14:42:42
Io ho provato per errore dell'officina un catalizzatore Brain 200 celle per euro 2.
Praticamente era un 100 celle.
Agli alti regimi era una iena, sotto era completamente morta.
Non andare oltre il 200 celle assolutamente

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #76 il: Mar 25 Mag, 2021, 15:32:31
beh... grazie infinite per la precisione nel descrivere il tutto.
i collettori sono una cosa che sicuramente vorrei prendere, aspetto di trovare un'occasione o comunque soldi da spendere con spensieratezza.
per la questione catalizzatore non so se rimanere stock o mettere un 200 celle (a sto punto se mi dici che magnaflow possa essere fattibile lo preferirei per questione economica).
Una cosa che mi frulla in testa la notte prima di andare a nanna è:

Meglio il cambio del TS o un volano tipo fidanza per migliorare la risposta ai bassi? io penso il cambio e come costi ovviamente siamo abbastanza alti calcolando manodopera pezzo e anche stato del cambio che si va a scegliere.

ancora grazie e sono curioso di poterla provare un giorno, hai tutte le modifiche che vorrei fare io!!! complimenti per il mezzo.

P.S.
Se non sbaglio hai l'aspirazione ''inedita'' con il cono e la paratia per mantenere il calore lontano giusto? secondo me una delle migliori soluzioni.



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #77 il: Mar 25 Mag, 2021, 16:26:02
beh... grazie infinite per la precisione nel descrivere il tutto.
i collettori sono una cosa che sicuramente vorrei prendere, aspetto di trovare un'occasione o comunque soldi da spendere con spensieratezza.
per la questione catalizzatore non so se rimanere stock o mettere un 200 celle (a sto punto se mi dici che magnaflow possa essere fattibile lo preferirei per questione economica).
Una cosa che mi frulla in testa la notte prima di andare a nanna è:

Meglio il cambio del TS o un volano tipo fidanza per migliorare la risposta ai bassi? io penso il cambio e come costi ovviamente siamo abbastanza alti calcolando manodopera pezzo e anche stato del cambio che si va a scegliere.

ancora grazie e sono curioso di poterla provare un giorno, hai tutte le modifiche che vorrei fare io!!! complimenti per il mezzo.

P.S.
Se non sbaglio hai l'aspirazione ''inedita'' con il cono e la paratia per mantenere il calore lontano giusto? secondo me una delle migliori soluzioni.

Purtroppo oramai si trova poco e niente in giro di nuovo e spesso a prezzi proibitivi.
Se poi arriva dall'America ti uccidono con le dogane.
Controlla i canali di vendita tipo Subito, io lì ho fatto parecchi affari.
Il catalizzatore vedi un attimo i prezzi, io lo pagai 300 montato direttamente in un'officina che lavora solo su linee di scarico. Secondo me Magnaflow va bene e risparmi.
Per quanto riguarda il volano e il cambio Ts sono due cose totalmente diverse.
Io monto il Fidanza e ti assicuro che se non l'avessi trovato nuovo imballato a 200 euro mi sarebbero girate ancor di più le balle. Non smetterò mai di dirlo, è praticamente una inculata bella e buona, soprattutto considerando prezzo e montaggio.
Vale la pena farlo solo se si trova a un prezzaccio e montarlo in concomitanza di un cambio frizione.
Si sente ma non come si millantava ai tempi, per niente proprio.

Il cambio Ts ti stravolge l'auto, te lo sconsiglio solo che fai molta autostrada visto che a 130 km/h sei ben oltre i 4000 giri. Io prendo il limitatore in sesta a 226 di tachimetro e 215 effettivi di GPS  :risa:
Per il resto è eccezionale.
Io lo comprai perché volevo montare il differenziale e siccome non trovai nessuno disposto a montarlo nel mio cambio se non per cifre folli, presi due piccioni con una fava acquistando un C64 con Quaife compreso.
Manodopera easy ed economica e goduria doppia  :mrgreen:

Io montavo l'aspirazione della K&N, lo short ram con paratia.
Veramente ottima e ben fatta.
Poi però ho avuto la possibilità di montare un airbox modificato con Apexi e ho cambiato.
A breve metterò resoconto con prove e foto  :wink:
« Ultima modifica: Mar 25 Mag, 2021, 17:25:31 da Sisso88 »

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #78 il: Mar 25 Mag, 2021, 17:49:03
Grazie ancora!! attendo con trepidazione le impressioni su questo apexi (sicuramente di conosciuta fattura).
per il volano effettivamente sembrava una manna dal cielo ma essendo che non sei il primo a sentire che dice il contrario, direi che mi evito 400 euro solo di pezzo...
il cambio trovarlo già con quaife direi che è stata una goduria!!!
sulla rapportatura non mi dispiacerebbe, alla fine le volte che vado in autostrada la farei un po' più lentamente per ''risparmiare''  :risa: :risa:

facendo i conti, ho un'immensa voglia di:
- collettori aftermarket
- barra duomi anteriore (posteriore 3 punti? mmm solo se collassabile)
- aspirazione mi tenta qualcosa di più intrigante ma non mi va nemmeno di prendere roba a ca**o che mi svuota i bassi o che se mi dovessero aprire il cofano sudo freddo...

a tal proposito una farfalla maggiorata? qualcuno ha mai provato?



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #79 il: Mar 25 Mag, 2021, 17:55:07
Grazie ancora!! attendo con trepidazione le impressioni su questo apexi (sicuramente di conosciuta fattura).
per il volano effettivamente sembrava una manna dal cielo ma essendo che non sei il primo a sentire che dice il contrario, direi che mi evito 400 euro solo di pezzo...
il cambio trovarlo già con quaife direi che è stata una goduria!!!
sulla rapportatura non mi dispiacerebbe, alla fine le volte che vado in autostrada la farei un po' più lentamente per ''risparmiare''  :risa: :risa:

facendo i conti, ho un'immensa voglia di:
- collettori aftermarket
- barra duomi anteriore (posteriore 3 punti? mmm solo se collassabile)
- aspirazione mi tenta qualcosa di più intrigante ma non mi va nemmeno di prendere roba a ca**o che mi svuota i bassi o che se mi dovessero aprire il cofano sudo freddo...

a tal proposito una farfalla maggiorata? qualcuno ha mai provato?

I collettori aftermarket te li vendo io. :risa:

Per la barra duomi, con 100 euro la prendi nuova su eBay.

Per l'aspirazione lascia perdere CAI, Short-Ram ed altre cazzate "dirette".

Il corpo farfallato lascialo com'é. Metti un filtro a pannello lavabile e basta. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #80 il: Mar 25 Mag, 2021, 22:06:34
Il filtro ce l'ho già, classico K&N. La prima cosa su tutte le auto ahahahah, ti ho scritto un PM per i collettori  :mrgreen:
Invece una barra duomi abbastanza plug and Play? Ho letto che tipo la C-one risulta più rognosa, vorrei evitare troppe rotture di cactus  :roll:
« Ultima modifica: Mar 25 Mag, 2021, 22:09:42 da AspiratoLover »



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #81 il: Mer 26 Mag, 2021, 09:33:09
Occhio con il K&N tende a sporcare nel tempo il debimetro ....alcuni filtri sportivi sono imbevuti di olio quindi il misuratore di aria come il nostro sono più delicati ....si risolve con un pulitore x contatto elettrici o specifici x debimetro



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #82 il: Mer 26 Mag, 2021, 09:38:07
Occhio con il K&N tende a sporcare nel tempo il debimetro ....alcuni filtri sportivi sono imbevuti di olio quindi il misuratore di aria come il nostro sono più delicati ....si risolve con un pulitore x contatto elettrici o specifici x debimetro

debimetro già pulito, quasi un mesetto fa, ora è tornato splendente.
tanto è un'operazione talmente semplice che la si può tranquillamente fare.  :wink:



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #83 il: Mer 26 Mag, 2021, 14:42:25
Ragazzi devo ringraziare ognuno di voi per i preziosissimi consigli, piano piano sto costruento la mia Celica come immagino e sperando di tenerla tanto (problema dell'olio permettendo).
i collettori sono in arrivo a breve grazie al mitico SWAN e saranno bendati.
forse aspetterò a montarli finché non troverò un catalizzatore metallico 200 celle così da fare il lavoro una volta sola.
La barra duomi  ci penserò non appena arriverà lo stipendio  :risa: :risa: dato che il punto forte non è la velocità ci concentriamo su quello che più ci da la nostra auto: emozione, e per raggiungerla sicuramente la parte telaistica/assetto a mio avviso è la più importante, come su qualsiasi auto.
abbiamo la fortuna di avere un'auto leggera e quindi da sfruttare a nostro vantaggio,

Viviamo di emozioni, non di prestazioni.



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 287
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #84 il: Mer 26 Mag, 2021, 22:27:14
Io aspirato ero in crisi da Max a min in 400-500km .. spesi 1700€ Rifatto il motore e percorsi 3500 km non è scesa nemmeno una goccia certo, si è scurito ma è normalissimo .. lo scuro e le impurità devono stare nell’olio non nel motore!

Andre~


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #85 il: Lun 31 Mag, 2021, 22:53:03
Su un aspirato come lo ZZ1-FE per trovare cv si fa fatica.
LA mia, solo rimanendo in ambito motore con:
airbox originale modificato con apexi a cono
testata lavorata sia aspirazione che scarico
collettori DC sport
rimozione catalizzatore
finale TRD versione USA
Volano Fidanza
centralina Apexi Power FC mappata a puntino (limitatore a 7.350 giri) per uso con 100 ottani

ha rullato 175 cv

oltre a questo ci sono
differenziale LSD Torsen
Assetto Tein superstreet con EDFC
Short shifter TWM
Barra duomi superiore C-ONE
Barra duomi inferiore Cusco
Barra posteriore TRD
Piastra sottomotore C-One
Dischi freno Tarox F2000
Pastiglie freno Project Mu HC+
Tubi in treccia

con le yoko advan è una lama in pista, ma ci sono andati un fottio di soldi



300.000 e continua....


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #86 il: Lun 31 Mag, 2021, 23:21:23
Su un aspirato come lo ZZ1-FE per trovare cv si fa fatica.
LA mia, solo rimanendo in ambito motore con:
airbox originale modificato con apexi a cono
testata lavorata sia aspirazione che scarico
collettori DC sport
rimozione catalizzatore
finale TRD versione USA
Volano Fidanza
centralina Apexi Power FC mappata a puntino (limitatore a 7.350 giri) per uso con 100 ottani

ha rullato 175 cv

oltre a questo ci sono
differenziale LSD Torsen
Assetto Tein superstreet con EDFC
Short shifter TWM
Barra duomi superiore C-ONE
Barra duomi inferiore Cusco
Barra posteriore TRD
Piastra sottomotore C-One
Dischi freno Tarox F2000
Pastiglie freno Project Mu HC+
Tubi in treccia

con le yoko advan è una lama in pista, ma ci sono andati un fottio di soldi

Wow....
Grazie vime, ottimissimo risultato, calcolando la base di partenza.
Certo la chicca è sicuramente l'elettronica con le modifiche apportate, però suppongo tu abbia speso davvero tanto.
I collettori li ho presi, ora li benderò poi li monto.
Barra duomi e short shifter penso saranno le prossime modifiche.
Ancora super complimenti, un lavoro eccezionale



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #87 il: Gio 03 Giu, 2021, 15:02:07
ha rullato 175 cv
Complimenti, cavolo!
Secondo me ti fumi la mia TS senza problemi, già solo di ciclistica sei 3 spanne sopra.

:jap:



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #88 il: Gio 03 Giu, 2021, 17:31:26
Complimenti, cavolo!
Secondo me ti fumi la mia TS senza problemi, già solo di ciclistica sei 3 spanne sopra.

:jap:

Dopo le lampadine devi peparla un po' allora!!!  :risa: :bana:



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #89 il: Ven 04 Giu, 2021, 16:27:36
Wow....
Grazie vime, ottimissimo risultato, calcolando la base di partenza.
Certo la chicca è sicuramente l'elettronica con le modifiche apportate, però suppongo tu abbia speso davvero tanto.

Spesi tanti, troppi soldi...

Più che la duomi superiore, quella che ho sentito di più è quella inferiore.
Se la trovi mettila, ti cambia tantissimo l'inserimento e la percorrenza curva.
Questa https://www.ebay.com/itm/291041982373

oltre alle antirollio, lascia perdere quelle TS. Investi nelle HOTCHKIS o nelle whiteline

ah, mi sono dimenticato che ho anche le banane posteriori per regolare la campanatura

Questi
https://celicahobby.com/installs/guides/camber_links_hotchkis_13.jpg





300.000 e continua....


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal