Autore Topic: Paratie scarico si o no?  (Letto 657 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Eccio292

  • Neoiscritto
  • Post: 9
  • Iscritto: Gen 2020
  • Località: Forlì (Emilia Romagna)
il: Lun 25 Mag, 2020, 22:30:36
Premetto che ho usato il cerca ma non sono ancora soddisfatto (sono pedante lo sò).
Ieri ho smontato il collettore di scarico della mia ts per il porting (effettivamente il collettore originale presenta parecchi solchi e asperità) e dopo qualche ora e bestemmia alla fine sono riuscito.
Ora però è venuto il momento di rimontare e mi chiedevo se potessi risparmiarmi di rimontare le paratie.
Se non ci sono controindicazioni particolari eviterei di rimetterli sù (nonostante siano in condizioni ottime)
Risparmio qualche grammo, la paratia porta via un sacco di spazio nel vano, e smontarli/montarli è un delirio anche in previsione di eventuali future modifiche.
C'è qualcuno che ha avuto problemi dopo aver rimosso tali paratie??



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #1 il: Mar 26 Mag, 2020, 00:25:57
Totalmente inutili, non rimontarle  :wink:

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Eccio292

  • Neoiscritto
  • Post: 9
  • Iscritto: Gen 2020
  • Località: Forlì (Emilia Romagna)
Risposta #2 il: Mar 26 Mag, 2020, 09:09:32
Immaginavo, grazie :cia:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #3 il: Mer 27 Mag, 2020, 18:09:29
Eliminare le paratie (che non pesano nulla) ha senso a fronte di un bendaggio dei collettori di scarico.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #4 il: Dom 31 Mag, 2020, 00:20:10
Anche per me le paratie aiutano a mantenere caldo il collettore  effetto bendaggio,ma  soprattutto evitano che il calore sprigionato dai collettori surriscaldi il vano motore e anche il cofano, soprattutto in estate



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #5 il: Dom 31 Mag, 2020, 11:01:29
Se sono ceramizzati come i dc- sport non serve il bendaggio ....



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #6 il: Lun 01 Giu, 2020, 18:38:12
servono e non servono ..in estate potresti sentire la differenza sulla parte dello sgocciolatoio anteriore(il plastico con le prese d 'aria con gli spruzzini) piuttosto benda gli stock modificati, ti garantisco che se hai una barra stabilizzatrice superiore diventerà molto calda..ci puoi veramente mettere su due braciole.. :risa: :risa: cmq zero patemi danni non ne succedono..



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #7 il: Gio 04 Giu, 2020, 15:07:44
Non saprei... calcolando che i collettori stanno quasi sotto il cruscotto... io le tenute anche dopo aver cambiato motore, però c'è da dire che sulla mia non c'è più il paracalore interno dell'abitacolo...  :risa:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal