Autore Topic: Rumore bronzina in vvti  (Letto 4614 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #60 il: Sab 07 Ott, 2017, 20:27:19
I segnali sono promettenti .....speriamo che ritorni in ottima forma ....poi una restyling merita di percorrere molti e tanti km sulle strade...



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #61 il: Sab 07 Ott, 2017, 21:43:45
Non posso che essere d'accordo con con te... grazie del sostegno  :cia:



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #62 il: Dom 08 Ott, 2017, 11:23:58
Una cosa che ho dimenticato di dire è che, grazie alla guida che c'è nel forum, mi sono pulito il debimetro, che anche se era luccicante, non si è risparmiato una spruzzata di prodotto per la pulizia carburatori  :stica:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #63 il: Lun 09 Ott, 2017, 14:23:26
I segnali sono promettenti .....speriamo che ritorni in ottima forma ....poi una restyling merita di percorrere molti e tanti km sulle strade...

Invece se era una pre-restyle la mettevamo sotto una pressa, ve'? :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #64 il: Lun 09 Ott, 2017, 16:26:15
I segnali sono promettenti .....speriamo che ritorni in ottima forma ....poi una restyling merita di percorrere molti e tanti km sulle strade...

Invece se era una pre-restyle la mettevamo sotto una pressa, ve'? :risa:

Ma anche no!... in fondo a volte la soluzione di certi problemoni è così semplice... :wink:
Oggi è stata la giornata del lavaggio interno motore, abbiamo aggiunto l'additivo e lasciata girare al minimo per più di un'ora, poi fatta raffreddare e scolare... l'olio messo sabato è uscito nero, prima melmoso e poi come acqua, sporca naturalmente, quindi cambio cartuccia e nuovo olio, un 5/40 sintetico repsol e poi viaaaa...
Provata mettendola sotto sforzo, allunghi, decelerate, insomma provata bene e il risultato è ottimo, nessuno strano rumore e la certezza che è tornata la macchina di sempre.  :lov: :cuore:
Nel frattempo mi sono accorto di un mio errore, la macchina ha 122000 km...







... e non dico perfetta, qualche segno qua e la c'è, però è tutta stock, gomme appena cambiate e il resto a posto, devo venderla, avrei pensato ad una richiesta di 2.500, vi pare in linea?



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #65 il: Lun 09 Ott, 2017, 16:41:41
In fine voglio ringraziare tutti, chi si è prodigato di più e chi meno, che meno non esiste, perchè avevo grossi timori all'inizio e il solo fatto di sentirmi compreso, aiutato, solidarizzato, mi ha aiutato a non pensare al peggio e ora, in qualsiasi modo abbia raggiunto un buon risultato, lo devo anche a voi tutti, perchè credo che nel confronto si cresce ed essere parte di un gruppo ti alleggerisce ogni peso, GRAZIE A TUTTI DI  :cuore:



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #66 il: Lun 09 Ott, 2017, 17:49:40
Se non avessi in garage già una celica. .....la comprerei.....ah ah



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #67 il: Mar 10 Ott, 2017, 12:25:23
top!

mi sa che i giuseppe comunque, siculi, qui sul forum siano sinonimo di umanità e correttezza :D



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #68 il: Mar 10 Ott, 2017, 17:56:17
Oggi mi sono fermato al distributore per fare benzina e il ragazzo addetto, mi ha chiesto informazioni sulla macchina, evidentemente interessato all'acquisto , così gli ho parlato della tua Giuseppe, (proprio ieri ho letto il post)ovviamente il vvti .Mi ha lasciato il numero se vuoi te lo giro in pm poi vi mettete d'accordo. Il ragazzo è di cento provincia di Ferrara.



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #69 il: Mar 10 Ott, 2017, 18:10:42
Dagli dell'olio siliconico a quelle plastiche e fallo diventare così il motore che quando la vendi fai più bella figura.
Perché sinceramente se io vedessi all'acquisto un motore in quelle condizioni mi metterei a fare altri controlli.Niente da dire su quello della ts
« Ultima modifica: Mar 10 Ott, 2017, 18:21:05 da marco toselli »



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #70 il: Mar 10 Ott, 2017, 19:37:34
top!

mi sa che i giuseppe comunque, siculi, qui sul forum siano sinonimo di umanità e correttezza :D

Grazie delle belle parole shidan, non conosco altri giuseppe siculi nel forum, credo comunque che sia una prerogativa dei siculi in genere, il calore che c'è qui ammalia e spinge chi viene a tornare... ti lascio con una frase che diceva mia nonna che fà "'n' amuri cu 'n'autru amuri" e cioè "un amore con un altro amore", questo per dire che sono quello che ho trovato qui  :cia:



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #71 il: Mar 10 Ott, 2017, 19:40:21
Oggi mi sono fermato al distributore per fare benzina e il ragazzo addetto, mi ha chiesto informazioni sulla macchina, evidentemente interessato all'acquisto , così gli ho parlato della tua Giuseppe, (proprio ieri ho letto il post)ovviamente il vvti .Mi ha lasciato il numero se vuoi te lo giro in pm poi vi mettete d'accordo. Il ragazzo è di cento provincia di Ferrara.

Ma certo che puoi, se una celica è scesa giù, un'altra può tornare su  :wink:



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #72 il: Mar 10 Ott, 2017, 19:44:25
Dagli dell'olio siliconico a quelle plastiche e fallo diventare così il motore che quando la vendi fai più bella figura.
Perché sinceramente se io vedessi all'acquisto un motore in quelle condizioni mi metterei a fare altri controlli.Niente da dire su quello della ts

Grazie, il avevo pensato al lucido per cruscotti, credo però che in effetti l'olio siliconico sia migliore. Quello della ts è naturale, non c'è passato nulla sopra  :cuore: :lov: :risa:



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #73 il: Mar 10 Ott, 2017, 20:03:46
Dagli dell'olio siliconico a quelle plastiche e fallo diventare così il motore che quando la vendi fai più bella figura.
Perché sinceramente se io vedessi all'acquisto un motore in quelle condizioni mi metterei a fare altri controlli.Niente da dire su quello della ts



Cavolo però... Marco, ho riguardato le foto e devo farti i complimenti, la tua è da spettacolo  :stica:... e poi anche i riporti in carbonio, davvero originale e bella!  :lov:



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #74 il: Mar 10 Ott, 2017, 20:23:42
...e dimentico sempre qualcosa  :rabbia:
Stamattina al collaudo da cui è passata tranquillamente, 14 anni e non sentirli, no l'ho nemmeno lavata, ma è stata impeccabile  :jap:
Poi, un giro di 50 km (mi è mancata troppo) fatti allegramente, quindi veloce, sorpassi con discesa di marce, qualche marcia bassa tirata a limitatore, mi sono divertito, rassicurato del lavoro eseguito e se penso che la devo dar via... mi viene già il magone  :doooo:... ma il ts in garage scalpita  :hur: :hur: :hur:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal