Autore Topic: Problema idroguida celica ts  (Letto 1099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

scossa1994

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Nov 2016
  • Località: Serradifalco
il: Ven 07 Apr, 2017, 23:09:23
Ragazzi vi scrivo perché oggi sono stato in officina a cambiare il tendicinghia della cinghia servizi che tentennava, il problema è che è sorto un bel problemone al servosterzo, subito dopo la messa in moto si è sentito un forte rumore provenire dal vano motore, dal controllo è saltato fuori che il problema è da attribuire al servosterzo, il meccanico si è accorto che l olio era sbagliato, di colore molto scuro, l ha subito cambiato con il rosa, ( si vedevano dei pezzetti di non  si sa cosa dentro il vecchio olio.. comunque non sembrava avere dubbi sulla scelta dell olio) e il problema è diminuito, ma si sente un poco a minimo senza toccare il volante ma se si carica la pompa inizia ad ululare.. secondo voi è la pompa andata?
Io avrei una pompa del servosterzo di una 143 cv, è uguale? Potrei mettere quella..
Grazie



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #1 il: Sab 08 Apr, 2017, 08:50:41
Prova a mettere un antiattrito della sintoflon x servosterzo un flacone da 125ml.



scossa1994

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Nov 2016
  • Località: Serradifalco
Risposta #2 il: Sab 08 Apr, 2017, 19:01:54
D accordo.. purtroppo ho aggiunto un po di atf dextron 2 perché mancava.. Posso far danni? Il ricambista mi ha drtto che va bene uguale..Si parla di 200 cl circa



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #3 il: Mar 11 Apr, 2017, 12:01:15
no le pompe sono diverse, cambia anche la dimensione della puleggia.
spurga bene l'impianto idroguida (sterza a dx e sx più volte arrivando a fondo corsa, con motore acceso).
e controlla che il livello nella vaschetta sia corretto dopo queste operazioni, è probabile che sia rimasta aria nell'impianto.


scossa1994

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Nov 2016
  • Località: Serradifalco
Risposta #4 il: Lun 01 Mag, 2017, 11:56:11
grazie! per adesso lo fa poco, pochissimo, quindi credo che si è stabilizzato tutto. devo solo pulire l impianto e rabboccare da capo



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal