Autore Topic: Problema al cambio  (Letto 2157 volte)

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Alessandro

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il: Mar 04 Apr, 2017, 18:37:43
Ciao a tutti, ho un problema al cambio non so nemmeno se sia normale o meno, per innestare la prima l'auto deve essere completamente ferma, se sta sui 20km/h fa fatica ad entrare e sopra a quel chilometraggio non entra. Inoltre con qualsiasi marcia a 2000 giri precisi fa un rumore strano di ferraglia come se vibrasse qualcosa, al di sotto e a sopra quei giri non lo fa è tutto normale, questa cosa però si presenta maggiormente a motore freddo. Qualcuno può aiutarmi, grazie.  :wink:



marco toselli

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Risposta #1 il: Mer 05 Apr, 2017, 00:29:41
Per la prima è normale, entra da ferma le   scalatone le fai fino in seconda ma la prima non la inserisci ,a dir la verita non ho mai avuto il bisogno di scalare in prima per affrontare una curva, però a private a mettere la prima quando la macchina è in movimento bisogna forzare parecchio.



Kitt

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Risposta #2 il: Mer 05 Apr, 2017, 09:22:46
Rumore di ferraglia dal cambio potrebbe essere la frizione o precisamente  il volano ....vai da un meccanico di fiducia .....ti saprà dire con precisione cosa potrebbe essere



sadden

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Risposta #3 il: Mer 05 Apr, 2017, 09:49:45
Se malauguratamente dovessero servirti io ho in vendita cambio, volano e frizione stock...te li darei a una cavolta...in bocca al lupo



Alessandro

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Risposta #4 il: Mer 05 Apr, 2017, 15:30:33
Non ho mai scalato di prima massimo in seconda, il problema sta quando ad una certa velocità per ripartire dovrei mettere la prima ma non entra perché l'auto sta un po' in movimento 2 con la seconda l'auto si sforza.



connex

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Risposta #5 il: Gio 06 Apr, 2017, 08:46:03
Ciao, la prima è sincronizzata ma fino ad un certo punto, ovvero se becchi il numero di giri corretto la metti anche a 30 kmh ma eviterei di farlo, il sincronizzatore ne risentirebbe molto. A me a volte capita di farlo in scalata, sono uno che usa molto il freno motore, ma se vedo che non entra lascio stare e freno...
Il rumore di ferraglia effettivamente potrebbe ricondurre alla frizione e componenti affini...



Shidan

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Risposta #6 il: Ven 07 Apr, 2017, 09:24:34
ma no dai, la prima minchia, in marcia non si mette! Solo nei rally nei tornanti!! cosa ve ne fate della prima in strada mentre siete in movimento???



connex

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Risposta #7 il: Ven 07 Apr, 2017, 09:42:20
ma no dai, la prima minchia, in marcia non si mette! Solo nei rally nei tornanti!! cosa ve ne fate della prima in strada mentre siete in movimento???
Si mette si mette, se serve si mette...



Shidan

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Risposta #8 il: Ven 07 Apr, 2017, 09:59:31
prova a dirmi una situazione dove necessita.. forse per una ripartenza di emergenza che deve essere veloce.. ma ogni quanto capita? una volta ogni 20000 km? forse 2.. ovvero 1 anno per me che ne macino..




connex

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Risposta #9 il: Ven 07 Apr, 2017, 12:18:04
In prossimita di un semaforo rosso, scalo fino alla prima e mi fermo. Ad uno stop. In una salita dove alla fine ho una curva stretta (nel mio caso ne ho una vicino casa).
Non voglio dire che non se ne può fare a meno, voglio solo dire che se serve la si può mettere e personalmente la metto. Poi siamo liberi di pensierò ovvio...



Shidan

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Risposta #10 il: Ven 07 Apr, 2017, 14:23:30
Io non scalo mai fino alla prima.. Sempre fino alla seconda se capita, perché solitamente metto in folle fino a fermarmi..



black_swan

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Risposta #11 il: Ven 07 Apr, 2017, 19:03:29
Ciao, la prima è sincronizzata ma fino ad un certo punto, ovvero se becchi il numero di giri corretto la metti anche a 30 kmh ma eviterei di farlo, il sincronizzatore ne risentirebbe molto. A me a volte capita di farlo in scalata, sono uno che usa molto il freno motore, ma se vedo che non entra lascio stare e freno...

Confermo.
La prima entra senza problemi, quando si è in fase di arresto, attorno ai 20-30 Km/h.

Il rumore di sferragliamento non so se sia lo stesso che sento io quando lascio il pedale dell'acceleratore. Dopo 184.877 chilometri ho ancora la frizione OEM, col cuscinetto spingidisco che cinguetta random. :risa:

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marco toselli

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Risposta #12 il: Dom 09 Apr, 2017, 02:00:39
Neanche a me capita di metterla,però ho fatto qualche prova e fino a 40 km/h entra è un pò dura ma entra .



Alessandro

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Risposta #13 il: Mer 03 Mag, 2017, 09:55:45
Ho capito il perché di quel rumore di ferraglia, dietro il motore c'è una specie di lamiera forata tenuta con due bulloni. Nei pressi di uno dei due bulloni se spaccata e vibra. Non so a cosa serve e nemmeno come si chiama quel pezzo.



HPDxxx

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Risposta #14 il: Mer 03 Mag, 2017, 10:05:13
paratia para calore...?


 

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