Autore Topic: Perdite olio dopo rettifica motore  (Letto 3752 volte)

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marco toselli

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Risposta #45 il: Lun 23 Gen, 2017, 15:28:37
Invece di aspettare che si ripresenti il problema prova ad effettuare qualche misurazione.Il Blow-by è il risultato di quello che le fasce elastiche non riescono a trattenere, ecco che con uno studio attento delle pressioni nel monoblocco si può risalire allo stato di salute di un motore ed ai suoi punti di sfiato.
Le misure si possono effettuare attraverso il passaggio dell' astina dell' olio, inserendo un tubo e collegandolo ad un manometro preciso oppure ad un sensore di pressione e rilevando il segnale con l' oscilloscopio.

CONTROLLO DEGLI SFIATI

Si accende il motore e si misura la pressione nel monoblocco attraverso l' astina dell' olio al minimo la pressione deve essere attorno a 0 mbar mentre accellerando non deve andare oltre i 30-40 mbar, se le pressioni sono più alte sicuramente gli sfiati dell 'olio non lavorano a dovere, attenzione possono salire oltre 1 bar, questo giustificherebbe grosse perdite di olio dagli anelli di tenuta oppure consumi anomali di olio a causa di picchi di pressione che immettono molto olio nel circuito di riciclo.
Nei motori dove il monoblocco viene mantenuto in depressione chiaramente il valore deve essere in negativo, se è a 0 mbar c'è un 'aspirazione di aria mentre se è in positivo c' è sicuramente qualche ostruzione.



Toz vvtli

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Risposta #46 il: Lun 06 Feb, 2017, 23:38:16
Cambiata la guarnizione si presenta un nuovo problema.. ...il mio meccanico rimontando il tutto sentiva che girava male un cilindro imputaando il problema ad una valvola ..mah non capisco prima che la portassi girava benissimo...fatto sta che ha dovuto riaprire tutto e far controllare la testata



Toz vvtli

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Risposta #47 il: Mar 07 Feb, 2017, 00:14:07
Allego foto



Toz vvtli

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Risposta #48 il: Mar 07 Feb, 2017, 00:15:19
Cilindri



Toz vvtli

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Risposta #49 il: Mar 07 Feb, 2017, 00:16:35
Testata



black_swan

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Risposta #50 il: Mar 07 Feb, 2017, 16:06:48
Cambiata la guarnizione si presenta un nuovo problema.. ...il mio meccanico rimontando il tutto sentiva che girava male un cilindro imputaando il problema ad una valvola ..mah non capisco prima che la portassi girava benissimo...fatto sta che ha dovuto riaprire tutto e far controllare la testata

Ciao Toz, dopo che il meccanico ha riaperto tutto e fatto controllare la testata qual è stato il responso?

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Toz vvtli

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Risposta #51 il: Mar 07 Feb, 2017, 16:08:31
Secondo lui qualche sede valvola che si è spostata



Toz vvtli

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Risposta #52 il: Mar 07 Feb, 2017, 17:29:02
Ancora la deve controllare ......appena mi fa sapere vi aggiorno



Toz vvtli

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Risposta #53 il: Lun 13 Feb, 2017, 10:40:51
problema risolto 860 Euro e possa la paura. spero solo che non si presentino più perdite di olio o di acqua.



HPDxxx

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Risposta #54 il: Lun 13 Feb, 2017, 11:37:42
alla fine cos'ha fatto? e qual'era il problema riscontrato?


marco toselli

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Risposta #55 il: Lun 13 Feb, 2017, 12:03:11
Secondo lui qualche sede valvola che si è spostata
cos'è una sede valvola che si sposta???



Toz vvtli

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Risposta #56 il: Mar 14 Feb, 2017, 13:23:40
Si era leggermente cotta la guarnizione della testata....... Vorrei saperlo anche io cosa intendesse di preciso.



 

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