Autore Topic: Perdite olio dopo rettifica motore  (Letto 3754 volte)

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marco toselli

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Risposta #30 il: Ven 16 Dic, 2016, 00:57:32
Controlla la PCV stacchi il tubino dal corpo farfallato e soffi sentirai che l'aria non passa.  Se invece aspiri si apre e passa aria dal monoblocco.



marco toselli

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Risposta #31 il: Ven 16 Dic, 2016, 01:02:28
Dubito sia quella, cmq pulisci bene il motore e controlla da dove esce, da una qualche parte deve uscire,una volta individuato il punto si capisce cos'è. Se perde lungo la linea di giunzione tra testata e blocco cilindri è senz'altro la guarnizione di testa, c'è da rifare tutto il lavoro.



Toz vvtli

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Risposta #32 il: Ven 16 Dic, 2016, 08:53:27
ma se era la guarnizione della testata avrei dovuto vedere i segni tipici di una guarnizione bruciata.



HPDxxx

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Risposta #33 il: Ven 16 Dic, 2016, 10:34:10
e quali sarebbero i segni tipici?
è una guarnizione trimetallica... è molto difficile che sia lei.

per esperienza ho trovato tante volte perdite di olio dal tendi catena.

come ti ha suggerito marco, pulisci tutto e poi controlla da dove viene, non hai altre soluzioni.


Toz vvtli

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Risposta #34 il: Ven 16 Dic, 2016, 13:55:45
Ho il sospetto anche io che si tratti di nuovo della guarnizione del tendicatena.



Toz vvtli

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Risposta #35 il: Mar 17 Gen, 2017, 20:40:06
Portata dal meccanico settimana scorsa...... Risultato..... Perde dalla guarnizione della testata...... Dovuto alla troppa pressione dei vapori dell'olio. Si è intasata la canalina ecco spiegate le varie perdite d'olio. Qualcuno di voi sa quanto può venire la spesa per la sostituzione dalla guarnizione della testata?



mako_88_

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Risposta #36 il: Mer 18 Gen, 2017, 05:27:55
solo la guarnizione circa80€

la manodopera, se onesto con 80€ te la dovresti cavare... :ois:



Toz vvtli

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Risposta #37 il: Mer 18 Gen, 2017, 10:32:39
Ma lo dici per esperienza che costa così,  nel senso che ti è successo anche a te di cambiarla o lo pensi tu? Quali danni potrebbe aver recato al motore?



HPDxxx

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Risposta #38 il: Gio 19 Gen, 2017, 11:00:39
solo la guarnizione circa80€

la manodopera, se onesto con 80€ te la dovresti cavare... :ois:
80 euro per cambaire la guarnizione della testa?
nemmeno nei film!

va tolta la distribuzione, svuotato liquido refrigerante, tolti alberi a camme, le viti della testa andrebbero cambiate e la testa spianata prima di rimontarla...

tralasciando tutto questo...
la pressione dei vapori che fa perdere olio dalla guarnizione della testa...
sicuro non stesse parlando della guarnizione del coperchio valvole?


Toz vvtli

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Risposta #39 il: Gio 19 Gen, 2017, 13:26:18
No no guarnizione testata. ....il fatto è che tempo fa perdeva acqua dalla pompa probabilmente per lo stesso motivo. .ovvero troppe pressioni nel basamento e un paio di volete ai è alzata la temperatura del motore sui 120 gradi e probabilmente a rovinato la guarnizione della testata che ha ceduto un po'



Wuoty

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Risposta #40 il: Gio 19 Gen, 2017, 19:43:50
Mi sembra strano che si possa formare una pressione nel basamento così elevata da far perdere la guarnizione della testata, magari quella del coperchio delle valvole. E' più facile che non sia stato fatto un buon lavoro la scorsa volta.....



Toz vvtli

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Risposta #41 il: Gio 19 Gen, 2017, 20:37:59
No ma infatti prima che perdesse olio dalla guarnizione della testata ha perso acqua dalla pompa e si è leggermente cotta



HPDxxx

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Risposta #42 il: Lun 23 Gen, 2017, 11:43:00
per me la diagnosi non stà in piedi.
ma se proprio la pressione fosse così elevata, avresti grossi problemi di fasce...con parecchio blowby.


Toz vvtli

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Risposta #43 il: Lun 23 Gen, 2017, 11:57:56
Speriamo di no........ Sta di fatto che se quando la riprendo continua a mostrare gli stessi sintomi probabilmente non è stato fatto un buon lavoro a monte, cioè nella rettifica e nell'assemblaggio del motore.



Toz vvtli

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Risposta #44 il: Lun 23 Gen, 2017, 11:59:00
Ma quando c'é parecchio blowby come si comporta il motore?



 

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