Autore Topic: Perdite olio dopo rettifica motore  (Letto 3751 volte)

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Kitt

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Risposta #15 il: Ven 25 Nov, 2016, 19:21:41
A questo punto non rischi nulla ci metti un flacone da 125 ml .fai un controllo dopo 1000 km ....se non basta ci aggiungi un altra .....non rischi nulla sono prodotti studiati per i motori che consumano olio motore se no utilizza un olio più denso tipo un 5w 50



Toz vvtli

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Risposta #16 il: Sab 26 Nov, 2016, 09:35:52
Ma tu intendi l'oil Seal? Ma non rischio di incollare le fasce??



Toz vvtli

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Risposta #17 il: Sab 26 Nov, 2016, 09:38:56
Devo verificare prima se perde olio ....se non dovesse perdere vuol dire che brucia olio ..... però non ho fumosità allo scarico.



Kitt

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Risposta #18 il: Sab 26 Nov, 2016, 12:32:04
Sì , intendo quel prodotto della sintoflon ....non arreca danno e vedi se la situazione migliora o rimane tale quale ....



Toz vvtli

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Risposta #19 il: Sab 26 Nov, 2016, 12:41:33
Non è da escludere credo. Dopo la rettifica probabilmente i gioch di accoppiamento tra cilindro e posto potrebbero essere aumentati .....proverei prima con un olio 5w 50 come hai detto tu kitt. ...e vedere se il consumo diminuisce.facendo un test di compressione si capisce se le fasce non compono a dovere il loro lavoro?
« Ultima modifica: Sab 26 Nov, 2016, 12:50:00 da Toz vvtli »



marco toselli

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Risposta #20 il: Dom 27 Nov, 2016, 00:25:53
Certamente è la prima cosa da fare



HPDxxx

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Risposta #21 il: Lun 28 Nov, 2016, 11:14:27
ma questo olio lo trovi in terra o semplicemente lo consuma?
perchè se hanno messo mano al monoblocco in malo modo, come hai scritto e come è chiaramente specificato dal manuale di non fare, allora l'ovvia conseguenza è un consumo elevato di olio.


Toz vvtli

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Risposta #22 il: Lun 28 Nov, 2016, 11:23:49
No a terra non trovo chiazze ..   almeno questa volta.in precedenza le perdite erano evidenti e comunque tutte lato distribuzione .....l'olio era arrivato addirittura agli assi posteriori.questa volta non so esattamente se perde finché non la metto sul ponte.È un po di tempo che sento in accelerazione 1 e 2 marcia come se scortese del liquido provenite dal lato distribuzione appunto,è probabile che sia aria nel liquido refrigerante? O è proprio l'olio che scorre?



Toz vvtli

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Risposta #23 il: Lun 28 Nov, 2016, 11:26:46
Comunque vedendo altri Topic nel forum ho visto che di 2zz-ge ne sono stati rigenerati o sbaglio.



Kitt

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Risposta #24 il: Lun 28 Nov, 2016, 12:54:14
Controlla la vaschetta del liquidi refrigerante se manca a motore freddo aggiungi ....controlla anche vaschetta servosterzo  olio va cambiato ogni 100.000 km



Toz vvtli

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Risposta #25 il: Ven 02 Dic, 2016, 14:46:44
Stamattina ho messo la macchina sul ponte...confermo la perdita di olio lato distribuzione.al più presto la porto dal meccanico.e vediamo cosa mi dice stavolta.



Toz vvtli

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Risposta #26 il: Mer 14 Dic, 2016, 11:48:51
Ipotesi.........potrebbe essere il sistema di ricircolo dei vapori dell'olio che lavora male e crea pressioni elevate e fa saltare gli anelli di tenuta??causando le varie perdite d'olio?



HPDxxx

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Risposta #27 il: Mer 14 Dic, 2016, 15:09:32
ottima scusa per giustificare il problema.

innanzi tutto il monoblocco è collegato direttamente con il coperchio valvole tramite un tubo diretto e dal diametro generoso (lo vedi nell'angolo anteriore sx) poi sul coperchio valvole hai altri due tubi, uno che va in aspirazione prima del corpo farfallato e uno subito dopo il CF.
su uno solo di questi due tubi c'è una valvola PCV ed è l'unica che potrebbe "bloccarsi" in tutto il sistema di reciclo vapori.
in ogni caso anche se fosse bloccata, c'è sempre l'altro tubo collegato direttamente in aspirazione che potrebbe sfogare la pressione in eccesso.

ma la domanda è: anche qual'ora ci fosse questa pressione nel basamento elevata, a maggior motivo mi insospettirei per la pessima tenuta delle fasce... il che giustifica il consumo eccessivo di olio... il tutto ricollegabile ad un intervento di rettifica del monoblocco che non andava fatto.


Toz vvtli

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Risposta #28 il: Mer 14 Dic, 2016, 15:18:36
Ma il problema non è il consumo ........sono le perdite



Toz vvtli

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Risposta #29 il: Mer 14 Dic, 2016, 19:41:53
confermo le chiazze di olio a terra



 

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