Autore Topic: Celica ts prova al banco  (Letto 2262 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #15 il: Gio 03 Nov, 2016, 20:09:00
Guarda ho appena trovato un sito dove inserire il codice d'errore e selezionando la casa automobilistica esce precisamente il tipo di problema. Dacci un occhio inserendo i codici magari trovi qualcosa di costruttivo su cui lavorare...
http://www.engine-codes.com

Edit: ho provato a cercare il primo errore (P0340) con quel motore di ricerca.
Nello specifico in Toyota sta a indicare  ''Sensore albero a camme'' e uno dei sintomi è proprio la perdita di potenza...
« Ultima modifica: Gio 03 Nov, 2016, 20:17:18 da Sisso88 »

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Ste

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 160
  • Iscritto: Apr 2013
Risposta #16 il: Gio 03 Nov, 2016, 20:19:19
P0340 TOYOTA
Camshaft Position Sensor 'A' Circuit Bank 1  :roll:




giulianone

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 38
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Roma
Risposta #17 il: Sab 05 Nov, 2016, 12:25:53
Salve a tutti e grazie per le risposte, vi aggiorno:
Test compressione in bar : primo cilindro 13.1 secondo 12.6 terzo 11.8 quarto 12.2
Una perdita del 15% circa può far perdere al motore 15-20cv?

-Prova al banco
tutta originale benzina 100 ottani agip: 171.8cv per tutta la durata della alzata e 164nm a 6890giri

Solo filtro sport ram injen benzina 100 ottani: 170cv a inizio alzata fino ad arrivare a 174.4 a fine alzata regolarmente 166.4 nm a 7120

Filtro e scarico completo tutto tubo 100 ottani: 177.9 cv di picco a 6858 giri per poi calare drasticamente fino a 168cv a 8100 giri circa in modo regolare con 178.4 nm di coppia (entrambe le curve sono irregolari con lievi cali sparsi ovunque e grosso calo finale dopo la botta dell alzata a mio parere il peggior setup)

Solo scarico benzina normale agip (95 ottani credo bho): 173.9cv da inizio alzata a fine alzata senza calo o incremento  con 177.2 nm di coppia a 6839 giri curva identica alle altre solo più alta
 
Poi stesso setup con la 100 ottani 175.6 cv stessa identica curva sopracitata 178.5 nm stessa identica curva
 
 E qui abbiamo concluso appena posso carico tutte le foto delle bancate

Lo scarico é fatto cosi: mantenuto il diametro originale dei tubi rimosso silenziatore e catalizzatore mantenuta la "pancia espansione" vicino al cat
 Il filtro uno short ram injen " tubo cromato a u scritta rossa filtro a cono originale
(Attualmente rimosso)
I suoi pro: botta nell alzata più aggressiva (sgommano le ruote al cambio delle prime due marce) e rumore niente male
 
I suoi contro: carburazione magra (candele bianche cavalli e coppia irregolari con è senza alzata enorme buco poco prima dell alzata e subito dopo.

Attualmente ho deciso di tenere il setup da 175.6cv più coppia alzata regolare e cv sono quelli che sono

Spero di aiutare anche voi a sto punto con queste informazioni grazie ancora per le risposte
« Ultima modifica: Sab 05 Nov, 2016, 12:38:44 da giulianone »



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #18 il: Sab 05 Nov, 2016, 12:44:47
La compressione di ogni cilindro mi sembra un po` bassa si spiega la potenza motore  leggermente ridotta .....se hai un budget potresti rifare la testata ...



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #19 il: Sab 05 Nov, 2016, 13:30:42
Come può essere così basso con questi km ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #20 il: Sab 05 Nov, 2016, 23:06:35
Come può essere così basso con questi km ?

Come è stata trattata l'auto prima che la comprasse giulianone?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #21 il: Dom 06 Nov, 2016, 12:55:45
Ho paura di leggere la risposta del tipo 'ma non avrà influito di sicuro perché ... ' ...

Mi piacerebbe misurare la compressione al motorino della Mazdina e chiedermi se è possibile che dopo 20 anni possa essere bassa  con soli 125.000km ...  :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #22 il: Dom 06 Nov, 2016, 15:44:00
Le sedi delle valvole si consumano nel tempo o fuorigi vanno a ridurre la compressione dei cilindri e tagliandi non rispettati portano spiacevoli conseguenze .....



giulianone

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 38
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Roma
Risposta #23 il: Dom 06 Nov, 2016, 18:21:52
Io non so come l ha utilizzata il vecchio proprietario anche se a colpo d occhio non credo sia stato un tipo aggressivo quanto me, gli ultimi 20k kilometri con questa macchina li ho  fatti praticamente sempre a 8 mila giri non cè é da stupirsi se ha poca compressione XD ma da quando l ho presa a oggi non si é notata una perdita di cavalli.. mi chiedo solo se la pressione a una media di 13 bar su un ottimale di 14 può far perdere 20 cv tutto qua (la macchina non brucia olio questo rende più probabile un deterioramento delle valvole rispetto alle fasce dico bene? ) ho resettato gli errori e sto continuando a stuprare la macchina per vedere se riesce fuori qualcosa ma dopo 2 giorni ancora niente vediamo se riappare l errore "sensore albero a camme" al massimo lo cambio..appena farò lavoro sulla compressione banco prova e vi aggiorno.. ribasso la testata? Ne compro una nuova? Ho visto che quasi conviene.. fasce? consigli?

Ps: per un consiglio sulla centralina che vorrei comprare apro un altro topic ? Sezione?
Grazie per le risposte



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #24 il: Dom 06 Nov, 2016, 18:36:24
Se non consuma olio motore non ha il problema alle fasce....I lift( soldi ben spesi) per l alzata potresti cambiarli visto che si consumano  con i regimi molto elevati



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #25 il: Lun 07 Nov, 2016, 15:19:39
madonna santa quante cazzate.

togli il coperchio valvole e inizia a vedere se i lobi delle camme sono consumati, è un difetto MOLTO diffuso sui 2zz.
questa è una cosa veloce che puoi fare tu stesso.
secondo: risolvi il problema del codice d'errore sulle camme.


marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #26 il: Mar 08 Nov, 2016, 21:50:44
Ma quanto costa ogni rullata?



giulianone

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 38
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Roma
Risposta #27 il: Gio 10 Nov, 2016, 13:23:25
Allora il problema dell errore non si é ripresentato credo di aver mosso io qualcosa quando ho messo mani al filtro una volta resettato la spia non si é più accesa.. appena arrivano i lift bolt apro il coperchio e controllo e vi aggiorno.. le rullate mi costano 35 l una perché è un amico e ne faccio sempre parecchie
A quanti giri motore sta la vostra a fermo? Immagino minimo per capirci
Ps: volevo chiedere un consiglio su centralina iniettori cams apro nuovo o chiedo qui? Sezione? Ne faccio uno per ogniuno? O tutti in una volta? Grazie



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #28 il: Gio 10 Nov, 2016, 15:56:19
Mettere le mani sul motore Ts è delicato lo puoi ottimizzare lo  scarico intervenendo su un vero centrale e sul catalizzatore metallico tipo magnaflow come filtro andrei su uno a pannello tipo Piper cross poi per recuperare qualche cv farei una bella pulizia del circuito olio motore e andrei su uno un po più fluido tipo 5w-40 metterei anche una quantità moderata( 200 ml ) di antiattrito olio motore con l olio nuovo ....candele bisk gls a scarica superficiale quelle nuove che durano circa 55 mila km...un componente importante è il debimetro  denso se non è stato mai cambiato fa la differenza su alcuni negozi di autoricambi on- Line lo trovi a 100 mentre in Toyota concessionario il doppio (prendilo sempre originale)....anche il corpo farfalla va pulito dopo i100.000 ....piccole manutenzioni che fanno la differenza .Una centralina Apexi sul Ts con una riprogrammazione aumenta la velocità nel salire di giri e sposta il limitatore sui 8.500 giri
« Ultima modifica: Gio 10 Nov, 2016, 16:15:35 da Kitt »



giulianone

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 38
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Roma
Risposta #29 il: Mer 16 Nov, 2016, 18:24:20
Ho aperto le punterie e tutti i piccoli orefizi per i filtri olio cambiato lift bolt.. anche se in apparenza é stato inutile farlo era più nuovi dei nuovi ahaha... stranamente sto motore sembra nuovo, i cammes apparte le differenze di colore tra le parti a contatto e non passando con l unghia o con taglierino non si nota nessuno scalino se c é impercettibile quindi non si spiegano i 175 cv ancora... sono intenzionato a comprare una centralina e vorrei prendere una delle migliori che controllano tutto e possibilmente plus and play in modo da non dover rettificare i cavi elettrici originali quindi per ora continuerò ad inquinare l ambiente senza cat, la macchina va benissimo in accelerazione e in ripresa non mi da nessun problema e le cose elencate anche se apprezzo la risposta non credo mi daranno 15 cv prova mancante solo iniettori  altrimenti é la compressione.. cambio l olio con il motul v 300 questo inverno e faccio altre prove



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal